Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina74
Nina74
Patri porca miseria!! Ha preso proprio una bella botta, mi spiace tanto per tua mamma ❤️❤️❤️ Speriamo che si rimetta presto
Paola79
Paola79
patri
Tesoro,mia nonna dopo l intervento si è ripresa benissimo e sarà lo stesso anche per la tua mamma
Ex utente
Ex utente

StefaniaBS

Caspita una reazione così! Ma oggi va meglio e sono contenta ❣️

Ex utente
Ex utente

Barb11

Barbara che bello leggerti di nuovo!

Ex utente
Ex utente
Mar la schiena sta prendendo la strada giusta !
Paola79
Paola79
DottorCatania
È arrivato l istologico dell'ematoma, e ovviamente è scritto in medichese
"In tutti i campioni il quadro morfologico mostra cute con epidermide lievemente ipercheratosica con fibrosi del tessuto sottocutaneo sede di infiltrato infiammatorio,prevalentemente cronico,anche con cellule giganti multinucleate,focali calcificazioni,vasi congesti e dilatati con alcune aree di emorragia, steatonecrosi ed attivazione stromale, tali aspetti sono compatibili con reazione tissutale da protesi mammaria ".
Insomma spero che la traduzione sia.....aria fritta
Pattiy
Pattiy

Ciao Stefaniabs,spero che ti senti meglio e ti stia riprendendo dal malessere di ieri. Sarà stato un malessere passeggero ed occasionale. L'importante e' che sia passato. Hai dovuto anche fare qualche esame impegnativo, come la gastroscopia, cosa magari non in programma, eh vabbè. Ti abbraccio e riprenditi ben benino. ❤️
Patty

Michi2
Michi2

Buongiorno blog!!

Paola a me pare frittura di aria fritta. Vedrai che il doc conferma!

Patri spero tanto che la mamma si riprenda. Le mando tutti i miei fili colorati!!

Michi2
Michi2
Stella anche io e il vichingo stiamo cercando casa! Quanto si fantastica quando si visitano case che ci piacciono....poi ci rendiamo conto di non avé una lira e si aggiusta un po' il tiro!
Pattiy
Pattiy

Io stamattina ho fatto eco tiroide. Me l'avevano inserita negli esami di follow up che sto iniziando a fare con un'energia e un entusiasmo che mi escono dalle orecchie.. Parlando di controlli, di cui si diceva prima, uno e' stanco e alla fine speri solo che sia tutto ok. Ho una barca di esami da fare per fine mese quando avrò la visita oncologica che per lo più si sostanzia in una routinaria trasposizione degli esiti degli esami al computer degli oncologi che troverò. In più immagino che dovrò sospendere enantone. Credo. 5 anni sono quasi passati. Anzi proprio oggi l' ho fatto, dopo l'eco tiroide. E così un'altra cosa, penso, verrà archiviata. Fra gli esami del sangue che dovrò fare mi hanno messo degli esami che indirettamente riguardano enantone, diciamo così, ora non ricordo bene, per vedere la situazione ormonale. Ma non sono certa di aver capito così. All'epoca ho capito che enantone lo finisco dopo 5 anni mentre femara dovrò continuarlo altri 5 anni. Vabbè. Basta che stiamo bene. Si spera. Per Paffi che parlava di tunnel carpale, io ti consiglierei, valuta ovviamente anche con i curanti, di pensarci bene sul fatto dell'intervento ai polsi. Io ho avuto una situazione davvero invalidante i primi anni della terapia antiormonale. Ho fatto anche laser terapia e ultrasuoni ai polsi, interrotte però perché pare che non tutti sono d'accordo a fare fare queste cure nei pazienti oncologici. Diciamo per un eccesso di scrupolo ho preferito interrompere. Ad ogni modo, col tempo, piano piano, la situazione e' rientrata da sé, diciamo così. Ci e' voluto tanto tempo comunque. Ricordo che non riuscivo ad aprire un barattolo, ad esempio, o a girare la chiave nella serratura. E ovviamente mi facevano male. Questo pure alle caviglie. Poi per fortuna i disturbi si sono attenuati. Di molto.
Patty

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Paffi
Per il seno anticiperei la visita.Per come sono fatta io
Per i polsi...sei sicura sia tunnel carpale? Hai una diagnosi? Potrebbe essere la terapia ormonale
Abbraccio i tuoi criceti

Il fatto è che ogni volta che il chirurgo mi vede, mi dice " aspettiamo". È una persona meravigliosa, ma andare e non concludere nulla è sfibrante, però, hai ragione, magari lo chiamo e gli faccio vedere.
Per i polsi mi sono fatta un'autodiagnosi

Nina74:
Paffi secondo me criceti a parte dovresti farti controllare, non è la prima volta che scrive che hai il seno arrossato. Ma se porti l'espansore da più di un anno non dovrebbero sostituirlo?

Io non ho l'espansore, mi hanno messo subito una protesi definitiva. E, forse, non è stata una buona idea. Perché, per i problemi alla tetta bionica ho dovuto rimandare sia la chemio che la radio. Ero terrorizzata quando mi guardavano la tetta, perché temevo sempre che non mi facessero le terapie.
All'ultima visita abbiamo parlato della possibilità di toglierla e fare il lipofilling, ma deve passare almeno un anno dalla fine della radio. Se non esplode prima
Creamy
Creamy

Day hospital fatto, tutto ok! Oggi velocissimi!! C'era un oncologa nuova simpatica (che di solito era in formazione con la mia), e ci siamo anche accordate per i prossimi appuntamenti in modo da liberarmi nei periodi che ho di ferie!! Poi sono andata dentro dove fanno le terapie per farmi fare la puntura di enantone, già che ero lì... appena sono entrata l'infermiera mi ha salutata dicendo "Buongiorno Fiorellino!"...ho pensato subito a voi che mi chiamate sempre così!!

Ex utente
Ex utente
Patty:
er Paffi che parlava di tunnel carpale, io ti consiglierei, valuta ovviamente anche con i curanti, di pensarci bene sul fatto dell'intervento ai polsi. Io ho avuto una situazione davvero invalidante i primi anni della terapia antiormonale. Ho fatto anche laser terapia e ultrasuoni ai polsi, interrotte però perché pare che non tutti sono d'accordo a fare fare queste cure nei pazienti oncologici. Diciamo per un eccesso di scrupolo ho preferito interrompere. Ad ogni modo, col tempo, piano piano, la situazione e' rientrata da sé, diciamo così. Ci e' voluto tanto tempo comunque. Ricordo che non riuscivo ad aprire un barattolo, ad esempio, o a girare la chiave nella serratura. E ovviamente mi facevano male. Questo pure alle caviglie. Poi per fortuna i disturbi si sono attenuati. Di molto.

Grazie Patty! Farò tesoro. In effetti, come dicevo, l'idea dell'intervento, se me l'avessero proposto, non mi sarebbe piaciuta molto.
Io ho scatenato tutto cercando di preservare il braccio sinistro. Andavo a fare le spese e portavo un sacco di peso con il destro. Quando ha cominciato a farmi male questo, ho cominciato a usare il sinistro. Così ho fatto fuori anche quello...Sono un genio
Michi2
Michi2
Titina sono tanto contenta che siano andati bene i controlli
Ex utente
Ex utente
Creamy:
"Buongiorno Fiorellino!"..

Non hai scampo, non puoi cercare di anonimizzarti, ti riconosco subito!!!❤️❤️❤️

Rispondi