Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sabi73
Sabi73
Dada 62:
Mattia tutto bene Gli hanno inoculato Pfizer
Peggio sta Lorenzo...sono in tenda in Puglia.. 40 gradi zanzare cicale! Non hanno chiuso occhio tutta notte ed a lui è anche sanguinato copiosamente il naso.Lo fa con il caldo fin da bambino.Spero si buttino in spiaggia.

Dada come sta Lorenzo? Si fa caldissimo in Puglia . In che zona della Puglia si trova?
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- domenica di relax al fresco finalmente da domani ho orari più leggeri a lavoro il mese di luglio è stato veramente duro
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi abbraccio forte forte vi adorooooo
Sabi73
Sabi73
Paffi:
Sono un po' scossa. Negli ultimi giorni le condizioni di mio suocero si sono aggravate. Nel senso che si sono messi in evidenza dei comportamenti inaspettati, come se improvvisamente le sue funzioni cognitive stessero andando in tilt. Stamattina presto ci ha svegliato il telefono. Era la figlia. Mio suocero, dopo aver spintonato malamente la moglie facendola cadere ( moglie che adora e a cui non avrebbe mai fatto consapevolmente del male) è scappato di casa dicendo che voleva ammazzarsi. Ci siamo precipitati dove abita e, per fortuna, poco prima che arrivassimo, la polizia l'ha ritrovato.
Adesso è in ospedale. Stanno facendo esami per capire se è l'ammonio alto dovuto alle metastasi epatiche o se ci sono metastasi al cervello.
È una gran pena. Sia per lui che per mia suocera, che non si rende conto della gravità di ciò che sta succedendo.
Lei spera torni presto per tornare in montagna, dove trascorrono i mesi estivi.
Difficile anche capire come comportarsi, adesso, sia che lo rimandino a casa sia che lo ricoverino

Paffi mi dispiace davvero tanto per tuo suocero, non è assolutamente facile . Ti abbraccio forte ❤️❤️
Sabi73
Sabi73
Dada 62:
Oggi vaccinoday per Mattia Mi ha chiamato dal Centro Vaccinale perché chiarissi con il medico la sua reazione allergica al Panacef...speriamo bene!

Come è andata la vaccinazione a Mattia?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura1977:
Buongiorno Dottore e buongiorno a tutti,avrei bisogno di un consulto Dottor Catania.Le spiego brevemente: sono in cura presso un ospedale(vicinanze Torino) ma essendo un po lontana da dove abito, sin dall'inizio si era deciso che avrei fatto la chemio in un ospedale vicino casa, per comodita'.Cosi' a febbraio ho iniziato la chemio(4 rosse + 12 taxolo) ed ho finito il 09/07/2021.Ho chiesto piu' volte durante la terapia se era il caso di fare esami(risonanza,mammografia)e piu' volte mi e' stato detto che me li avrebbero fatti fare solo alla fine della terapia e che loro erano perennemente in contatto con l'altro ospedale dove io sono in carico. Poco prima della fine della chemio,facendo una visita di controllo, il dottore mi ha chiesto se avevo gia' fatto tutti gli esami e soprattutto se mi avessero gia' chiamato dall'ospedale dove sono in cura per parlare con il chirurgo e programmare l'intervento. Quando ho detto di no, si e' subito mobilitato, peccato che eravamo gia' in netto ritardo perche' i 2 ospedali non avevano mai comunicato fra di loro. Morale:le sale operatorie sono tutte prenotate fino a quasi fine settembre. Mi e' stato detto di sentire altri ospedali. Ora stiamo contattando delle altre strutture per vedere se c'e' posto prima. Tra arrabbiature ed ansia totale, le volevo chiedere: mi hanno detto che bisogna oprerare al massimo dopo 3 settimane dalla fine della chemio, arrivare a settembre non e' pericoloso? Il tumore si puo' ingrandire di nuovo o magari espandersi? Sono veramente preoccupata. Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.



Purtroppo non ci fornisce molti dettagli perchè non tutti i casi sono uguali.
Soprattutto riguardo all'istologico e alla risposta alla terapia neoadiuvante.
Se la risposta è stata ottima o semplicemente buona molte delle sue preoccupazioni sono eccessive.
E non comprendo, visto che sono altri i responsabili di questo pasticcio, perchè debba essere lei a "sentire altri ospedali"
pepeli
pepeli
salvocatania
Quindi dott Catania x riallacciarmi al suo precedente messaggio direi che si può ri-confermare che se in qualche modo posso essere co-creatore della mia malattia posso anche essere in grado di guarirmi............o meglio se dipende da me la malattia allora dipende da me anche la guarigione..............e torniamo ai discorsi di ieri....
pepeli
pepeli
Paffi
Mi dispiace x la situazione con tuo suocero....Speriamo che il Signore apra una porta,come si dice dalle mie parti....
Ex utente
Ex utente

Sono a casa, RFS.
Scusatemi se scrivo solo ora ma mi sono addormentata subito
Che frullatore queste giornate, devo metabolizzare!

pepeli
pepeli

Nonostante la mia risaputa coniglittaggine e l'ansia di questi giorni, ieri sono uscita a fare un po'di shopping,oggi ho fatto una passeggiata e ho appena finito di stirare tutto.....ora mi devo assolutamente immergere in un film altrimenti vi assillerei.....con mille domande....e lei dottore non sarebbe affatto esule !!

pepeli
pepeli
Ikigai
Già a casa????
Wow! Che bello,casa dolce casa!!
Io l'ultima volta sono stata ricoverata sei giorni porcaccia!!!significa che tutto è andato x il meglio!! Bene, riposati mi raccomando!
Un abbraccio
Sabi73
Sabi73
Monica:
Loro mi dicono che non è il modo giusto per affrontare il lutto che sono passati 6 mesi e che la mia angoscia si percepisce molto. Una addirittura che lo trova quasi eccessiva.

Una terza amica non si fa più sentire.

Mi è stato chiesto di uscire ma non riesco a ridere mi sento in colpa ad essere felice non so se mi spiego bene.
Mi hanno detto che avrei bisogno di un supporto

Monica le tue amiche hanno ragione, lo so che perdere la mamma per te è stato un duro colpo , ma io sono convinta che lei non vuole vederti così. Tu pensi che riprende in mano la tua vita ridere, scherzare possa in qualche modo mettere in discussione l amore per la tua mamma? No ti sbagli... Vivi la tua vita!! mamma è sempre con te ed è felice se lo sei anche tu ❤️
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Sabi73:
Dada come sta Lorenzo? Si fa caldissimo in Puglia . In che zona della Puglia si trova?

S.Cesarea! Ora stanno in mare...e si rinfrescano
Grazie tesoro!
Sabi73:
Come è andata la vaccinazione a Mattia

Tutto bene! Grazie
Per ora...
Sabi73
Sabi73
salvocatania
Dottore mi scusi se le faccio questa domanda, soprattutto sapendo già cosa ne pensa a riguardo, secondo lei sbaglio a fare vaccinare mia figlia di quasi 15 anni?
Sabi73
Sabi73
Dada 62❤️❤️
Bellissimo posto santa cesarea
- Modificato da Sabi73
Alexa
Alexa
Paffi
Immagino quanto sia dura..ci vuole tanta pazienza questi atteggiamenti sono imprevedibili

Rispondi