Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io lancio un tacco 12, fa più effetto
Sto cercando vari suggerimenti della psichiatra che negli anni mi ha consigliato.
Il fattore predominante è l'ansia, se si alza iniziano i famosi "se" e quelli non portano a nulla di buono.
Quando mi vengono in mente le macchiette che trovo nelle lenzuola e vi garantisco che ci sono,devo ripetermi che sono pensieri ossessivi e non reali ,verranno da altre parti del corpo.
Quando allo specchio vedo bozzetti strani o pelle in mezzo al seno striata mi devo ripetere se sono pensieri ossessivi e non reali
Quando vedo crosticine ma adesso non ci guardo più mi ripeto sempre questa frase.
E poi per ultimo ma non per importanza il trovarsi una passione.
Ma la domanda sulla quale mi ha detto di lavorare la psichiatra è se a Monica un giorno venisse veramente il cancro cosa farebbe?
Per me lo sforzo più grande è stato quello di affidarmi e fidarmi della mia oncologa senologa e non correre da altri specialisti,in passato ero corsa dal primario di senologia di altro ospedale.
Mi ero ritrovata a fare esami in vari posti per poi andare ancora in confusione...
Paffi grazie le tue parole sono piene di affetto.
Buondì!!!
Vi scrivo ancora dalla mia postazione da vacanziera: con pineta e profumo di fiori; cielo blu e brezza leggera; canto di uccellini... scusate se gongolo troppo
Manuele, le ultime 3 righe sono quello che conta realmente, cioè che la cura funziona
Max80, benigno vuol dire benone in questo caso, festeggiare!
Monica, mi sono ritrovata in quello che hai scritto, per assurdo nel momento in cui mi è stato detto che la mia situazione era peggio del previsto ho avuto una spinta maggiore a reagire perché ho sentito i medici più vicini, come se prima non vedessero/sentissero quello che percepivo io...o forse è solo che, a quel punto, ho finalmente capito quale era la sostanza a cui puntare: vivere bene!
Ci sto provando. Per non farmi tentare da mettermi a pulire mi sono impegnata di andare a camminare. Non riesco tutte le mattine ma 3/4 volte a settimana si, un'ora alternata a corsetta, doccia, pranzo e via! Ma nel pomeriggio è d'obbligo un riposino. Mio marito ha capito che ho bisogno di una mano e così lava i piatti e mi aiuta con la differenziata. Più l'aiuto della signora, che viene domani , che fa le cose più impegnative. Sembra tutto bene. Solo una piccola noia.. Ieri alzando le braccia ho sentito tirare con lieve dolore sotto al seno operato, mi sembra un cordoncino, tipo axillary web syndrome.. sto facendo gli esercizi di stretching e al momento va meglio. Ti abbraccissimo.
Spero di poter andare domani a fare la fisioterapia...
Un abbraccio a tutti
Si..ci accontentiamo. Un arcobaleno di fili colorati per te cara Maria.
Auguri per tua mamma
Le cure ci sono e funzionano
Anch'io ne sono la prova❤️
Buongiorno ragazze,
Passo per un saluto e per lasciare il mio "io ci sono", anche se in realtà ultimamente non riesco a esserci molto... stanno per ripartire i lavori di ristrutturazione che sono rimasti in stand by per quasi un anno e devo riprendere le fila di tutto, progetti, preventivi, incombenze varie, per non parlare del superbonus 110%...lo propagandano tanto ma in realtà governo e agenzia delle entrate ce l'hanno messa tutta per renderlo inapplicabile, più cerco di capirci qualcosa e più mi sento Asterix in "le 12 fatiche", ve lo ricordate? Una delle fatiche era ottenere il lasciapassare a38
Questa ristrutturazione va avanti da 5 anni e mi sta logorando, mio marito è preoccupato perché dice che me la prendo troppo e pensa che sia una delle concause del mio tumore, ma come si fa a non prendersela se ce ne sono capitate di tutti i colori? Questa casa sembra maledetta, forse è meglio che chiami il prete a farla benedire o forse è meglio l'esorcista
Ho letto qualcosina qua e là, mi scuso se non sono molto aggiornata ma vi porto nel cuore❤️
Dada di solito a me il rosmarino si propaga da solo, cioè i rami più bassi si piegano sotto il loro stesso peso fino a toccare terra e nel punto di contatto col suolo mettono radici. Comunque penso che se togli gli aghi nella zona che interri agevoli la radicazione, ma la punta del ramo lasciala verde e tienila fuori terra. Ti ho cercato un video che mostra come fare, eccolo:
https://m.youtube.com/watch?v=E2-hZ0Kl8T4
Daniela Sicilia il tuo istinto ha già fatto cilecca molte volte..."Istinto" è il nome che hai dato al tuo criceto! Ignoralo, ciabattalo, annullalo...ti sta facendo del male!
Questi medici che ti fanno prescrizioni on demand non ti vogliono bene, se ci tenessero a te, ti direbbero chiaro e tondo "signora lei non ha un cazzo! Torni l'anno prossimo con mammo e eco. Buona vita". Devi svoltare Dany, fatti aiutare, se non vuoi farlo per te stessa fallo per chi ti sta vicino e ti ama!
GRAZIEEEEE!
Gentilissima
Ho messo il ramo a testa in giù
Domani torno al fienile e ci riprovo!
Le case in ristrutturazione...non me ne parlare Abbiamo dato!
Vi auguro di cuore di terminare i lavori ed inaugurare la vostra casetta al più presto!
Io ci sono!
Michi2
Te possino hai fatto un film!! Altro che ciabattate ai criceti! Tua mamma sta benissimo!! E su!!
Benissimo anche per le mamme di Manuele e Max80 un abbraccio!!!!
Leggo belle risposte per le mamme di Michi2, Manuele e Max80. Un cuore e un abbraccio per ognuna di loro.
E fili colorati per le mamme delle rfs che hanno bisogno.
Mi preparo e vado. Bacino a tutti.
Dada spero si faccia una lunga fumata il criceto!! grazie Dada
So che il follow up è personalizzato.
Ma mi sono sempre chiesta (ops, i criceti si sono sempre chiesti): nel caso in cui i controlli non prevedano tc o risonanza ma "solo" esami del sangue (marker inclusi), eco mammaria e cavi ascellari, eco addome e transvaginale, il medico da dove trae gli elementi per capire se c'è qualcosa anche altrove (tipo scheletro, polmoni..)?
Dalle analisi del sangue?
I criceti ringraziano, e anche io!
Vado a ciabattare, e lascio un po' di ciabatte anche per michi e qualcun altro che oggi ne ha bisogno
So che il follow up è personalizzato.
Ma mi sono sempre chiesta (ops, i criceti si sono sempre chiesti): nel caso in cui i controlli non prevedano tc o risonanza ma "solo" esami del sangue (marker inclusi), eco mammaria e cavi ascellari, eco addome e transvaginale, il medico da dove trae gli elementi per capire se c'è qualcosa anche altrove (tipo scheletro, polmoni..)?
Dalle analisi del sangue?
Anche i miei criceti si sono accomodati con birra e pop corn... Stanno attenti...e aspettano il Dottor Catania
Si impara a lasciar andare il pensiero Mamma che per fortuna fa la sua Vita alla grande!
Nulla è sotto il nostro controllo