Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Didi, io se leggo tutto il blog non mi ricordo più nè chi nè cosa, e neppure leggendo un gruppo di pagine di fila, quindi comprendo che forse non posso essere di grande aiuto, non conoscendo tutte le vostre storie fin dall'inizio. Non ho molta memoria.
invece siete dei romanticoni in fondo secondo me non è da tutti abbracciarsi sulle colline.
Brava Dada, sono contenta per te. Godiamoci ogni giorno. Un grande abbraccio.
Ajtha
Io sono ormai quasi quattro anni che sono in questo spazio e leggere i precedenti ho potuto farlo con calma e in parte li ho vissuti
Ora i post sono tanti e allora faccio fatica pure io alle volte dimentico non ho vent'anni
Ma cerco di essere presente poi succede che si dimentica o non si associa correttamente la persona con la sua storia
Ma da quanto leggo non è un tuo problema perché sei presente e molto corretta nell'esporre i tuoi consigli che sono di aiuto a tutte me compresa
Grazie
Grazie, Didi. Sotto certi aspetti non potrei essere comunque di grande aiuto, perché io vivo ma non ho una vita, come la si può comunemente intendere, mentre su questioni di carattere pratico nelle quali mi sono imbattuta, es. intervento, radioterapia, terapia endocrina e burocrazia collegata al cancro, qualche parola in merito sono in grado di scriverla.
Ajtha
Non ho capito bene cosa intendi ma a parte questo ti posso dire che ho letto tutto ciò che hai scritto e ribadisco che sei di aiuto e tanto credimi
Un abbraccio
Ps scusa se scrivo il tuo nome a metà
Ciao Stella ho letto il resoconto della festa di ieri ... Io tutto bene, mi sto godendo il mare e la mia famiglia riunita... Si, a parte la prima notte, poi sono sempre riuscita a riposare abbastanza bene... comunque io non sono una gran dormigliona!!! ( Certo non come il nostro amato dott. Catania che dorme circa 3 ore a notte !!! )
Un abbraccio affettuoso a Yle e Juventina
Buon pomeriggio a tutte
Ciao cara, mi sono operata al Santa Chiara di Pisa..e devo dire che l'equipe mi ha soddisfatto..poi conosco la DR Roncella che è la dirigente e mi ha operato Lei personalmente...ora mi posso anche godere il momento...ma...MI STO CHIEDENDO PERCHE' VIENE IL TUMORE...e coinvolgo anche il Dr Catania che ha scritto..noi possiamo togliere il tumore ma non la SUA CAUSA...dove trovo la causa del mio carcinoma?.....................
Posso dire che è una cosa minima ,ho deciso di andare dal chirurgo xché magari la può mettere a posto magari con qualche tecnica, o se ci sono delle fasce contenive da usare ,o mi chiedo magari avrò fatto in palestra dei movimenti con il torace con i pesetti che non potevo fare...
Ho detto vado dal chirurgo cosi vediamo come posso aiutarmi, ieri ero arrabbiata e ho pensato basta tolgo tutto,poi Dott Catania sento molte donne lamentarsi delle protesi,sono in gruppo di Palermo donne che si lamentano x la protesi, solo qua nel blog ho avuto pensieri di conforto x le protesi, dott Catania ci sono degli atteggiamenti che secondo lei hanno provocato questa latera lizzazione?? Le mando un email con le foto cosi mi da un parere se x lei non è un problema. Grazie.
Sì anche io vorrei tanto capire qual è la causa del mio tumore?
Ormoni? Traumi psicologi? Genetica?
Ma se lo si sapesse già esisterebbe la cura ...
Ma non pensiamo altrimenti ci roviniamo il presente e qualcuno qui una volta mi ha detto che da cime viviamo il presente dipende il ns futuro. Non mi ricordo chi lo ha detto ma sono parole che non dimenticherò mai...Grazie
Grazie Dott., è molto incoraggiante per me sentire queste storie! Ci tappezzerò la casa, insieme alle storie di Lori e Barbara.
Grazie davvero!
Buona consegna
Yle, le cause del tumore possono essere tante, su alcune possiamo agire, su altre, a livello personale, forse no. Sul fumo, l'alimentazione, e l'attività fisica, abbiamo modo di intervenire. Per ciascuna di noi l'elemento scatenante può essere stato diverso. Io so quale penso sia stata la causa per il mio tumore, e il motivo più pesante al riguardo ora non dovrebbe più influire, anche se quello non era tutto.
Denis come va? Paola come sta?
Stavo rileggendo alcune pagine indietro, a volte rileggo le storie per avere fiducia nel futuro, seppure mi sforzo di vivere il presente, ho bisogno di immaginare di avere un futuro, penso sia normale, anche se a volte vorrei essere un animale o un bambino per concentrarmi solo sul qui e ora.
Un abbraccio a tutte/i
Il prossimo gennaio compiro' 44 anch'io dott.catania
Il suo non replicare al mio post significa che sono cavolate quelle che penso?
Cerchero' di convincermi che la macchia di sangue e' di mio figlio e gli vietero' di usare il mio accappatoio
Ciao Nina,
grazie per avermi chiesto.
sì, mi sono assentata per qualche giorno dal blog, ero stanchissima. Ero rimasta alla pagina 2106 e ora siamo a 2235... non ce la farò a recuperare il gap!
Sono riuscita a fare la seconda chemio, per fortuna .
Va abbastanza bene direi, a parte la stanchezza, qualche problema intestinale, qualche noia sulla cicatrice, dottori che non rispondono o sono in ferie. Oltre a tutto, dopo la seconda chemio, hanno deciso di darmi l'inizione dei fattori di crescita. Che dovevo farmi da sola!!!! Panico! ovviamente, mai fatta una in vita mia. "E' semplicissimo"... ma sì, tutte le cose sono semplicissime quando le si fa fare. Ho chiesto agli infermieri del reparto, ma si offrivano solo come liberi professionisti, ho chiesto in farmacia, ma idem, il mio medico curante era in ferie. Morale, mi sono armata di coraggio, ho guardato qualche video su you tube su come fare questa iniezione e me la sono fatta.
Il giorno dopo ero ancora viva quindi presumo di non aver sbagliato troppo. Al limite, non mi sono iniettata tutto il farmaco. In effetti non ho sentito il "TAC" , però lo stantuffo non andava più giù di così... boh!
comunque dopo averla fatta, l'adrenalina si è scaricata tutta, mi è venuto un sonno ed una stanchezza che dura ancora a distanza di giorni. Non sopporto più questo caldo.
Tu come stai?
Come state tutte? Arianna, Ardesia, Cuspide , Yle poi hai tolto tutte e due i seni?