Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Raga in Tv nulla di interessante, per fortuna c'è il cellulare che si collega col blog aperto su parchi, parchetti, giardinetti, porca troia a ripetizione e perfino supercazzole... chi l'avrebbe mai detto : altro che fuori di seno... risate di gusto
E' bastato dire ai genitori "portatela al parco" e dopo circa 1 mese è sparito tutto
Sì però per le nuove e per la dr.ssa Sciubba dovreste dare spiegazioni sulle funzioni terapeutiche del Parco (maiuscolo) come l'intendete voi, che è cosa differente rispetto al parco (minuscolo) dove è stata portata la bambina.
A tale scopo richiamo dei vecchissimi commenti del giorno in cui è nata l'idea del Parco nel blog purtroppo congelata per l'arrivo del Covid.
-----------------------------------------
Li vogliamo tutti in erezioneeeee!!!!!!
Entriamo tastiamo palpiamo... Controlliamo le palle sotto che siano sode e doppie.
Per il funzionamento solo le single!
Io sono super partes, ma un consiglio ve lo do volentieri! Me ne sto nell'area cervelli, a fare i colloqui.
Faccio il lavoro sporco perchè Vi lovvo immensamente
Ma questo è un blog di tumorate al seno???????
Le comunico che ho trovato dove potra' andare a fare uno stage all'estero per aggiornarsi sulla riorganizzazione del suo Parco.
Prima non potevo scriverlo perche' eravamo in
e la mia ferrista era sveglia !
Ebbene le comunico che il Parco dei suoi sogni esiste veramente ed e' in Corea
Bello l'ingresso e le confortevoli panchine dove si puo' leggere anche un libro distensivo ! Faccia la proposta al maritozzo per una vacanza alternativa.
.
cliccare sulle immagini per ingrandire
.
.
.
.
.
.
.confortevoli panchine !
.
.
.
.
Stressssss tanto come tutti , problemi da risolvere? Quasi ogni giorno conflitti familiari ?e chi non ne ha?considerando che ho avuto in casa i suoceri da quando mi sono sposata fino ad un anno fa per essere precisi 38anni se poi aggiungiamo un figlio due nipoti e nuora è un bel mappazzone da gestire ,quindi io sarei la candidata ideale per aumentato rischio di malattia cancro o altro ?
Se le dicessi che da qualche mese ho la cataratta bilaterale sono in attesa di intervento anche questo lo devo attribuire a un fattore psicologico? Se si forse non voglio vedere i miei problemi ?chi lo sa! Può essere
Ho già risposto sul "passato" il passato è importante solo se agisce ancora sul presente. Se non è così tanto meglio.
Non si preoccupi sto ancora sul forum per rispondere a eventuali domande, ma non amo molto i social. Non penso devo dimostrare nulla, ho scritto su questo forum perchè quello che ho detto era in linea con il titolo.
Buonanotte dottore
Scusa Mare64 ma.. 38 anni con i suoceri .....nella stessa casa....secondo me ha ragione la dottoressa Sciubba.. almeno nel tuo caso..
Stressssss tanto come tutti , problemi da risolvere? Quasi ogni giorno conflitti familiari ?e chi non ne ha?considerando che ho avuto in casa i suoceri da quando mi sono sposata fino ad un anno fa per essere precisi 38anni se poi aggiungiamo un figlio due nipoti e nuora è un bel mappazzone da gestire ,quindi io sarei la candidata ideale per aumentato rischio di malattia cancro o altro ?
Se le dicessi che da qualche mese ho la cataratta bilaterale sono in attesa di intervento anche questo lo devo attribuire a un fattore psicologico? Se si forse non voglio vedere i miei problemi ?chi lo sa! Può essere
Beh non sono un medico, ma 57 anni mi sembrano pochi per una cataratta bilaterale
Tenga presente comunque che in genere quando la malattia ha una componente psicologica importante, insorge a breve distanza (1 mese o pochi mesi) da un evento o condizione scatenante/stressante.
Anche se non ci fossero collegamenti, qualcuno che la aiuti ad affrontare i problemi e gestire le relazioni al meglio potrebbe essere utile.
Un caro saluto
Questo lo ignoravo, credevo potessero passare anche diversi anni.
Vedo che avete tirato fuori le foto ricordo del Parco! Brave, brave, non avvisatemi eh! E io che ero a fare shopping di vestiti e libri! Mi sono persa, c'è una libreria in riva al mare che adoro da sempre e quando sono da sola mi ci perdo. Buonanotte a tutti
@Valentina, io ho l'impressione che lei qui voglia aiutarci come persone, ma noi qui siamo un gruppo o una famiglia. Per essere precisa, un gruppo di auto mutuo aiuto. Significa che ci aiutiamo a vicenda nel concreto, nella vita di tutti i giorni. Semplicemente essendoci, raccontandoci le nostre storie belle, brutte, divertenti o meno. C è chi prepara il caffè, chi tiene l'agenda, chi spaccia ricette, chi da' la buona notte e poi ci si confronta e ci si conforta su istologici, tac, esami, interventi, mamme, figli etc. e si chiede supporto al nostro dottore che è sempre presente. Tutto questo, semplicemente, aiuta tutte noi che abbiamo una situazione in comune "il cancro al seno"ad affrontare la vita. Chi direttamente e chi come me da caregiver. Forse lei vuole aprire degli argomenti che andrebbero e dovrebbero essere trattati privatamente , qualora ci fosse necessità o l'interesse.
Lo spirito di questo blog è diverso. Non ci interessa sapere o pensare se il cancro è arrivato per colpa nostra o meno. È arrivato e basta. Ed ora guardiamo avanti. Una dichiarazione fatta da un medico ha un peso. E noi qui molte volte abbiamo parlato dei danni di questa mancanza di empatia (parola a lei tanto cara) dei medici. Uno psicologo è comunque un "medico". Ci rifletta.
Io non sono preoccupata se lei resta o vada via, ci mancherebbe, ma non mi piacciono discussioni che danno modo a pensieri poco costruttivi di affiorare. Tutto qui.
Marco e Raffa che belle facce simpatiche che avete! Avete fatto bene ad approfittare della pausa dalla terapia per godervela un po', a tutta vita ragazzi! E speriamo che si dis'ciulino presto con sta benedetta pompa intratecale!
Marina ma sei bravissima! Dici che hai iniziato da poco ma hai già una gran tecnica, complimenti!
Lory Calif concordo sul fatto che si tratti di coetanee impaurite, a me capito qualcosa di simile con la mia farmacista. Guarda le ricette, sgrana gli occhi, mi guarda e chiede - ma sono per lei? Ma quanti anni ha? Ma come se ne è accorta? Ma dagli esami si vedeva? -Guardandomi le tette- che operazione ha fatto? E il sentinella?- Insomma ci mancava solo che mi chiedesse di mostrare la cicatrice. Via via che mi faceva il terzo grado le si inumidivano gli occhi e alla fine è sbottata " sa...il senologo mi ha detto che ho un seno brutto brutto e devo tenermi supercontrollata, ho tanta paura! Due anni fa ho perso una cara amica..." Come spesso ci accade, alla fine ho dovuto essere io a confortare lei... la paura del cancro a volte fa sragionare, tombiniamo, tombiniamo!
Dada a noi ingombrante ci piaci assai! Anche se non viene più attribuito il titolo di fiduciaria, secondo me, tu lo sei a pieno diritto! Sei sempre la prima ad accogliere e sostenere, hai una parola buona per tutti e ci Fai fare tante risate e il sorriso è il dono più bello! Quindi grazie Dadina bella
Però ti tiro le orecchie perché stasera pensavo di trovare il Parco aperto, si doveva festeggiare per bene la fine delle terapie di Fra! E non trovare la scusa che si è fatta male al ginocchio...Rocco avrebbe potuto farle un bel massaggio all'arnica
Buonanotte blog
Buonanotte Dottor Catania
............................
Potrebbe chiarirci meglio ?
Ma mi scusi dr. Catania, non posso ricordarmi dove l'ho letto ma sapevo che gli stati depressivi deprimono il sistema immunitario e favoriscono particolarmente le malattie delle prime vie respiratorie. Me lo sono inventato? Dovrei andare a ricercare la fonte, credo che fossero ricerche epidemiologiche, comunque su internet ho trovato vari articoli o blog che parlano dello stress cronico che deprime il sistema immunitario e degli effetti positivi del ridere sulle immunoglobuline A
https://www.medicina360.com/difese-immunitarie-basse.html
https://journals.sagepub.com/doi/abs/10.2190/R7FD-URN9-PQ7F-A6J7
Ragazze ditemi per favore che siamo su scherzi a parte
Buona notte blog❤️
Voglio essere sincera, stasera, dopo avere letto gli argomenti con cui sostiene le sue teorie, ha iniziato a farmi paura... mi sembra che il passo dalle sue idee alle posizioni farneticanti di Brigliadori e compagnia cantante, per qualcuno, possa rivelarsi troppo breve.
Consideri il contesto in cui si trova, proprio questa settimana non siamo riuscite ad aiutare una ragazza che ha deciso di abbandonare le terapie, qui ci leggono molte donne, molte molte più di quelle che scrivono e molte sono provate dalle terapie salvavita, non vorrei mai che qualcuna, leggendola, possa pensare di affrontare il cancro curando la mente anziché il corpo!
Certamente lo psicoterapeuta può essere d'aiuto al paziente oncologico per accompagnarlo in un percorso di accettazione della malattia, per rimettere insieme i pezzi e riprendere in mano la propria vita ma, fino a prova contraria, non può curare il cancro.
Io ci sono
Notte ragazze, notte dottore