Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche io ho tuttora problemi con le gambe, sia se cammino molto o stia troppo seduta ed ho finito taxolo 18 giugno. Quindi penso sia normale
grazie della risposta...però il mio dubbio rimane...
Come intervento abbiamo optato per mastectomia, invece che quandrantectomia, per via del gene mutato, e non per infiltrante o meno.
Come terapia, mi sembra che la chemio che sto facendo io sia la stessa di altre con caratteristiche non proprio identiche. Intendo dire che ci sono degli schemi, dei protocolli che comprendono una gamma ampia di pazienti. La chemio che sto facendo io non è un intruglio assemblato dall'oncologo apposta per me , un abito su misura per me, ma è uno schema predeterminato al quale sono stata associata in base al mio k, ma in questo schema/protocollo rientrano anche altre con k (leggermente) diverso dal mio...
E a questo punto mi chiedo anche: se fosse stato scoperto prima, magari il mio k veniva preso quando era ancora in situ, il che , a mio avviso, è meglio!
Anche mia moglie accusa problemi alle gambe ed ha finto il taxolo il 19 aprile. Comunque, almeno in bici non avverte dolori/fastidi.
Stella 1108
dipende anche se farai quandrantecomia o mastectomia. Con quadrantectomia i tempi tra prericovero e ricovero si abbassano sensibilmente, perché la quadrantectomia è un intervento che richiede un'ora , max un'ora e mezza di sala operatoria, quindi è molto più facile trovare la sala libera. Con la mastectomia invece è richiesto molto più tempo di sala e quindi si allungano i tempi di attesa.
Buone vacanze Sara...brava! Stacca la spina da tutto e rigenerati
Ciao Didi ho appena letto il tuo messaggio. Mi dispiace sinceramente per tua sorella. È sempre molto difficile l'accettaazione di queste notizie, ancora di più lo è quando coinvolgono una persona che hanno sempre condotto uno stile di vita sano... Come se non fosse bastata la preoccupazione per l'esito degli accertamenti al polmone! Un enorme in bocca al lupo per tutto, tutte incrociamo le dita insieme a te. Un abbraccio affettuoso
Ciao Mar mi dispiace tantissimo per la tua amica. Incredibile accanimento del destino... Spero che tu possa riprenderti al più presto e che tu torni a trovare la forza per continuare ad incoraggiarla e sostenerla... Sono certa che ci riuscirai... Un abbraccio sincero e affettuoso anche a te.
Ciao Fede mannaggia ci mancava pure la febbre al mare !!!
Stasera serata storta anche per me. Aiuto !!! !!! Ho bisogno del vostro aiuto e dell'aiuto del dott. Catania... Ho combinato una grossa " cavolata" : distratta da una telefonata non sono certa di aver preso la compressa di letrozolo, mi sembra di no, ma ripeto che non ne sono certa... Che faccio nel dubbio? È preferibile che la prenda (correndo il rischio che siano due) oppure non prenderla (correndo il rischio di non prenderla affatto) ????? Credo sia meglio la seconda ipotesi ma non so.... Sono proprio da rottamare !!! E pensare che qualche giorno fa Dada pensava che avessi una memoria da elefante !!!
io aspetterei la risposta del dottore. Ma contando quante ne rimangono nella scatola non riesci a fare mente locale se l'hai presa o no?
Caspita Mar mi dispiace molto. Non è giusto,sentire queste cose mi fa incaxxxx...
A volte mi chiedo perché,a cosa serve tutto questo....c'è chi dice che anche il dolore serve,ha uno scopo....mah io sinceramente devo ancora capirlo. Che una cosa brutta può trasformarsi in una cosa bella.
Certo che se è così la tua amica si deve aspettare minimo minimo di vincere alla lotteria.
Sau una cosa?
Meglio alla fine non farsi troppe domande ....
Ti abbraccio forte,so che riuscirai a farti forza e che riuscirai a trasmetterla anche alla tua amica...se solo esistesse il modo x trasferirci mentalmente coraggio e forza l'un l'altro...
ah che bello sarebbe!!!!
Prego x tutte noi e x la tua amica.
GGO16 Difficile poter dire cosa sarebbe successo se, in quanto alcuni crescono lentamente altri meno, ma poterlo sapere non servirebbe a nulla, conta conoscere quale è la situazione attuale e quale è il modo migliore, tenendo conto dell'istologico e dei protocolli guida per i casi che presentano analoghe caratteristiche, per curarlo adeguatamente.
Gg016
Anche io mi son fatte le tue stesse domande.
Ma ho smesso o almeno se mi vengono in mente tento di scansarle,altrimenti vado fuori di testa.
Non pensarci,guarda solo avanti. Questo è il mio consiglio,quello che anche a me tutti dicono. Un forte abbraccio.
Ciao GgO16 l'ho fatto ma non sono certa di nulla! Sarà che sono entrata nel pallone !!!! Propendo per il no ma non ne sono certa...
Ciao Fede, ho prenotato allo IEO... incrociamo le
Dita
GGO16 Io con quadrantectomoia, alle 12.30 in sala operatoria, alle 16.30 circa ritorno in stanza di degenza.
La prossima settimana ha visita pneumologia per i 5 noduli trovati sempre con Tac ai polmoni spero che almeno quella non ci riservi brutte sorprese
Didi mi spiace tanto per le condizioni ditua sorella. Vedrai andrà tutto bene. Facci sapere appena puoi.
Grazie di tutte le risposte davvero ❤️