Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In effetti il colesterolo è un pò altino...credo anch'io che molto dipenda da quello che mangi...non so cosa consigliarti ma prova ad eliminare il formaggio...il tonno in scatola magari sostituiscilo con il nasello surgelato...lo butti in un pentolino e lo cuoci solo con un pò di olio...è buonissimo
Come ajtha, anche io mi lavo con sapone neutro dalla prima radio, niente deodoranti e sulla parte irradiata solo la crema che mi hanno consigliato in radioterapia (si chiama xderit, ma ce ne sono molte) due volte al giorno (facendola al pomeriggio la metto al mattino e dopo la radio. Da una settimana anche prima di coricarmi).
Per ora (ne mancano 2) sono abbronzata, in particolare l'area del capezzolo è color caffè, un po' di rossore ma nulla di che. Il reggiseno lo uso, giusto dopo la radio non lo metto e mi limito a una maglietta di puro cotone!
Vedrai che andrà tutto bene!
Sai oggi ho pianto..mi guardo allo specchio e mi vedo deturpata, non mi piace esteticamente con l espansore era meglio, ho la sensazione di avere una tetta più grande rispetto a quella sana,prima dell intervento la mammella sx era un Po più grande già di sua rispetto a quella sana ,La mammella sx e rotonda più in su forse ho sbagliato a non farmi fare il ritocco all altra ,visto che il chirurgo lo voleva fare..
Cmq oggi mi guardo allo specchio e odio questa protesi , era meglio non avere niente..
Grazie mille ragazze
Sembriamo in sintonia, anch'io oggi ho pianto dopo un po' di tempo. Anch'io per la mammella operata e per la protesi. Anch'io mi sento deturpata. Sono al mare e ho il solito costume, non mi posso vedere. A parte la cicatrice che esce dal triangolo del costume ed é bella evidente, si nota moltissimo la protesi verso lo sterno, come quelle simpatiche signorine dello spettacolo che si fanno aumentare il volume delle tette.
Ho pianto davanti a mio marito che per cercare di rincuorarmi mi ha detto di amarmi anche con la tetta come una prugna secca. Infatti é tonda ma raggrinzita. Si vedono degli avvallamenti come le dune del deserto. E poi nessuna sensibilitá fin dietro la schiena e questo mi fa impazzire! Mi tocco ma non mi sento. Con il reggiseno esteticamente regge ma nuda é un vero disastro. E il chirurgo plastico alla visita di luglio scrive: perfetta simmetria e volume, morbida e senza contratture : boh! Perdonatemi, ma é un po' che me lo tengo dentro.
Daniela Fede
Io non ho voluto farmi ritoccare l'altro seno ma di questo non mi pento perché la mia protesi non è riuscita bene purtroppo e come dice Fede sono anestetizzata fino alla schiena non ho sensibilità e il capezzolo non ha retto e oltre a quello il fatto di sentire un seno caldo e l'altro freddo mi crea un disagio che quando faccio la doccia uso un guanto e anche per darmi la crema
Sentire questa cosa non mia che mi crea fastidio anche quando mi giro nel letto mi fa stare male
Non l'ho mai accettata
Ciao fede...Io ho il controllo il 13 settembre..
La mammella non mi sembra di avere contratture perché non ho dolori e quando mi faccio il massaggio la protesi si muove liberamente se cosi si dice.
Ma a te capita di avvertire la tensione??
Purtroppo non è facile io con l espansore stavo meglio,almeno esteticamente mi piacevo di più..
Lo so che è ancora presto, ma dopo quanto si saprà qualcosa riguardo all'efficacia della chemioterapia?
Il 16 agosto mia madre farà la seconda e presumibilmente dovrei riuscire ad esserci anche per la terza e per la quarta.
Il problema è dopo. Io lavoro in provincia di Milano e tra settembre e ottobre dovrei tornare su.
Posso dirvi la verità? Non ho per niente voglia, pur nella consapevolezza che, restando qui, non lavorerei.
Ciao cara Lori,
è sempre un piacere leggerti. Mi trasmetti un sacco di tranquillità. Buon riposo da tua figlia!
Un abbraccio e serena notte
Ragazze mi dispiace sapere che avete pianto per l'estetica del seno. Certo che tutte noi avremmo preferito avere il seno originale, senza cicatrici, protesi, asimmetrie...e avremmo anche preferito non ammalarci chiaro.
Però per fortuna ci sono delle soluzioni e stratagemmi. La chirurgia estetica, per noi operate, ha raggiunto un livello buonissimo. Il triangolino magari non si può più mettere e indosseremo un altro modello, e con la tensione dovremo imparare un pò a conviverci. Ma non dobbiamo sentirci meno femminili per questo. La femminilità va oltre due seni perfetti. Datevi un pò di tempo, ne è passato troppo poco per tirare le somme. Io dovrò fare ancora diversi interventi per ottenere un risultato accettabile e ne ho tutta l'intenzione. Dalla mia operazione sono passati 5 mesi e le cicatrici sono migliorate tanto. Fra altri 5 sarà ancora meglio.
Vi abbraccio.
Non ha scritto quale terapia dopo l'intervento
ha praticato
o sta praticando
o Le hanno proposto
Stella
Purtroppo no mi hanno già detto che o me la tolgo e riprovo ma io sono stanca di interventi
Puo' trascrivere il suo istologico di 12 anni fa e le terapie praticate in breve sintesi ?
Grazie