Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Adesso sto meglio per fortuna!!!!solo che il braccio non lo posso muovere! Grazie a tutti!! Laura abruzzo
Da Laura a Laura un grandissimo abbraccio! Adesso si ricomincia,E senza granchio! Laura1
Ciao Laura!!! Qualche temporaneo problemino al braccio credo sia normale!!! Bellissimo sentirsi. Un bacio ed un abbraccio grandissimo. Francesco, Sassari.
Caspita Laura LIBERATA ..... VAI COSI' grazie per averci dato tue notizie. Baci e un abbraccio delicato anche da parte mia! Antonia P.S.: il caspita è perché ricordo che dopo gli interventi io sono rimasta rintronata fino alla sera con la mascherina dell'ossigeno e ho rotto i timpani alle mie compagne di stanza russando!(così mi raccontò la mia accompagnatrice)
Ahahahah no io no e ho rotto le scatole finché non mi hanno portato da mangiare e l.ho ottenuto!!! Misere fette biscottate ma va bene lo stesso!!! Fortuna che mi hanno dato un antidolorifico più forte! Ho una signora accanto a me russa....pensavo di aver tregua un po di giorni da mio marito e invece dalla padella alla brace!! Laura abruzzo
La signora non è russa ma russa nel senso che russa!!!!ahahahha ho scritto male laura abruzzo
Laura.... ...e sei pure ironica a pochissime or dall'intervento!!! Il famoso sorriso, allora, lo hai trovato e lo hai tirato fuori!!! WOW... ma quanto siamo felici di leggerti "così" ! Riposa serena, questa notte, e fai sogni belli!!! Rosella....
Laura D'Abruzzo Lei è forse la prima cronista-operata al mondo che ci ragguaglia in diretta dalla sala operatoria non avendo ancora smaltito l'anestesia. La ringrazio anche a nome dei medici per il bell'insegnamento. Ho compreso dalle poche battute quanto Le possa essere accaduto in sala operatoria. Ma questo adesso passa in secondo piano e Le spiegherò senz'altro con calma. Oggi è il giorno sbagliato per farlo. Adesso non abbia fretta di voler capire tutto immediatamente in un giorno. L'aiuteremo piano piano. FESTINE LENTE (=affrettarsi lentamente !!) è il motto della giornata e della sua lunga nottata (si faccia aiutare a dormire). A domani ci penseremo...DOMANI !!
cara laura ben fatto ti abbraccio elisa
ritornando all'antidolorifico, ma io non ho avuto neanche mezzo fastidio. Ricordo di avere avuto, fino al pomeriggio successivo che sono ritornata a casa, un'ampollina con l'anestetico, infilata al dito come un anello e poi, ricordo, che il braccio del seno operato, me lo hanno fatto infilare in un foulard, come se fosse ingessato. Era per evitare, l'ematoma, che infatti non mi è venuto. Di nuovo una buona ripresa per la nostra compagna di viaggio Anna da Bologna
Laura segua il consiglio di Anna e mantenga per alcuni giorni il braccio bloccato almeno da un foulard (o anche un tutore se ce l'ha).
Qualcuno ha tempo di tranquillizzare questa nostra amica emiliana in angoscia in attesa di un Mammotome ? Probabile che non abbia neanche un tumore, ma voi sapete bene che in questa fase ...è come se l'avesse già.
Che sbadato...ecco il link https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/412974-referto-citologico-di-agoaspirato.html
Aaahhahahah... Dottore, glielo stavo per chiedere! :-) Sono Rosella...buongiorno! Riguardo al link precedente che ha allegato: ne ho letto i contenuti interessanti e condivido assolutamente i risultati di questo studio. Aprire la mente conduce a foraggiare lo spirito, pertanto ad essere propensi all'ascolto... tutto ciò ANCHE in un contesto virtuale, come ben sappiamo tutti noi! Però aggiungerei "di mio" che ci sono persone che, letture di qualità o meno, hanno dalla loro parte una forte carica comunicativa e sanno porsi in maniera consona ed empatica in ogni contesto. E penso che se queste stesse persone si impegnano in letture di best sellers, anziché di tomi dai contenuti profondi, non cambiano certo il loro modo di porsi... quantomeno questo è il mio pensiero, non supportato da base scientifica o da ricerca alcuna :-) ... Chi ce n'ha, ce n'ha... a prescindere! Diciamo che eventualmente potrebbe "averne di più" se si applicasse nella scelta delle letture :-)! Una ulteriore riflessione in merito: è un peccato che alla fine siano proprio le persone che "leggono" le stesse che hanno letto ANCHE i contenuti della ricerca effettuata... un gatto che si morde la cosa...un cerchio chiuso... Speriamo che in qualche modo una apertura esterna ci possa essere e che qualcun altro, entrando dalla falla, prenda coscienza dell'importanza che assume la lettura, sia questa fine a se stessa, di approfondimento o semplicemente epistolare.... Saluti! :-)
Si dottor Catania in effetti quando ho scritto ero risalita da poco dalla sala operatoria! Cronaca quasi in diretta! Oggi il dolore è più soft... Ieri dopo che mi hanno fatto il Toradol si sono attenuati i dolori perché prima era un calvario! Mi hanno fatto qualcosa tipo paracetamolo. ...acqua fresca insomma....eh niente adesso sto sempre qui un po dolorante e con la tipa che dorme 24 ore no stop russando 24 ore no stop. Dott Catania io so quello che è successo che ha portato allo svuotamento del cavo....praticamente con me la tecnica del sentinella è stata fatta con il colorante non con la tecnica del radioattivo (non so come si chiama scusi!) Non so perché hanno fatto così ma sta di fatto che mi ha asportato il nodulo e analizzato, risultato positivo per carcinoma, tolti due linfonodi che si sono colorati a pochi millimetri dal nodulo(io avevo il granchio quasi sotto l ascella) e sono risultati negativi. Poi però si era colorato un linfonodo molto più in alto dagli altri,sotto l ascella, che era ingrossato e un po più duro...quello non me l.ha analizzato perché l ha trovato dopo ma quando ha visto quello hanno deciso per lo svuotamento. Oggi mi escono dei dolori che ieri non avevo!!!tutta la gabbia toracica mi fa maleeeeeee laura abruzzo