Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fabiana
Io sono stata operata il 18 aprile e la prima chemio il 10 giugno
Io non ho fatto chemioterapia, e ho iniziato la radioterapia dopo tre mesi dall'intervento di quadrantectomia con rimodellamento.
Grazie. E ben venga che ritornerai nello stesso posto, ne hai fiducia e hanno lavorato bene. Lo sto valutando anche io lo IEO per gli interventi, perchè a me dove sono in cura hanno prospettato 2 anni di attesa tra la mastectomia e la protesi definitiva. Dovrei restare 2 anni con l'espansore. Tu hai avuto ricorstruzione immediata definitiva (so che si può fare solo in determinate condizioni di seno, tipo taglia grande, muscolo pettorale elastico. etc tu che taglia porti?) e se no dopo quanto tempo dal 1° intervento hai potuto sostituire espansore con protesi?
Raffa
2 anni?!? io fossi in te proverei a chiedere allo ieo ..con me sono velocissimi la diagnosi è arrivata il 26 aprile 2016 e il 19 maggio ho fatto l intervento con immediata ricostruzione con protesi (porto una terza)...la ricostruzione dipende da vari fattori tra cui l elasticità della cute...
Buongiorno RFS
LORY
riposati e fatti coccolare da tua figlia
NINNI
bella la frase che ci hai riportato è proprio vero che certe frasi per noi hanno un significato diverso
Divertiti a Londra! Io non ci sono mai andata, ma è sulla mia lista delle cose da fare è voglio "spuntarla" il prima possibile
NINA
sono sicura che continuando con questo atteggiamento positivo riuscirai a far evaporare le tue palle
Anche io ho ben stampato nella mente la frase di Ada è diventata il mio mantra
Stamattina alle 7,30 sono uscita a camminare e ti ho pensato ! Mi sembrava di non essere sola
Dai che insieme ce la facciamo !!
CINDY
sei una donna straordinaria e fortissima.
Ti abbraccio
STELLA e DADA 62
È davvero un piacere leggervi.
Mi trasmettete serenità, entusiasmo e forza !
Vi ricambio stringendovi forte con un abbraccio
DENIS
tua moglie é davvero fortuna ora ha anche una canzone dedicata a lei
Comunque mi è piaciuta molto
Didi, per la consegna dell'istologico è anche possibile che a seconda dei casi si proceda in un modo piuttosto che in un altro. Per me, sapendo già prima dell'intervento orientativamente il tipo di percorso che avrei affrontato, considerato che all'atto pratico l' istologico lo aveva poi confermato, e che io ero sola e conseguentemente la vicinanza di qualche familiare all'atto della consegna dello stesso non ci sarebbe stata, mi sarebbe andato bene in teoria qualunque tipo di modalità per la consegna, ma averlo quanto prima mi serviva per un veloce avvio della domanda per invalidità e 104, e da tale domanda mi pare che entro quindici giorni la ASL, ai tempi (ora L'INPS) , dovesse poi inviare la convocazione per la visita collegiale.
Inoltre, anche la certificazione per richiedere l'esenzione codice 048 era collegata alla consegna dell'istologico. Ad ogni modo, ritirando l' istologico dalle mani di chi mi aveva operata, ero anche stata contestualmente visitata, e, complimentandomi col chirurgo per il risultato ottenuto, di rimando mi era stato risposto che il merito andava a tutta l'equipe che si era occupata dell'intervento.
Mia mamma ha fatto l'intervento il 15 giugno, il tempo di riprendersi e la prima chemio l'ha fatta il 26 luglio...
L'ernia iatale come ti é stata diagnosticata? Gastroscopia? Anch'io ho i tuoi stessi sintomi ma sono ancora in cura...
Assolutamente risentirò lo IEO prima di terminare la chemio. Mi avevano detto però che lì non sai in anticipo chi ti opera, dipende chi c'è in turno il giorno dell'intervento. E' vero? Saranno team con tutti medici di grande bravura, ma se hai qualche nome da consigliarmi (sia come senologo che come plastico) non esitare. Mi hai riaperto un mondo. Grazie
Raffa
Anch'io operata e seguita all'IEO, anch'io ricostruzione immediata con conservazione cute e capezzolo. Come ho già detto anche a me a avevano indicato mastectomia nipple sparing e mastoplastica seno dx. Ma non volevo aumentare la taglia così ho chiesto solo la protesi per il malato, forse sono stata affrettata.
Le "dune del deserto"non ho capito a cosa sono dovute e non me lo hanno spiegato. Io penso al muscolo perchè si fanno più profonde quando si contrae e il tutto si sposta verso l'ascella.
Daniela Sicilia succede anche a te?
grazie a tutte coloro che mi hanno risposto...ora so quali sono i tempi
12 settimane mi sembrano tante...con il tumore 1 ho iniziato la chemio dopo 20 giorni.
Con il tumore 2 un pò più tardi perché ho fatto 2 interventi ma sono passati 2 mesi
Raffa, per avere certezza che ti operi chi vuoi tu, in IEO dovresi chiederlo, credo, In libera professione, anche con copertura di assicurazione sanitaria. Comunque, se vieni prima visitata da un loro medico, in liea di massima lo stesso medico lo ritroverai in sala operatoria, ma, anche se così non fosse, non dovresti preoccuparti del risultato. Io in IEO ho fatto la visita da un chirurgo e sono stata operata da un altro, e sono soddisfatta del risultato.
Si lì sono tutti bravissimi.. mi ha operato il prof veronesi la prima volta quando ho fatto la quadrantectomia la situazione poi ha richiesto il secondo intervento (quello con la ricostruzione) ma lui non ha potuto operarmi e ha delegato la dottoressa Lissidini , bravissima anche lei...la chirurga si chiama Barbieri ma conosco anche il dott.pietro Loschi ( non so se l hai mai visto in tv a detto fatto) entrambi super bravi...poi sai cosa c'è di positivo anche lì per quanto mi riguarda? La degenza...io quando ho fatto il secondo intervento con ricostruzione sono stata ricoverata solo tre giorni (ovviamente se tutto procede bene)...spero di esserti stata utile e ti auguro il meglio...non mi ringraziare lo faccio davvero con piacere..infondo la condivisione è uno dei pilastri fondamentali del blog..