Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
HERIANO
Grazie mille...Quante ne deve fare ancora? È a buon punto? Io ne ho fatte solo 3

STELLA
Hai fatto anche tu HERCEPTIN? E l'hai tollerato bene?A me ha fatto aumentare la nausea ...stomaco e pancia in subbuglio ...non so se è ancora l'amico Taxolo...che palle
Speranza
Speranza
Marea:
Io oggi ho...l'ultima radiata!!! Evvai!

evvaiiiiii bollicine
Speranza
Speranza
Daniela Sicilia:
ome un medico posso fare queste porcate , giocando sulla vita delle persone, solo ad arricchirsi sulla pelle della povera gente, da mandarlo in galera..

eh purtroppo sai quanti medici venali ci sono...cmq una vergogna
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Marea, la connettivina forse a te non serve, è quella che si usa anche per le piaghe da decupito, al massimo può essere utile, se necessario, solo negli ultimi giorni della radioterapia e nei primi giorni dopo averla finita. Quindi, finita la tua pomata, e dipende da per quanti giorni ti basta, puoi eventualmente continuare con neoVIDERM o una analoga. Ma è meglio se chiedi al radioterapista, che valuta la.tua specifica situazione e ti dà le istruzioni più opportune.

- Modificato da Ajtha Acklo
Marea
Marea
Dada 62
Si, ora finisco la radio ma continuo comunque ogni 21 giorni con herceptin e perjeta (Nessun fastidio per il momento) e la terapia antiormonale (punturone e pastiglietta!)
☯Fede
☯Fede
Daniela Sicilia

Ma una bella denuncia a questo dottore non gliela fa nessuno?

Tanto per riconfermare i rischi di eventi infausti , oggi sono caduta dalla bicicletta in strada mentre ero sul marciapiede. Se arrivava un veicolo venivo travolta. Mentre cadevo ero lucida, una frazione di secondi, cercavo di capire come mettermi per non rischiare fratture . Ho sbattuto l'anca e a terra controllavo se per caso il femore fosse ancora intatto. Poi mi sono alzata, ho ripreso la bici e sono tornata in campeggio. Risultato escoriazione sul palmo della mano, avambraccio e ginocchio ma nulla di fratturato.
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Fede, disinfetta comunque bene. Sulle ginocchia le cadute sono un po' fastidiose. La cosa più importante, ad ogni modo, è che non ci siano fratture ed hai potuto evitare il peggio.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia
Oddio Daniela, che cosa brutta...Ovviamente penso che non potrai scrivere il nome, ma almeno l'ospedale in cui lavora questo chirurgo? Non vorrei mai fosse lo stesso di mia madre che ci hanno presentato come un'eccellenza, per inciso...
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada si si lo tollero bene, come non fare nulla. Considera che a me non hanno detto che avrei potuto avere fastidi col trastuzumab, a te hanno detto che da effetti collaterali?
A parte la visita cardiologica non ho fatto altro.
Ora sono arrivata al 15esimo (tra infusioni e sottocute).
Fede che bello spavento
Lauren
Lauren

Juventina

Buone vacanze e mi raccomando sempre Forza Juve!

Dada 62
Dopo l'operazione bisogna proseguire con Herceptin per un anno.
Anch'io sentivo freddo e avevo voglia di stare a letto al calduccio.
L' Herceptin può essere somministrato per infusione o come iniezione sottocutanea.
Sono identici cambia solo la modalità di somministrazione.

- Modificato da Lauren
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
STELLA LAUREN
Mi fa piacere che tolleriate bene questo farmaco...anche a me dissero che non me ne sarei nemmeno accorta....che vi devo dire...boh, andiamo avanti e vediamo se migliora la faccenda.Grazie


FEDE
TI sarai spaventata , immagino...e per fortuna non soppraggiungeva nessun veicolo!!!! Che botta!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FRANCESCA
Sono felice della tua serenità ritrovata...è vero ,tenere sotto controllo tutto è impossibile e ruba tanta energia... ora goditi la tua bellissima famiglia
Ah...ti aspetto sempre per un caffè!!
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Una piccola riflessione sulla densità ossea. Durante la terapia endocrina, fosse Tamoxifene o placebo non saprei, comunque c'era stato miglioramento, e neppure potrei dire se la contemporanea assunzione del farmaco per osteoporosi avesse contribuito. Comunque dalla precedente MOC a quella effettuata in questi giorni, terminata la terapia endocrina e sospeso l'altro farmaco ormai da tempo, la situazione è rimasta stazionaria. Penso che a contrastare il peggioramento abbia influito l'aver mantenuto l'impegno giornaliero di camminare per un certo tempo.

Elisabetta
Elisabetta

Ciao rfs...buone vacanze a tutte!

4000€ x agobiopsia? Sarebbero da denunciare questi che lucrano sulle problematiche/malattie delle persone approfittando della loro debolezza del momento!

Le statistiche? Vero, non servono a nulla, tanto come dice il Dr Catania è il Padre Eterno a decidere in quale parte della percentuale siamo, con o senza malattia...però da esseri razionali siamo spinti a leggerle...importante non farsene influenzare.

Dr Catania vorrei chiudere il discorso. Premesso che chiederò direttamente ai Medici in persona, fidandomi di Lei ciecamente mi piacerebbe avere prima il suo parere...se fosse Sua madre, zia, sorella....consiglierebbe oncotype ad una donna di quasi 72 anni con: ca duttale infiltrante g3, 2,5 cm, linfonodo sentinella negativo, estrogeni >90%, progesterone 40%, Ki67 = 8%, Her2 negativo. Presenza di 2 microfocolai in situ di 2mm cad. Basso grado?
Grazie ma ho bisogno di risposte nette...come avrà ben capito l`oncologa mi ha lasciata un po' basita...io vorrei un altro parere, ma mia madre non sembrerebbe molto d`accordo...voglio essere certa che non si stia sottotrattando!
Grazie x la cortese risposta...poi non la tedio più, promesso

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Sull'agobiopsia, doverla fare a pagamento, non ho parole.

Rispondi