Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Emiliana presente ( e anche mezza veneta)!!!
Mio papà è di Ferrara e mia mamma di Rovigo! Sono posti meravigliosi e si mangia divinamente... come potrei nn amare i luoghi dove sono le mie radici? I campi a perdita d'occhio, i cieli dove si vedono finalmente le stelle ... ma anche le zanzare che se la ridono se ti metti l'autan e il caldo soffocante... il dialetto parlato ovunque e quel caro al to ben nei confronti di Andrea... quando entri nei bar dei paesini più piccoli ti fanno la radiografia con gli occhi perché vedono che nn 6 del posto e ci sono solo anziani tutti seduti in fila che guardano! si sta benissimo e le persone sono straordinarie, nn vedo l'ora di tornarci...
La domanda é che non sappiamo nessuno cosa é la granatina e glielo chiedo perché l'ho trovata nella sua lista Elenco dei cibi anticancro e rischi alimentari
La sua pianta è un bonsai... annaffi pure
Ciao amica mia come procede la.tua vacanza?
Si in Emilia si sta bene a parte sto caldo africano che non molla e che non mi fa dormire la notte
E quando parliamo abbiamo un po' la cantilena e si capisce subito che siamo emiliani
Sai e' che parto con tutte le buone intenzioni in particolar modo quest anno mi ero ripromessa di prendere tutto con piu serenita' ma a volte ci.sono situazioni del tipo...sensazione che esca qualcosa dal capezzolo....paranoia croste....e macchie varie di sangue che mi riportano subito li al pensiero....del tipo ma ho realmente qualcosa o sono ossessioni....se aspetto il prox controllo faro' in tempo nel caso avessi qualcosa?
E' come se il cervello fosse sempre sul chi va la' e' come se la soglia dell attenzione non fosse mai bassa...e ho paura di non fare in tempo per curarmi.....
Ultimo per esempio la storia del capezzolo sara' normale questa cosa che sento?
Si come dice il Dott.Catania si sentono I dotti
Questo dovrebbe bastarmi
Tesoro....come ti capisco chi se li dimentica quei momenti terribili...hai fatto bene a parlarne..ma ...hai detto bene ASF al k...e ci stai riuscendo alla grande!!!
Un grande abbraccio... un percorso molto difficile il tuo...mi fa piacere leggerti
Grazie Dadina
Anche io ti mando un abbraccio grande Sara Pd
Ciao a tutte/i...Dr, rfs e caregiver
Leggendo i vari post mi rendo sempre più conto che voi qui presenti siete Donne Vere...forti, tenaci, fragili ma combattive e soprattutto simpaticissime...e Lei Dr Catania un Uomo e Medico professionale, umile, empatico ed ironico...anche se figlia, marito, lavoro e famiglia di origine mi tengono impegnata, mi fa piacere entrare nel blog e leggervi.
Brigida dai che abbiamo mamme forti e noi dobbiamo stare e farle serene, altrimenti si preoccuperebbero anche x noi oltre che x ciò che stanno affrontando...la mamma si preoccupa sempre x i figli, anche se adulti.
Rapporto medico-paziente: x l`ennesima volta ribadisco la bravura del senologo chirurgo che segue mia madre che non l`ha mai lasciata sola, sempre accolta come una mamma, disponibile anche con me, rispondendo con precisione, chiarezza e calma ad ogni domanda e paturnia, spiegando l`iter e il motivo di alcune decisioni, anche x telefono o via mail, sempre presente durante le operazioni e addirittura durante la visita col chirurgo plastico. Chirurgia plastica team fantastico!!! Oncologa...oggi l`ennesimo dubbio su di Lei: la contatto x sapere del test Oncotype via sms (come indicato) e mi risponde " non serve, x su madre è sufficiente terapia ormonale"...ora, se fossi io la diretta interessata già l`avrei mandata a quel paese e me ne sarei cercata un`altra/o...ancora una volta mi ha liquidata dandomi l`idea della poca disponibilità a comunicare con caregiver, parenti,...non offrendo spiegazioni chiare..che devonfare Dottore?
Cmq oggi visita dal chirurgo plastico e a poco più di 1 mese ripresa quasi totale...ancora non deve fare sforzi e sollevare pesi, ma risultato estetico ok, anche se ancora la parte è un po' gonfiace dura, come normale che sia
Monica ...comprenderei la ragione del suo shock associandolo a quanto successo alla mamma, ma la sua mente e' rimasta al chicco di riso, perche' se fosse cresciuta...avrebbe concluso che sua mamma il chicco di riso l'ha scoperto quando aveva 44 anni. Ora ne ha 74 !!!!
Quasi 20 anni fa ho scritto con la collaborazione di Paolo Veronesi che
NON SI FA L'AUTOPALPAZIONE, ma si impara a conoscere il proprio corpo per rilevarne eventuali significative variazioni.
Lei non ammalera' mai forse di cancro, ma e' gia' paralizzata da tempo dalla CANCEROFOBIA, malattia moooolto piu' grave del cancro
http://www.senosalvo.com/prevenzione/prevenzione.htm
https://www.medicitalia.it/libri/senologia/120-conoscere-vuol-dire-prevenire.html
Facciamo chiarezza.
Quando parliamo di granatina molto buona per lo stile alimentare, parliamo
di sciroppo di granatina (in alcune regioni granata e' la melograna)
La granatina (anche detta sciroppo di granatina) è uno sciroppo analcolico, utilizzato per la preparazione di granite e di cocktail, sia alcolici sia di tipo soft drink.
Originariamente a base di melagrana, prende il suo nome dalla denominazione granata con cui è anche noto il frutto. Per estensione impropria può essere chiamata granatina anche la bibita a base di ghiaccio e di questo sciroppo.
Tradizionalmente la granatina era preparata mediante bollitura del succo ricavato dai chicchi delle melagrane con il miele o lo zucchero, in parti pressappoco uguali.
Il problema e' che questi succhi artigianali ormai al giono d'oggi vengono sostituiti da prodott industriali
Gli sciroppi di granatina industriali odierni sono invece composti in massima parte da succo di altri frutti come agrumi, ribes, lampone addizionati ad aromi e solo raramente a vero succo di melagrano. In Francia, Belgio ed altri paesi del nord, la granatina è soltanto una bibita di acqua, zucchero ed aromi, non contiene frutto.
e per questi come tutti i prodotti industriali stracarichi di zucchero la valutazione e'
Pensi che io non mi ricordavo neanche di avere inserito la granatina tra i cibi anticancro del mio articolo. Ecco perche' non capivo la sua domanda.
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
Solo la malizia pigiamata poteva accorgersene !
Si, ma ora gli anziani seduti davanti ai bar si sono tecnologizzati
Aiuto che ridere le vecchietteeeee!!!!!
Ma noooo, ma non ci posso credereeeeeee...ah ah ah!!!!!
Buongiorno forum,
curiosando nella mia Home di fb ho guardato un video virale di un ginecologo empatico che danza con le sue partorienti per aiutarle durante il travaglio.
Il messaggio veicolato dell' importanza del movimento per il parto non mi ha stupito.
Sono rimasta affascinata invece dallo slogan finale:
È GRANDE LA DIFFERENZA TRA CURARE E PRENDERSI CURA DELLE PERSONE
Per quanto concerne l' empatia in sala operatoria, dalle mie esperienze pregresse posso affermare di aver incontrato una équipe accogliente ed empatica.
CROSSINGS FINGERS per la prossima!!