Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze/i, buongiorno. Sono un po in ritardo oggi perché siamo partiti alle 4.15 per il mare...alle 7.15 eravamo già arrivati ma ovviamente abbiamo dovuto lavorare un po' per aprire la casa e farla partire in modo che i ragazzi e gli zii possano godersi in santa pace queste vacanze...sono un po giù di umore in questi giorni, cerco di spazzare via criceti a gogo e ogni tanto perdo la fiducia...questa malattia è una prova per il fisico ma di più per la mente, costantemente sotto assedio. Io cerco di comportarmi e vivere come prima, porto avanti i miei impegni familiari e lavorativi ma non sono mai al 100%, c'è sempre una percentuale di me che lavora sullo sfondo che pensa al peggio.ad esempio : inizio a leggere qualcosa che mi interessa e dopo due righe mi ritrovo a vagare con la mente sul mio triplo negativo e sul fatto che sia enorme e sul fatto che i linfonodi siano coinvolti ecc...e poco importa che mi costringa a pensare al fatto che le cure stiano dando risultati e che io le stia sopportando relativamente bene.voi come gestite questa cosa? Cosa fate per sbloccarsi?
Te lo dico solo per ricordarti un altro buon motivo per non arrovellarsi nei sensi di colpa.
Come in tante altre cose che capitano nella vita a volte penso che è inutile cercare il colpevole, le energie le concentriamo per risolvere il problema ed eventualmente imparare a conviverci.
Hai ragione, è assolutamente vero e probabilmente qualche mutazione ce l'ho eccome anche io. A sapere quale ! ma poco importa.
nel mio caso cmq, e solo nel mio caso, credo che centri molto anche tutta una serie di pensieri e modi di approccio alla mia vita.
Grazie
Porca miseria se è vero, hai proprio ragione!!Grazie.
Io non so il perchè, non ci riesco.......
Così...
Sposta la nuvola e rimetti avanti questo pensiero, sempre!
ti stritolo forte cara LoryCalif !
io alle volte mi stanco semplicemente di pensarci, cioè arrivo al punto che proprio mi stufo di essere sempre in pensiero......cerca di distrarti stando insieme agli altri, non isolarti.
Se invece ti pare che sia x te necessario x elaborare fallo, ma solo se poi la pesantezza se ne và, altrimenti fai , fai qualunque cosa che ti piace tanto tanto!
....vedrai che Dada e le altre ti daranno consigli molto più saggi e concreti !
LoryCalif:
pensare al fatto che le cure stiano dando risultati e che io le stia sopportando relativamente bene.
Sposta la nuvola e rimetti avanti questo pensiero, sempre!
ecco qua!!
Io non so il perchè, non ci riesco.......
Non te la prendere!! T'incazzi solo al pensiero!!! ... Vedi, in questo momento ti stai giudicando severamente.
Focalizzati su altro e molla la malattia che non hai più
LoriCalif
Questi pensieri sono assolutamente normaliStai accusando tutta la fatica della diagnosi ,delle cure e del futuro intervento che sta làLa botta è grossa e fresca.Ora devi digerire tutto quanto
Vedrai che giorno per giorno ci riuscirai
Buongiorno
Io ci sono
Condivido il tuo pensiero Fiorellino super forte È inutile pensare e ripensarci si entra in un rebus senza riuscire a trovare una risposta
Mi allaccio a questo discorso molto complesso a volte.....
pepelimia madre nonostante tutti i tumori che ha avuto non ha mutazione genetica né brca1 brca2 né pannello allargato né pten né Linch....e pensare che li ha avuto tutti!!
Ha fatto 2 volte il test genetico nel 2008 e 2021 la sorte ha voluto che la genetista mi chiamasse 15 giorni la scomparsa della mamma.
Io comunque faccio i controlli perché sicuramente ci sarà familiarità dato che dalla parte di mia mamma le donne di sono ammalate.
Questo è uno dei motivi che mi ha scatenato la mia ossessione.
La scelta di fare il test è stata presa da me e mia madre non ebbe problemi a farli,perché ero pronta a intervenire con la chirurgia.
Quindi onestamente non so che pensare.
Ecco!
Dove ho insegnato negli ultimi due anni: san felice sul panaro. Da bologna dista 57 km ma c'è un treno ogni mezz ora. La scuola é vicina alla stazione
La paura fa questi brutti scherzi.E voler tenere tutto sotto controllo Forza tesoro
Ho scritto non ha.
Penso sempre che sia a casa sua.
Distrai la mente con lavori manuali, chiedo scusa se sono monotona, ma riuscire a fare un piccolo lavoro creativo, distrae la mente dai cattivi pensieri in più ti rende orgogliosa di quello hai fatto e ne risente anche l'autostima, concentrare le tue attenzioni solo sull' obbiettivo di quel momento anche quando non hai voglia può fare piccoli miracoli
Fede 3 tumori in 8 anni !!! Devo essermi persa qualcosa, ero rimasta a due...
il primo tumore (quadrantectomia) era in formazione nei dotti galattofori, da cui usciva un liquido simile al sangue risultato positivo all'esame citologico. Sono stata brava a gestire i primi due, adesso mi aiutano due pilloline benedette.
Creamy ricambio l'abbraccio
Bibi
Paffi ormai ci amiamo, facciamocene una ragione
Didi cara come ti senti?
Lorycalif mi sento di suggerirti le pilloline, con me hanno fatto un lavoro egregio. Pensa che volevo rifiutare di curarmi, invece adesso vivo serenamente e ci ha guadagnato tutta la mia famiglia.
Vi ricordate che avevo preso la decisione di andare da uno psiconcologo, ebbene sono andata una volta, forse è poco.
Ma non c'è stata empatia, per ora ho deciso di prendere tempo, di ascoltare me stessa e Voi.
Mi rispecchio in molti pensieri, non sono una poveretta tumorata, non voglio essere etichettata come tale, ma accetto, pur non condividendo, chi ti etichetta come tale.
Accetto ma tengo a debita distanza....
Sto cercando di rivedere le relazioni e di non sentirmi più in colpa se allontano qualcuno dalla mia vita. Posso e voglio scegliere le persone che fanno parte della mia nuova vita.
E cerco di vedere avanti, non voglio soffermarsi sulle cause di ciò che ha scatenato il K.