Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se avete delle affezioni UNGUEALI inspiegabili prima di dare la colpa alla innocente chemioterapia, o al taxolo o al Trastullo o al Pertullo ..riflettete se potreste aver contratto il Carognavirus in forma asintomatica o paucisintomatica.
Unghie Covid, nuovo sintomo può svelare una passata infezione
Osservando le unghie si può controllare se si è stati contagiati dal coronavirus: la nuova teoria dei ricercatori
Per scoprire se in passato si è già contratta un'infezione da coronavirus ci si può affidare anche all'osservazione delle unghie, secondo quanto affermano gli esperti dell'Università dell'Anglia orientale a Norwich, nel Regno Unito. In un articolo pubblicato su "The Conversation", infatti, gli studiosi hanno spiegato quali sono i sintomi delle "Unghie Covid", in inglese "Covid Nails".
UNGHIE NAILS
.
.
"In un limitato numero di pazienti le unghie appaiono scolorite o deformate alcune settimane dopo l'infezione – hanno osservato i ricercatori -. Uno di questi segni appare come un motivo a mezzaluna rossa, che forma una fascia convessa sulla parte bianca alla base delle unghie, e potrebbe presentarsi prima di altri disturbi alle unghie causati da Covid-19 nelle settimane successive alla diagnosi".
"Una possibile causa" di questa infezione alle unghie, hanno aggiunto gli scienziati, "potrebbe essere un danno ai vasi sanguigni associato al virus stesso. Oppure potrebbe essere dovuto alla risposta immunitaria montata contro il virus che causa mini coaguli di sangue e scolorimento".
Altre deformazioni riportate da alcuni pazienti, invece, sono delle rientranze orizzontali sul letto ungueale delle dita di mani e piedi, conosciute come linee di Beau.
"Tendono ad apparire quattro settimane o più dopo l'infezione da coronavirus e possono verificarsi quando c'è un'interruzione temporanea nella crescita delle unghie, a causa ad esempio di uno stress fisico, come un'infezione oppure malnutrizione o effetti collaterali all'assunzione di medicinali", hanno aggiunto gli esperti.
Oltre a questi sintomi, ci sono stati casi anche rari casi di onicomadesi, ovvero le unghie si possono allentare dalla base ungueale e cadere. Osservato, sempre in pochi casi circoscritti, anche il fenomeno delle linee bianche sulle unghie, note come linee di Mees (o leuconichia trasversale).
.
.
.
.
.
.
Buona sera blog
Io ci sono
Oggi non sono riuscita a collegarmi perché da mia mamma il telefono non prende benissimo. Ho cambiato tre operatori in un mese
Con mio fratello stiamo vedendo di organizzare qualche giorno a settembre a Roma per mia mamma. Lei è sempre stata innamorata di Roma. Da ragazza ci ha vissuto una decina di anni e le è rimasta nel cuore. È dal 2012 che non ci va. Dice sempre che vuole tornarci. E visto che con la demenza sta peggiorando vorremo portarla almeno un'altra volta.
Ora Vado a leggere a ritroso
Mi metto a leggere gli arretrati dall'altro ieri sera sono un pò indietro
Evvai Titina. In ferie
Buona cena e buona sera a tutte!
Che bello Fede. immagino l'ansia.
Felicissima per voi.
Noi ci siamo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Che bello.
Fate bene.
Ragazze allora per ora ho solo dolore al braccio niente di piu..secondo me anche se dovessi avere qualcosa la mia TENNENT"S delle 21.44mi fa pasare tt
Grazie degli aggiornamenti dottore
Come sta Stefania e la sua famiglia?
Era il primo viaggio in auto così lungo ed ero un po' in apprensione.
Non ricordo chi mi ha chiesto età di mio figlio ne ha 22 e l'altro 21.
È strano vederli andare in vacanza da soli e pensare che per tanti anni i miei figli andavano per il mese di Agosto sulle Dolomiti.
Belli i tuoi figli
Si meritano una bella vacanza. Se non ricordo male, lo scorso anno uno dei tuoi figli non era potuto partire per le vacanze perché gli era venuta la febbre e si pensava al coronavirus
Ti hanno già detto tutto le altre rfs.
Ma devi starci una notte. Passa in fretta.
Io se penso al mio ricovero. Ci ero rimasta una decina di giorni. Non ne potevo più.
Marea
Due anni voleranno.. Nel mezzo Vivere vivere vivere.
E tu riesci a farlo molto bene.
Il Messico vi aspetta
Vediamo che dice lo specialista, io tifo per te!!
Barb11 prenditi cura di te, aspettiamo qualche ricettina buona!
EVVIVA finalmente in FERIE Che bello
Rilassati, riposati, divertiti............ma soprattutto BEVI
Altrimenti ti mandiamo dada ad innaffiarti
Visto il caldo non sarebbe male una bella innaffiata
Come è andata la cena di ieri con tuo marito?
Didi
Leggo degli esami diabete ok.
Benissimo. Poi se non sbaglio per la biopsia dall'ospedale tutto tace. Ancora meglio❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Anche io. Soprattutto quelli cioccolatosi, pannosi. Quelli alla frutta nemmeno li guardo.
Hai pensato di fare fisioterapia? A me ha fatto un sacco bene sia a livello fisico che psichico.
Si mi sono obbligata ad andarci, non ci volevo andare per via del seno. Mi imbarazza molto la diversità dei due seni. Fissazioni che ho io, piano piano andranno via anche quelle