Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Posso raccontarle un episodio, giusto per fare un esempio, abbiamo iniziato un appuntamento con il racconto della SUA mammografia e di quanto era sollevata di non aver trovato niente. Delle rassicurazioni che il radiologo le aveva dato, della SUA familiarità al cancro al seno, della SUA ansia in generale .
Con Lea invece ricordavamo che questa dottoressa mi aveva sconsigliato la pma perché dopo i trattamenti le pazienti si ammalavano di cancro al seno. In seguito, oltre a conoscere alcune ragazze, io e lei ne abbiano parlato e ho scoperto che la dottoressa non aveva figli e non aveva tentato con la pma proprio per questa paura. Alla mia obiezione :"mi sono ammalata lo stesso a 38 anni senza aver fatto pma" non è riuscita a controbattere
E alla fine di ogni vostro incontro ....quanto le dà per la consulenza la sua psico....?
Bibi ma allora fai tu da psicologa a lei, incredibile hai mai pensato di farti pagare?
Sei giovanissima Bibi, certe cose con le vorremmo mai leggere..
Doc scusi, ma Lei lo consiglia il vaccino in gravidanza? Se non fossi stata incinta e non avessi fatto tutti questi sacrifici lo avrei già fatto..
Buonasera a tutti.
Il mio messaggio di ieri ha fatto preoccupare un po' di amiche, quindi ci tenevo a rassicurare sul fatto che mamy è stazionaria, un passo avanti e due indietro, ma pazienza e tanto amore, per il resto non ci sono novità particolari. Sono "io" che non funziono, mi sento "sguarnita" ed a pezzi. E non tutti hanno la stessa capacità di reazione, purtroppo.
Mi spiace non poter essere di grande aiuto adesso, ma volevo chiarire, per non essere neanche motivo di preoccupazioni inutili.
Entrando ho letto di Ikigai, tesoro caro, fanculo sì. Adesso ti sei messa nelle mani migliori, chiariamo le idee a quelle celluline str..ze, che il bravo linfonodo ha provveduto a fermare ed archiviamo la pratica una volta per tutte.
Darkelena leggo di mamy e scappa un ASF anche qui. Ma affrontiamo tutto un passo alla volta
Creamy cucciola, la tosse insistente avrà infiammato qualche nervo intercostale, tesoro. Cerca di stare calma, martedì è vicino, vedrai che ti tranquillizzeranno
Fra ma cosa hanno combinato con quell'espansore?! Mi spiace tesoro, che passi tutto presto
Scusate per chi non sono riuscita a leggere...
Bellissime Lori e Milù
Buona sera blog
Io ci sono
Lea
Bentornata tesoro a te e al tuo pinguino
Io mi sono accorta del tumore mentre allattavo grazie al linfonodo ascellare che si è gonfiato. Dall'ecografia non si capiva molto effettivamente. Ma se c'è un minimo dubbio bisogna sempre indagare. Da quello che descrivi tu però non c'è nulla di preoccupante.
Ciao Amica
Tranquilla sappiamo che ci sei sempre.
Ti abbraccio forte
Ma tesoro!!!!!!! Questa me l'ero persa!!!! Ce l'hai fatta!!! Oddio, che gioia!!! Quando una di noi "mamme di cuore" riesce a realizzare il sogno più bello di tutta la vita, è una gioia condivisa
Tanti fili colorati per te ed il cucciolino nel pancino, tesoro
"Questa me l'ero persa"...
Me ne devo essere perse un bel po'...
Ma ne uscirò, promesso.
Vi abbraccio
E' una questione controversa e per questo deve parlarne con con chi la segue nella gravidanza, specie se afferisce ad una patologia della gravidanza.
Buon sabato sera ragazze e dott!!
Grazie
Doc scusi, ma Lei lo consiglia il vaccino in gravidanza? Se non fossi stata incinta e non avessi fatto tutti questi sacrifici lo avrei già fatto..
E' una questione controversa e per questo deve parlarne con con chi la segue nella gravidanza, specie se afferisce ad una patologia della gravidanza.
Come si fa ad affidarsi se nemmeno i medici hanno le conoscenze adeguate vista la straordinarietà della situazione attuale
Valutare rischi e benefici è impossibile xche ancora non si conoscono realmente...
Il mio ginecologo mi ha detto di farlo ma io ho paura e non l'ho fatto. Non tanto per me ma per il bambino. Poi ho anche mutazione del genere mthfr e per questo prendo cardioaspirina. Penso che per il momento non lo faccio anche se pure il covid mi fa paura