Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
WOW! E dici niente!!!???? È il simbolo fallico per eccellenza! Lui ed il Calippo!
Fa 'na roba fatta bene e portane un bel pò al ParcoCazzi! Area Bar Refrigerata, mi raccomando!
Spero che la maggior parte degli psicologi o psicoterapeuti non parlino alle persone come parli tu perché altrimenti ci sarebbe anche da pagare la parcella ad un interprete (mi riferisco ai post precedenti). Scherzi a parte, forse l'invito che ti stiamo facendo un po'tutte è quello di essere MENO ACCADEMICA e PIÙ EMPATICA, ma soprattutto, prima di erogare i PERCHÉ, i COME e i QUANDO, tenta di conoscerci, di entrare delicatamente, quasi in punta di piedi, nelle nostre vite, nei nostri vissuti, tutti apparentemente, e nemmeno troppo, simili, e tutti sostanzialmente diversi; cerca di ascoltare prima di parlare.
Niente di personale, solo un consiglio se vuoi relazionarti in questa famiglia allargata.
Buongiorno ragazze e Dott.Catania
Ci risentiamo questa sera ora mangio e poi lavoro fino alle 21. Non sono molto in forma ieri a lavoro stavo malissimo mi girava la testa ho bevuto la mia borraccia di acqua ma non è passato ora sono già stanchissima. A più tardi
Lulin
Abbraccio forte a te e a Eleonora
Ikigai
È andata per il prossimo 30 luglio si va in vacanza
Franc.64
Esami andati bene evvivaaa
Rsgolamento: non nomimare mai la fossa dei leoni che qui abbiamo un bell'interista!
Vado tutte le mattine a massaggiarle i piedi gli piace tanto
Tesoro, un abbraccio forte❤️
Sei un angelo ❤️
Grazie tesoro!
Non ti strapazzare Titina e non ci fare preoccupare
Se devo essere sincera per ora non vedo grandi miglioramenti...oggi in dh ho chiesto se mi visitavano, (ovviamente come immaginavo non era previsto), cmq l'oncologa mi ha auscultata, non è la stessa della volta scorsa, però anche lei sente che passa meno bene l'aria a destra.
DrCatania chiedo a lei per curiosità...il medico di base mi sente normale e omogenea. Le oncologhe sentono differenza a destra...se ho capito bene in medichese non si sente bene il murmur. Secondo lei il fatto che sentano cose diverse può essere dovuto al fatto che l'auscultazione è fatta in maniera diversa? Medico di base mi dice di fare bei respiri.... oncologhe stessa cosa ma di farli a bocca aperta! Cambia qualcosa in quello che si sente?
Cmq l'oncologa ha detto che va bene non anticipare la tac, meglio lasciare 23 agosto perché pensa sia il tempo giusto per capire come va la cura. Saranno proprio 3 mesi dall'ultima e avrò fatto altri 4 cicli di chemioterapia per quella data. E se a livello oncologico non andasse dice che saremmo in tempo per cambiare rotta.
Ho chiesto info sul deruxtecan,mi avevano raccontato che l'avevano chiesto per un'altra paziente e volevo sapere se era andata a buon fine. Mi ha detto che la paziente per altri motivi non ho fatto la terapia (ha cercato di svagare ma credo di aver intuito che non sta benissimo per farla ) però il farmaco è arrivato, ha detto che è nella farmacia dell'ospedale. E anche che ora dovranno fare richiesta per altre due. Quindi ha detto speriamo che non ti serve, però in caso sappiamo come fare, solo che ci vuole un po', credo un mesetto per le varie pratiche burocratiche.
Ultimamente ho pensato all'ultima pet-tac, il nodulo c'era ma si era dimezzato il SUV...se fosse ancora dimezzato sarebbe davvero bello. Come dimensioni la lastra fatta da poco vedeva sempre 3 cm come la tac di fine maggio, so che sono metodi diversi, però immagino che se era tanto più grande si sarebbe visto. Speriamo bene!!
Creamy:
DrCatania chiedo a lei per curiosità...il medico di base mi sente normale e omogenea. Le oncologhe sentono differenza a destra...se ho capito bene in medichese non si sente bene il murmur. Secondo lei il fatto che sentano cose diverse può essere dovuto al fatto che l'auscultazione è fatta in maniera diversa? Medico di base mi dice di fare bei respiri.... oncologhe stessa cosa ma di farli a bocca aperta! Cambia qualcosa in quello che si sente?
Se cerchiamo di dare una spiegazione in medichese non ce la caviamo.
Cerchiamo di semplificare al massimo.
Noi abbiamo due strumenti principali per farci una idea di un torace normale o di un torace in cui qualcosa non va !
Sfruttiamo "i rumori " che fa l'aria entrando nei bronchi sino agli alveoli e sino alle diramazioni alveolari più piccole.
Utilizziamo la percussione
perchè sotto il tamburellare delle nostre dita si producono suoni differenti se nei polmoni c'è aria oppure no.La percussione è una metodica della semeiotica in medicina che consiste nel tamburellare (con due dita sopra un dito medio interposto) sulla superficie corporea per indagare le strutture sottostanti,
e l'ascoltazione che ci permette di avere maggiori informazioni sui suoni provocati dall'aria.
Senza scendere in dettagli cerchiamo con l'ascoltazione di valutare il murmure vescicolare
https://www.bing.com/videos/search?q=murmure+vescicolare&docid=608042213896778221&mid=AA4A71787488813A4478AA4A71787488813A4478&view=detail&FORM=VIRE
Se sin qui sono riuscito a farmi comprendere va da sè che su alcune sfumature che si rilevano con la percussione e l'auscultazione le differenze sono soggettive e a queste non darei peso.
Da quanto descrive lei non sono emersi segnali clinici così importanti da indurre gli oncologi ad anticipare la TAC.
Concordo col DOC e sono contenta che ti abbia tranquillizzato. Se c'era qualcosa di realmente sospetto, ti avrebbero di certo anticipato la TAC.
FIORELLINO BELLO buona domencia❤️
Una cosa che ci concediamo non più quattro cinque volte all'anno:
Un mega Cannolo con la ricotta e granella di pistacchi Sublime!
Voglio il cannolo del siciliano ... Dada te l ho servita su un piatto d'argento
Che bella notizia Dove insegnerai!?? ❤️
Voglio il cannolo del siciliano
Buongustaia!
Mare64
Tanto che ci sei ,porta su pure il Siciliano!
Buongiorno ragazze buongiorno dottor Catania
Io ci sono ❤️
Sono sommersa di clienti leggo più tardi gli arretrati ❤️
Buongiorno un po' in ritardo ma ieri sera avevo qualche linea di febbre e anche questa mattina e dolori muscolari sembra proprio che mi sia passato un tir
A dopo