Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Caregivers del blog vi ammiro tantissimo e le vostre esperienze trasmettono amore e tenacia, vi mando teneri fili colorati!
Marisol questo non ci stupisce affatto, non sei matta, è l'esperienza quotidiana di tutte le Rfs!
Quando la malattia ci colpisce dobbiamo rivedere tutto, dalla quotidianità ai valori che ci orientano. Resettare e reimpostare la nostra vita. Certamente confrontarsi, raccontarsi, farlo insieme ci ha aiutato moltissimo!
Buonanotte a tutte e tutti
Buonanotte Dottor Catania
Mi spiace! Per fortuna hai risolto , mai un po' di pace, ora anche le vespe!!
Buonanotte, cerca di riposare
Perché? Perchè lo amo tanto. E lo vorrei proteggere anche da me, dal mio dolore e malattia.
Ti capisco, io pure ho fatto spesso questi pensieri per il mio compagno, vorrei proteggerlo dal dolore! E questi giorni che ho la tosse lo vedo che mi guarda tanto preoccupato! Ma qui le nostre sorelle RFS mi hanno sempre ricordato che non bisogna avere sensi di colpa per questo, che fosse stato al contrario anche noi staremmo lì a prenderci cura del nostro amato! Bisogna regalarsi bei momenti tutte le volte che si può, (bisognerebbe farlo sempre non solo con il cancro), e ad esempio hai fatto la scelta giustissima di fare un po' di vacanze...non vi saranno mancati i pensieri ma sicuramente vi sarete svagati un po' mettendo un po' di leggerezza nelle giornate!
Cosa mi combini,
Tu sei allergica alle vespe se non sbaglio. Sempre tranquille siamo
Nn so se va bene cosi..ma ora e cosi.
E come dico sempre: 'Siamo ancora qua e gia..:
Ti mando un abbraccio!! Quando parli di mamma mi arriva il tuo bisogno di avere la situazione sotto controllo, di voler essere presente per essere sicura che sia ben seguita senza tralasciare nulla e questo è il tuo modo per tranquillizzare anche lei, sono sicura che le arrivano tutte le tue attenzioni e la fanno sentire protetta, come una cura in più!
Ragazze e dottore un saluto
Ho mandato foto della Basilica di S.Croce di Lecce..bellissima poi illuminata è meravigliosa!!mi ricordo che qualcuna se non ricordo male ne la aveva segnalata.
Comunque Lecce è bella e abbiamo mangiato in un ristorante di pesce strepitoso.
Un antipasto che voglio provare a rifare è la "triglia invidiosa" praticamente filetto di triglia con all'interno indivia belga.
Poi ho preso una lanterna di pietra leccese e un brucia incenso sempre di pietra tutto artigianale.
Prima di ripartire per Bologna ci fermeremo qui vicino a Otranto in una azienda agricola per vino e olio.
Benvenuta Marisol, c'è tantissimo in quello che dici...durante la malattia, tra chemio, interventi,ecc ci si preoccupa di più del corpo, ma poi bisogna insieme prendersi cura dell'anima...ti auguro il meglio, che tuo marito possa ritrovare la serenità e regalarla di nuovo anche a te!
Torno dal pronto soccorso perché punta alla schiena e sulla spalla dx da vespa
Non ho avuto shock anafilattico mi hanno fatto antistaminico
Vado a letto
Didi che spavento!!! Riposati e speriamo in una notte tranquilla!!
Buona notte a tutti!!
Domani, cioè ormai oggi è il compleanno di mio papà! 70 anni...dice che festeggiamo insieme dopo le vacanze! E' su al paesello in Valtellina con mia mamma, ci teneva a stare lì questi giorni!!
Lei pensi che in tutti questi anni non sapevo del termine caregiver l'ho scoperto grazie a lei.
Devo dire che io non ho mai avuto un sentimento di rabbia con mia mamma io ho sempre avuto il timore che morisse.
Sono stati più di 30 anni di questa paura nonostante non tenessi presente che intanto gli anni passavano e mia madre stava bene.
Diciamo che nel periodo della nascita dei miei figli ero migliorata e anche dal 92 al 2010 mi ero tranquillizzata perché mamma stava bene poi purtroppo il k si è ripresentato.
Mia mamma è sempre stata ottimista e faceva poche domande lei era per chiedere il meno possibile,mi diceva sempre che lei si fidava delle dottoresse.
Non era in grado di usare il dr.google
La rabbia dottore mi è venuta adesso,non riesco a respirare a volte mi manca tanto era una donna semplice buona innamorata dei suoi nipoti.
C è gente di merda che vive che ha compiuto gesti terribili e vive e invece mia madre è al cimitero perché?
Come Nina,come Wanda...come Linda perché?
Mi scusi se mi sono permessa di scrivere in questo modo.
Buonanotte a tutti.
Buonanotte dottore
Tesorino
Ti voglio bene, grazie
Buonasera a tutte.
Oggi ho staccato un po' la spina e ora stavo leggendovi.
CAREGIVER presente.
Allora...condivido tutto ciò che è stato detto.
Si entra in un vortice di emozioni e comportamenti cui si fatica ad uscire: piangere da soli - nel mio caso, anche con mio marito - e mettere la maschera col sorriso davanti agli altri, in particolare con mia mamma, ma anche con mio padre e mia figlia; voler fare di tutto e di più, oltre le forze, con conseguente frustrazione se non ci si riesce (accudimento, famiglia origine, famiglia, pulizie, lavoro, spesa, cucina,...); apatia ma voglia e dovere di fare; desiderio di fermare il tempo e, parallelamente, desiderio che scorra per interiorizzare l'idea che la vita comunque continua perché è giusto così e vale la pena viverla.
Un bel caos insomma!
Razionalizzazione il tutto, però, ci si tende conto che così ci si sfinisce e non si hanno le giuste energie per affrontare tutto.
Seppur con fatica, bisogna ritagliarsi uno spazio per sé, bisogna salvaguardare la propria persona per essere realmente di aiuto.
Oggi, dalle 7 alle 15.30, ho fatto 1000 cose in casa dei miei, ma poi doccia e passeggiata al lago con marito e figlia, cena fuori...nonostante la mia mente andava da mia madre, mi sono distratta e ricaricata, pronta per domani! La responsabilità che mi sento anche nei confronti di mia figlia, nel trasmetterle la naturalità degli eventi e il messaggio che la vita vada vissuta, nonostante tutto, forse mi dà la forza. Dunque "Elisabetta" (io) devo amare, ma anche amarmi, altrimenti non riuscirei a dare amore.
Notte s tutte/i
Buonanotte blog!