Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lori
Dolcissimo il ricordo di Tuo Marito che accende il caminetto
Ti abbraccio Amica mia
Monica
Il segreto , se così si può chiamare,è proprio farsi accarezzare dai ricordi ed assaporare ancora la loro Presenza! come ti ha spiegato la Nostra Lori Lo puoi fare sempre...Mamma Luciana non morirà mai.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno a tutti..
Io oggi casa visto che di mattina sono reperibile x lavoro..ma non mi pesa pazienza vedrò di fare un po di movimento con qualche video su youtube..
Antonio dorme ..io preparo la lavatrice ,chicca e in balcone che spilucchia la citronella mi sta distruggendo la pianta..la monellaccia.
Auguro a tutti una serena domenica di relax.
Buona giornata

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69
Dolce Cherie l'importante che Mamma stia bene ed anche Tu Riguardo all'essere sguarnite ... Capita! Ci si sente fragili e come svuotate! Sono momenti no e vanno affrontati come i momenti si.Assaporandoli! Perché vengono per insegnarci qualcosa di importante.
Ti abbraccio....Io ci sono
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ikigai:
Pensiero notturno
10.7.2020 Da quel momento finisce e inizia tutto.
Eco/mammo e agoaspirato, i magnifici tre.
Fuori dallo studio medico ci sono mio marito e mia figlia che mi aspettano. Tra un esame e l'altro, mentre comincio a capire, esco a prendere fiato e... incrocio lo sguardo di mio marito a cui dico: "andate a prendere un gelato, qui si mette un pò per le lunghe".
Mio marito finge tranquillità ma mi conosce...mi scruta per cercare un segno perché sa che non sono brava a simulare le emozioni.
In verità vorrei correre da lui, diventare piccola piccola e nascondermi dal mondo... "io non lo voglio fare questo agoaspirato, ma che vogliono da me?" penso.
Escono per mano dallo studio.
Io resto lì sola, seduta su una sedia, mi gira la testa, mi viene da vomitare e ...ho paura. Io che ho sempre tutto sottocontrollo non capisco più niente, sono nel panico.
Cerco il cellulare nella borsa, apro la chat di gruppo "family" e scrivo: "mi hanno trovato qualcosa nel seno, devo fare altri esami urgenti". Risponde mia sorella: "dove sei?", i miei genitori visualizzano...
"Scusate, non vi ho detto niente perché era solo un controllo. Ma hanno trovato "una placchetta" strana, dicono che forse è un tumore."

...Fuori c'è il sole, è Luglio e mia figlia sta mangiando il gelato con il suo papà....

Pensiero diurno

E' luglio e c'è il sole ! Forse è presto per andare a mangiare un gelato.

Ora è tempo di fare : e beata lei che può andare al mare !

E quindi
1) La smetta con le chat "family" : sono troppo coinvolti per poterla aiutare
2) A maggior ragione la smetta con le chat con le persone SOTUTTOIO che hanno dimostrato di non saper badare a sè stesse. Figuriamoi come potrebbero aiutare gli altri.
3) Cerchi di tenere i piedi per terra



Cosa le ho detto io ?
a) Lo so che la novità rappresenta una rottura di scatole ed a volte il "CI RISIAMO" è peggio della prima volta, anche se nel suo caso è una faccenda che ha a che vedere con la prima volta e le ho spiegato perchè
b) Ci vedrei l'aspetto positivo perchè presto si sarebbe occupata dell'espansore e protesi definitiva.
La novità consentirà di occuparsene contemporaneamente al problema ascellare.

Non è contenta ?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Stanotte avevo un cinghiale sullo stomaco Come la pubblicità Non sono più abituata a mangiare così!
Ora mi preparo la mia zuppa depuratrice
E farò un dolcino....roba leggera...Tiramisù perché viene Lorenzo a pranzo!
In attesa della Finale
Forza Italia!

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Buona domenica!
Ikigai goditi la vacanza, ci occuperemo del linfostronzo al ritorno!

Mega abbraccio ♡♡

Lost_
Lost_

Buongiorno e buona domenica

Creamy
Creamy
Io ci sono
Buongiorno e un abbraccio a tutte!
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria

Buongiorno

Mare64
Mare64
Buongiorno blog e Doc

Io ci sono
E lancio una valanga di fili colorati per tutti noi
A tutti i nonni suoceri genitori anziani che in questi giorno hanno avuto sorprese poco gradite ,anzi per niente gradite !A loro aggiungo teneri abbraccise mi posso permettere di dire come farei io nei confronti di un parente anziano sinceramente cercherei di tamponare con cure che permettano di andare avanti senza avere grandi dolori dovuti alla malattia che data l'età progredisce molto lentamente
Creamy ,Ikigai mi viene da dire che caxxo !e anche di fare questi giorni di vacanza tanto stare a rimuginare non serve a niente ,anzi !
E al rientro vi occuperete della cosa e Andrà tutto a meraviglia!

Amica

Patri ,come vanno le vacanze?

Dadina cara bella del mio cuore !

Polenta e cinghiale di sera ? Ma neanche il Maremmano più allenato a queste performances riuscirebbe a uscirne senza la compagnia del cinghiale tutta la notte sullo stomaco! Son cose che si fanno a vent'anni noi siamo stagionatelle!
Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze. Buongiorno dottore.

Ieri tantissimo lavoro ma stamattina ho recuperato tutto.
Lea Congratulazioni! Sono felicissima per te e per questa nuova vita che presto ci renderà zie. Tanti fili colorati per te e pinguinetto bello.

Ikigai tesoro hai fatto le valigie come ti ha consigliato il Doc? Ti terremo compagnia in spiaggia ..non ti molliamo. Un abbraccio immenso

Nina74 sei bravissima! Bellissimo disegno.

Lori, Amica, Stefania Bs, mar e a tutte tutte un grande abbraccio.
Buone vacanze a chi è in vacanza. Aspettiamo qualche fotina..
Tantissimi fili colorati per le mamme e i nonnini delle rfs che ne hanno bisogno.
Per le sorelle e i fratelli e le persone care.
A tutti una buona domenica, Dada anch'io preparo il tiramisù per me ed i colleghi.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Stasera la partita Inghilterra -Italia !

Forza Azzurri , ma nei prossimi 15 giorni verificheremo le conseguenze dell'irresponsabilità dei politici perchè alla partita assisteranno 60.000 spettatori senza distanziamento.

Il rischio principale è che ci regaleremo la convivenza con questo virus per il nostro futuro come accaduto per l'influenza , il morbillo ed altri mentre con la vaccinazione di gregge avremmo potuto farlo sparire in una due estati.

Il virus SarsCV2 sta mutando continuamente: le nuove varianti si stanno formando durante "tempeste di infezioni incontrollate" come quelle avvenute in Gran Bretagna, India e Perù, ed è in corso il cosiddetto "drift antigenico", una deriva del virus dovuta a continue mutazioni, come quella finora osservata nei virus dell'influenza, che ogni anno richiedono vaccini basati su una composizione diversa.
Senza il distanziamento il virus festeggerà il suo definitivo insediamento nella nostra vita.



Il virus sperimenta nuove mutazioni casuali che possono essere vantaggiose o svantaggiose e non si può escludere - ha osservato - che nuove varianti stiano nascendo sotto la pressione selettiva esercitata dagli anticorpi maturati nei soggetti che hanno avuto la malattia o che sono stati vaccinati. Le nuove varianti sono ormai continue: l'alfabeto greco potrebbe non bastare per elencarle tutte".

Il drif antigenico "è un fenomeno che generalmente vediamo nell'influenza stagionale e che ogni anno costringe a modificare il vaccino" e che, ha aggiunto il virologo, nel caso del virus SarsCoV2 è evidente nelle continue mutazioni osservate nella proteina Spike, la principale arma con cui il virus aggredisce le cellule. Le mutazioni, per esempio, le permettono di sfuggire agli anticorpi, "sia a quelli naturali, sia a quelli indotti dal vaccino", come indica anche la ricerca sulla variante Epsilon pubblicata sulla rivista Science dal biochimico Matthew McCallum, dell'Università di Washington a Seattle.
Fanno parte della variante epsilon i due ceppi di Sars-Cov-2 denominati B.1.427 e B.1.429, entrambi individuati in California, negli Stati Uniti, tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. La variante presenta tre diverse mutazioni all'interno della glicoproteina spike, la "chiave di accesso" che consente a Sars-Cov-2 di penetrare nelle cellule umane, nonché target dei vaccini e di altre terapie sperimentali contro Covid-19, come gli anticorpi monoclonali.



Proprio perché la proteina Spike gioca un ruolo fondamentale nel regolare l'immunità nei confronti del coronavirus, i ricercatori hanno voluto appurare i possibili cambiamenti indotti da Epsilon, e in che modo potesse impattare la situazione epidemiologica futura. Lo studio condotto da McCallum, in vitro, ha quantificato l'attività di neutralizzazione del plasma umano di pazienti vaccinati o convalescenti da un'infezione del ceppo originario di Sars-Cov-2, nei confronti della variante epsilon. Gli anticorpi contro la proteina spike dovrebbero indurre, in presenza del coronavirus, il fenomeno della neutralizzazione, ovvero del blocco fisico da parte degli anticorpi della trasmissione del virus nelle cellule: quando si verifica, questo fenomeno è un buon indice di protezione contro l'infezione del virus.

- Modificato da salvocatania
Mare64
Mare64
Davvero Nina 74 sei bravissima io non sono una esperta ma quella ragazza con le lacrime arriva dritta al
pepeli
pepeli
salvocatania:
non si può escludere - ha osservato - che nuove varianti stiano nascendo sotto la pressione selettiva esercitata dagli anticorpi maturati nei soggetti che hanno avuto la malattia o che sono stati vaccinati. Le nuove varianti sono ormai continue: l'alfabeto greco potrebbe non bastare per elencarle tutte".

Appunto.
C è chi dice che è deleterio vaccinare con mutazioni in corso...
pepeli
pepeli
Ikigai
Il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi....ma tu parti ora e goditi la vacanza. Questo tuo atteggiamento ti avvantaggia molto e questa rottura di maroni verrà superata senza alcun problema!!

Rispondi