Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Hai pienamente ragione a comportarti così! Non dobbiamo abbassare la guardia! È una situazione molto difficile e si continua a sperare in tempi migliori
Un abbraccio e complimenti per la sofferta e scomoda ecografia
Wanda❤️❤️❤️
Divertitevi!
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- sono stanchissima e ringrazio per wuesto perché vuol dire che sono viva
- ragazze e Dott.Catania vi adoroooooo vi voglio bene e vi abbraccio
DrCatania chiedo a lei per curiosità...il medico di base mi sente normale e omogenea. Le oncologhe sentono differenza a destra...se ho capito bene in medichese non si sente bene il murmur. Secondo lei il fatto che sentano cose diverse può essere dovuto al fatto che l'auscultazione è fatta in maniera diversa? Medico di base mi dice di fare bei respiri.... oncologhe stessa cosa ma di farli a bocca aperta! Cambia qualcosa in quello che si sente?
Cmq l'oncologa ha detto che va bene non anticipare la tac, meglio lasciare 23 agosto perché pensa sia il tempo giusto per capire come va la cura. Saranno proprio 3 mesi dall'ultima e avrò fatto altri 4 cicli di chemioterapia per quella data. E se a livello oncologico non andasse dice che saremmo in tempo per cambiare rotta.
Ho chiesto info sul deruxtecan,mi avevano raccontato che l'avevano chiesto per un'altra paziente e volevo sapere se era andata a buon fine. Mi ha detto che la paziente per altri motivi non ho fatto la terapia (ha cercato di svagare ma credo di aver intuito che non sta benissimo per farla ) però il farmaco è arrivato, ha detto che è nella farmacia dell'ospedale. E anche che ora dovranno fare richiesta per altre due. Quindi ha detto speriamo che non ti serve, però in caso sappiamo come fare, solo che ci vuole un po', credo un mesetto per le varie pratiche burocratiche.
Ultimamente ho pensato all'ultima pet-tac, il nodulo c'era ma si era dimezzato il SUV...se fosse ancora dimezzato sarebbe davvero bello. Come dimensioni la lastra fatta da poco vedeva sempre 3 cm come la tac di fine maggio, so che sono metodi diversi, però immagino che se era tanto più grande si sarebbe visto. Speriamo bene!!
Se cerchiamo di dare una spiegazione in medichese non ce la caviamo.
Cerchiamo di semplificare al massimo.
Noi abbiamo due strumenti principali per farci una idea di un torace normale o di un torace in cui qualcosa non va !
Sfruttiamo "i rumori " che fa l'aria entrando nei bronchi sino agli alveoli e sino alle diramazioni alveolari più piccole.
Utilizziamo la percussione
perchè sotto il tamburellare delle nostre dita si producono suoni differenti se nei polmoni c'è aria oppure no.La percussione è una metodica della semeiotica in medicina che consiste nel tamburellare (con due dita sopra un dito medio interposto) sulla superficie corporea per indagare le strutture sottostanti,
e l'ascoltazione che ci permette di avere maggiori informazioni sui suoni provocati dall'aria.
Senza scendere in dettagli cerchiamo con l'ascoltazione di valutare il murmure vescicolare
https://www.bing.com/videos/search?q=murmure+vescicolare&docid=608042213896778221&mid=AA4A71787488813A4478AA4A71787488813A4478&view=detail&FORM=VIRE
Se sin qui sono riuscito a farmi comprendere va da sè che su alcune sfumature che si rilevano con la percussione e l'auscultazione le differenze sono soggettive e a queste non darei peso.
Da quanto descrive lei non sono emersi segnali clinici così importanti da indurre gli oncologi ad anticipare la TAC.
Io ci sono ❤️
Buonanotte a tutte /i
Buona notte ragazze e Dott.Catania
Io ci sono
Ikigai
Lulin
Creamy
Darkelena
StefaniaBS
Fra76 hai quasi finito!
Angel
DarkElena grazie e un abbraccio per la tua mamma:hmamma
Mare che dolcezza leggere le tue parole, ha ragione Dada... C'è poco da aggiungere .. Angel
Grazie della risposta ma sta forse equivocando Lo so che il ballo evoca sentimenti gioiosi ma per noi il Imparare a ballare sotto la pioggia non significa NEGAZIONE ma ACCETTAZIONE della Nostra condizione che non ci deve impedire una vita normale.
Ma io NON HO DETTO che il ballo sotto la pioggia significhi negazione e condivido quello che scrivi, ho solo messo in guardia da uno dei possibili modi di reagire alla malattia che giudico deleterio.
Su quello che dici del passato mi permetto di dissentire. Certo che ci siamo già state, ma a volte non è stato ben affrontato e superato ed in tal caso mantiene una sua forza che può essere molto nociva, basti pensare, sempre per fare degli esempi qualunque, alla forza di vecchi rancori non dimenticati o di traumi che influenzano ancora la quotidianità. Non si tratta di ancorarsi al passato, ma di superarlo, sempre che ovviamente ce ne sia bisogno. Anche questa volta parlo in generale, cioè di possibilità che potrebbero esserci o non.
Non potete pretendere che una psicoterapeuta parli solo di ciò che va bene, non avrebbe senso, gli psicoterapeuti curano, analogamente a come curano i medici e questi ultimi mettono in guardia dai fattori di rischio, se non lo facessero verrebbero meno ai loro doveri ed alla loro missione.
a Magica81 ❤️
che compie 40 anni
al figlio ❤️di Nina74
a mio genero che ne compie 34
Auguri!!!!!
Eccomi. Ci sono
Operazione è andata bene ho visto solo un pò i sorci verdi con l'anestesia
È andata!
Per il 30.7.2022 mi sa che prenoto già ferie perché altre rotture non ne voglio
Bravi linfonodini
Bye bye palla da bowling
Domani leggo gli arretrati ... grazie a tutti per l'affetto!
Buonasera Valentina Sciubba e benvenuta!
Mi chiedevo... lei è qui x curarci/ aiutarci o come tumorata o ex tumorata? In ogni caso sono aperta al dialogo, benvenuta.
Buonanotte blog
Buonanotte Dottor Catania
.......................
Vi voglio bene!