Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede
Lele 84
Non ci saranno molte parole mercoledì per la pet
Nina74
Nina74

Buongiorno
Io ci sono
Oggi domenica dai parenti, mangeremo sotto delle querce secolari, speriamo di non soffrire troppo il caldo
Dopo qualche giorno di tregua con vento di tramontana, oggi è ripreso il caldo
Patri per favore mercoledì mi metti in agenda ho la visita di controllo dall'oncologa
Buona domenica a tutti

Arcobaleno
Arcobaleno

Viaggio in aereo.. Comunione nipotina.. Relax al mare.. Spensieratezza nel cuore..
Semplicità.. eppure é un gran bagaglio di positività. Preparo così il mio zainetto questa mattina. Nel mio cuore tutti voi.
Buona domenica
Arcobaleno
Arcobaleno

Prof. Salvo.. Non riesco a ritrovare l'articolo sulle unghie postcovid.
Ieri stavo guardando le mie.
Se per lei é semplice può gentilmente ripostarlo?

Isa55
Isa55

Buona domenica Rfs e dottor Catania!

Buon viaggio a Mrea e Primula66! Si ricomincia con cautela a tornare alla normalità!

Creamy auguri alla nipotina!

Ex utente
Ex utente
Buona domenica a tutti!!!!

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Ikigai
Hai ragione, di fronte alla morte dei giovani, l'emozione preponderante è il senso di ingiustizia. La percepiamo come qualcosa di contro natura.
Mia mamma ha perso la sua prima bambina quando non aveva ancora compiuto due anni.
Anche dopo che ne erano passati quaranta, sentivo la nostalgia, l'amore e il dolore che ancora provava, quando ne parlava.
Però, a livello razionale, più o prima che emozionale, per noi la morte è " ingiusta" perché consideriamo la vita come una conquista permanente e positiva. Abbiamo creato questi due opposti: vita = bene, morte= male.
Ma della morte non sappiamo nulla. E ciò che non conosciamo ci fa paura.
Forse, però, in un'ottica totalmente laica, non possiamo che sospendere il giudizio. Proprio perché non abbiamo una vera conoscenza di questi due elementi.
A me piace pensare che la prova del k mi abbia insegnato questo. A non considerare più la vita una mia proprietà che devo tenermi a tutti i costi ( e qui perde significato tutto il lessico guerresco che di solito accompagna questi discorsi), ma piuttosto un possesso temporaneo che devo curare e coltivare finché mi sarà possibile.
Non cerco di capire il senso, spero ci sia, ma mi sono arresa al mistero e mi sento più libera e più serena❤️

Fra
È davvero un lavoro lungo, soprattutto perché non finisce mai❤️❤️❤️❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arcobaleno:
Prof. Salvo.. Non riesco a ritrovare l'articolo sulle unghie postcovid.
Ieri stavo guardando le mie.
Se per lei é semplice può gentilmente ripostarlo?
#330,364 Scritto: Oggi 10:00


salvocatania:
#327,211 Scritto: 19 Giu 2021 21:28



Se avete delle affezioni UNGUEALI inspiegabili prima di dare la colpa alla innocente chemioterapia, o al taxolo o al Trastullo o al Pertullo ..riflettete se potreste aver contratto il Carognavirus in forma asintomatica o paucisintomatica.



Unghie Covid, nuovo sintomo può svelare una passata infezione

Osservando le unghie si può controllare se si è stati contagiati dal coronavirus: la nuova teoria dei ricercatori
Per scoprire se in passato si è già contratta un'infezione da coronavirus ci si può affidare anche all'osservazione delle unghie, secondo quanto affermano gli esperti dell'Università dell'Anglia orientale a Norwich, nel Regno Unito. In un articolo pubblicato su "The Conversation", infatti, gli studiosi hanno spiegato quali sono i sintomi delle "Unghie Covid", in inglese "Covid Nails".

UNGHIE NAILS


.


.
"In un limitato numero di pazienti le unghie appaiono scolorite o deformate alcune settimane dopo l'infezione – hanno osservato i ricercatori -. Uno di questi segni appare come un motivo a mezzaluna rossa, che forma una fascia convessa sulla parte bianca alla base delle unghie, e potrebbe presentarsi prima di altri disturbi alle unghie causati da Covid-19 nelle settimane successive alla diagnosi".
"Una possibile causa" di questa infezione alle unghie, hanno aggiunto gli scienziati, "potrebbe essere un danno ai vasi sanguigni associato al virus stesso. Oppure potrebbe essere dovuto alla risposta immunitaria montata contro il virus che causa mini coaguli di sangue e scolorimento".
Altre deformazioni riportate da alcuni pazienti, invece, sono delle rientranze orizzontali sul letto ungueale delle dita di mani e piedi, conosciute come linee di Beau.
"Tendono ad apparire quattro settimane o più dopo l'infezione da coronavirus e possono verificarsi quando c'è un'interruzione temporanea nella crescita delle unghie, a causa ad esempio di uno stress fisico, come un'infezione oppure malnutrizione o effetti collaterali all'assunzione di medicinali", hanno aggiunto gli esperti.
Oltre a questi sintomi, ci sono stati casi anche rari casi di onicomadesi, ovvero le unghie si possono allentare dalla base ungueale e cadere. Osservato, sempre in pochi casi circoscritti, anche il fenomeno delle linee bianche sulle unghie, note come linee di Mees (o leuconichia trasversale).

Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze. Buongiorno dottore.

Stamattina non riuscivo a venir fuori dal letto..schiena indolenzita e doloretti vari. Ma con un po' di stretching va meglio. Mamma mia ragazze, tanto lavoro.
Però alla fine sono contenta, sto imparando ad ascoltare il mio corpo e non mi faccio mancare gli esercizi quotidiani che mi danno un gran sollievo.
Vi abbraccio tutti e vi auguro di trascorrere una serena domenica. Io ci sono.

Lela
Lela
☯Fede
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Buongiorno famiglia RFS ❤️ buona domenica a tutti! ❤️ Vi ho preparato una crostata con fragole fresche del terrazzo! ❤️
Oggi piove e avevo prenotato due lettini e un ombrellone per una giornata cheeck to cheek con il maritozzo.. Ma chissenefrega! Piove ma ho il sole nel cuore come dice la nostra Spe
Buona domenica a tutti ❤️
io ci sono ❤ sempre per voi! ❤️
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
buongiorno a tutti
Io ci sono


Umore grigio scuro, ma...così è!
I postumi di questa caduta si stanno rivelando peggiori di quelli post tumori, forse incide l'età e la constatazione che nonostante sforzi e buona volontà le cose vanno a rilento...ripenso ai due anni di pressoterapia ogni tre mesi per linfedema al braccio destro, risoltosi del tutto... ma il contesto era diverso: avevo la mia attività scolastica, amiche ancora giovani e disponibili possibilità di evadere...
vabbè vi ho intristito abbastanza...
buona domenica a tutti
Lela
Lela
mar
Mar cara
È normale questo sfogo ..ma nn ti voglio giu'
Sei stata una leonessa x come hai affrontato tutto .. dai tempo al tempo e tutto ritornerà come prima dobbiamo avere tanta pazienza lo so ma noi siamo con te a tenerti la mano quando ci sn questi momenti di sconforto
Forza che tutto passa❤️
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
mar
Tesoro sono certa che supererai anche questa. Io ci sono e ti tengo per mano. Tu ci sei sempre con la tua dolcezza e la tua mano tesa per tutte... ricordo bene quanto mi hai aiutato quando nonna Gilly non stava bene.
Ti tengo stretta in un abbraccio orsettoso, ti voglio bene ❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono
Mar
Non intristisci nessuno...siamo qui anche a condividere i malumori
Io ti do ragione
Stringi i denti tesoro! Sarai premiata

Annina
Le fragole sul terrazzo? Che figata! Come fai con Romeo!
Tommy usava l'aiuola delle fragole come lettiera

Paffi
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Dada 62:
Annina
Le fragole sul terrazzo? Che figata! Come fai con Romeo!
Tommy usava l'aiuola delle fragole come lettiera

Dadinaaaa tesoro!
davvero? ho 6 piante in vaso che mi danno davvero grande soddisfazione! A Romeo non è permesso andare in terrazza senza di noi quindi le fragole sono salve! Anche il suo amico Merlino non le considera... Anche perché si dedica anima e CORPO (soprattutto) ai vasconi coi gelsomini....

Rispondi