Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Gentili,
In seguito a biopsia dopo screening mammario preventivo, è stato riscontrato a mia mamma un carcinoma mucinoso infiltrante misto, grado 1.
È presente componente duttale in situ pari a meno del 5 per cento della neoplasia esaminata.
Categoria diagnostica B5b.
Mia mamma ha 69 anni, non c'è familiarità di cancro al seno in famiglia. Mia nonna però è venuta a mancare a causa di un tumore all'ovario.
Chiedo indicazioni sulla gravità della situazione e con quali tempistiche debba essere svolto l'intervento.
Il medico che ha consegnato il referto ha detto ai miei genitori che bisogna agire in fretta altrimenti potrebbe essere troppo tardi.
Sto cercando ora una soluzione di celerità.
Il referto riportato include tutte le indicazioni riportate.
Siamo molto preoccupati a casa.
Non riescono però a svolgere la visita chirurgia prima di 10 giorni.
Vorrei comprendere meglio cosa ci troviamo di fronte.
Ps: oggi abbiamo una prima visita chirurgica a Padova. L'istologico purtroppo riporta solo quella 'frase' di risposta, stamane vedo se l'ospedale ha altri referti pronti, mi pare sia incompleto l'esame.
Ringrazio sentitamente chiunque voglia rispondermi e aiutarmi.
Spero di aver ripostato correttamente!
Buongiorno blog! Tanti fili colorati alle ragazze in agenda di Patri!
Bava siamo tutte con te, andrà tutto liscio come dopo la super maschera
Buongiorno blog!
Tanti fili colorati a tutte.
Stamattina ho già sentito la mamma, era pronta per andare dal curante a farsi prescrivere le vitamine suggerite dall oncologa.
Scusate lo sfogo di ieri, ma come si fa* anche ad elaborare tutto quando ti dicono le cose a pezzi e anche dopo anni??sarebbero saltati i nervi anche al papa.
Cmq stasera vediamo...
Ho letto attentamente quanto c'é scritto nella lettera del 2017. Se non mi sbaglio in quell'anno erano passati giá 5 anni dall'esordio della malattia, quindi darei questa interpretazione a quanto redatto: finiti i controlli a 5 anni non si evidenza ripresa di malattia ma se ci fossero questi segni evidenti di...tutto l'elenco stilato dal simpatico dottore...allora occorrerebbero controlli più mirati perché significherebbe una probabile ripresa della malattia.
Certo é molto criptico e poteva scrivere diversamente ma siccome mi ricordo che i controlli sono andati sempre molto bene e la mamma é arrivata al 9° anno é l'unica spiegazione plausibile.
LoriCalif
Aspettiamo il video!Tuo figlio è un ragazzino in gamba! ami dispiace moltissimo che tu non sia riuscita ad andare Ma ti rifarai alla grande!
Sonica
Ecco...vedi che Mamma si è mossa?
632532
Benvenuta! Firmati sempre anche con un nome di fantasia e ricordati che non è MAI TROPPO TARDI...che brutta frase! È G1 e lavora lentissimo...perché parlarti così?