Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno! Stamattina osservo il mio gatto, fedele compagno da ben 17 anni, dato per spacciato non so quante volte, etichettato come brutto da non so quanta gente (mentre per me è sempre stato bellissimo) e penso: se non è RESILIENZA la sua!

Monica
Monica

Dott.Catania lei mi strappa sempre un sorriso....
Pero' se si schiaccia il capezzolo si sentono I dotti?si percepisce come piccola durezza....ogni tanto ci ripenso e sarei tentata....ma resisto
Mi ripeto che ho fatto I controlli un mese e mezzo fa.....
Posso scrivere che palle!!e accidenti a me e ai dotti

- Modificato da Monica
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Brigida:
Buongiorno! Stamattina osservo il mio gatto, fedele compagno da ben 17 anni, dato per spacciato non so quante volte, etichettato come brutto da non so quanta gente

Saranno belli ...loro !

pepeli
pepeli
salvocatania:
Verissimo che resta sempre un sottile straterello di ghiandola mammaria , ma le probabilita' di recidiva sono bassissime.

eeeehhhhhhh già!
Ad essere altissimo è il mio grado di sfiga.
Nel mio caso il fatto che si sia riformato dopo mastectomia è indice di mutazione genetica oppure potrebbe anche non voler dire nulla?
o meglio...chi ha la mutazione del gene è più predisposto alle recidive?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Pero' se si schiaccia il capezzolo si sentono I dotti?si percepisce come piccola durezza....

Ma se a lei e' categoricamente vietato schiacciarli che gliene frega se si sentono ?


Si'...a volte schiacciandoli...si "sentono" persino i rintocchi delle campane della sua chiesa ...
Dove va in vacanza ?
Vuole un consiglio ?

Monica...mi risparmi....battutacce cretine !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
eeeehhhhhhh già!Ad essere altissimo è il mio grado di sfiga.Nel mio caso il fatto che si sia riformato dopo mastectomia è indice di mutazione genetica oppure potrebbe anche non voler dire nulla?o meglio...chi ha la mutazione del gene è più predisposto alle recidive?

Pepeli,
alle altre ho scritto "quante mammelle le restano" , ma a lei ....dove potrebbe recidivare se non c'e' piu' neanche lo straterello di ghiandola ?

Forse a pensarci bene c'e' pero' un organo dove potrebbe recidivare


Pepeli pepeli pepeli.....cosa fara' quando sara' cresciuta la mia pianticella ?
- Modificato da salvocatania
Monica
Monica

E' che quando sento delle durezze mi impanico e non ho le competenze per capire se e' normale o no....
Le battutacce cretine...come dice lei...mi fanno riflettere...e penso me le faccia appositamente

Eliana
Eliana
AriAnna9:
però non ho tutta questa tensione,non é che continuano a gonfiarmelo e dopo l'intervento mi risveglierò Pamela Anderson?

Io ho un fastidio generalizzato che non riesco proprio a focalizzare, probabilmente la mia soglia del dolore è bassa e alla sera ... Va beh anch'io spero proprio di non risvegliarmi con un seno alla Pamela Anderson
pepeli
pepeli
salvocatania:
Pepeli,alle altre ho scritto "quante mammelle le restano" , ma a lei ....dove potrebbe recidivare se non c'e' piu' neanche lo straterello di ghiandola ?Forse a pensarci bene c'e' pero' un organo dove potrebbe recidivare Pepeli pepeli pepeli.....cosa fara' quando sara' cresciuta la mia pianticella ?


che vergogna!!
stavolta si che mi fa scompisciare dalle risate....grazie dott!
Monica
Monica
  • Ma se a lei e' categoricamente vietato schiacciarli che gliene frega se si sentono ?

E'che sapere che si sentono queste durezze nel capezzolo per me e' rassicurante.....
Lo so sono strana
Piu che durezza sembra quasi un tubicino....
Sa dottore e' sempre legato a mia madre lei schiacciandosi il capezzolo si era sentita un chicco di riso.....allora io associo sempre a lei..

Mia madre aveva gia' avuto il tumore in quel seno......ma penso fosse tra areola e capezzolo...io invece intendo solo il capezzolo
- Modificato da Monica
Cindy
Cindy
Pat_:
Dada 62Buongiorno Dada, sei troppo simpatica, leggo sempre con piacere ogni tuo post.Sbaglio o sei emiliana anche tu? E se non ricordo male siamo anche coetanee, io ho 51 anni. un beso

Anche io sono emiliana di Reggio Emilia!

Siamo solo noi 3 emiliane? quelle che stanno immerse nella INCREDIBILE E INDICIBILE ODIOSISSIMA AFA padana, che manco la notte molla?

Didi tu ti consideri emiliana o romagnola ?
- Modificato da Cindy
Eliana
Eliana
Brigida:
Buongiorno! Stamattina osservo il mio gatto, fedele compagno da ben 17 anni, dato per spacciato non so quante volte, etichettato come brutto da non so quanta gente (mentre per me è sempre stato bellissimo) e penso: se non è RESILIENZA la sua!

Brigida devo proprio dirtelo: sei partita con un'ansia che mi ricordava quella di mia figlia ... mi fa piacere ora leggere i tuoi post più sereni e ...resilienti.
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Faccia una indagine fra i suoi conoscenti e vedra' che in questo periodo di gran caldo quanto descrive e' comune anche tra le persone che non hanno avuto il tumore ( posture sbagliate nel sonno, aria condizionata, flusso dei ventilatori, differenza di temperatura tra interno ed esterno)
Lasciatelo in pace il vostro EX-tumore che "poveretto" non ha alcuna colpa!
Ovviamente lo riferisca al prossimo controllo

caro dottore due precisazioni: 1. non uso nè aria condizionata nè ventilatori, preferisco l'aria naturale (anche se calda). 2. il prossimo controllo è fissato a dicembre

mi preoccupa perchè se fosse dovuto al caldo o colpo d'aria (nonostante la precisazione) non dovrei avere il problema solo alle anche e perchè il problema aumenta con eccessiva stasi ed eccessivo movimento...

alla luce di quanto scrivo, potrebbe essere il tamoxifene la causa? oppure qualcosa di peggio? (lo metto all'ultimo)
Ex utente
Ex utente
Monica:
E'che sapere che si sentono queste durezze nel capezzolo per me e' rassicurante.....
Lo so sono strana

Monica cerca di stare tranquilla, lo so è difficile.
Nel mio caso a volte mi sale il panico perchè sento in entrambi i seni mille "palline"...poi mi ricordo di averle sempre avute perchè ho il seno "denso" da sempre...ma comunque il panico vista l'esperienza che ho avuto ritorna..se seguissi il tuo esempio starei in continuazione a toccarmi (stile maniaco) e a verificare se tutte le palline hanno mantenuto lo stesso diametro e se ce ne sono delle nuove.
Ho deciso (e spero/credo di non sbagliare) di affidarmi invece ai controlli periodici che noi siamo costrette a fare, ma almeno tolgono i dubbi.
ciao
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Brigida
Manda la sua foto al dott.Catania! Il mio ha 15 anni ed è vero...con il gatto si fa più fatica, ma dopo diventa un rapporto di cervello e di anima...fatto più di chimica che di esteriorità
Adesso mi aspetto un'insurrezione dai padroni dei cani....voglio solo dire che il felino è più difficile da conquistare, ha una natura diversa

Rispondi