Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
salvocatania
Forse sì, dottore, non le ho risposto subito proprio perché stavo pensando di non essere sicura di farcela da sola...
Continuo ad arrovellarmi il cervello con pensieri negativi e arrivo a fine giornata esausta!
Ormai la mia vita non esiste più, ruota tutto attorno alla malattia di mia madre...non credo che a lungo andare questa cosa possa farmi bene.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Buongiorno dott ma fino a quando resta in Sicilia??Io dal 27 al 31 sono Dalle parti di Catania mi piacerebbe salutarla...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FRANCESCA
TI ASPETTO PER UN CAFFÈ magari con Chiaretta....sarà bellissimo ..

BUONE VACANZE CARISSIMO DOTTORE!
RELAX per rigenerarsi e disintossicarsi da noi che nel frattempo faremo le brave

Heriano
Un agosto movimentato per voi!! Io ho fatto tutto luglio così
Che ci vuoi fare...l'estate 2018 la ricorderemo per sempre... ma stiamo investendo nella salute... per un futuro più tranquillo ,si spera..
Un abbraccione
Enza
Enza

Dottor Catania
Le auguro di cuore di fare buone meritatissime vacanze.
Approfitto se, prima della partenza, riesco ad avere una risposta al dubbio che ha disturbato il mio sonno questa notte... altrimenti magari qualcuna delle preparatissime RFS mi saprà aiutare, almeno in parte.
Sono in attesa dell'istologico e ovviamente, per quanto cerchi di non pensarci, mi vengono dei flash.
Il dottore dopo l'intervento mi dice che ad occhio nudo il tessuto asportato sembra sano. Ma di tenere presente che c'è sempre un margine percentuale (5%) di possibilità che l'esame microscopico riveli altro. Mi chiedevo se durante l'intervento riuscite in effetti ad avere un idea realistica del "verdetto" oppure quello che si vede a occhio non dice proprio nulla.
E una curiosità sui recettori ormonali positivi... dipende dalla % dei due valori o basta che siano diversi da 0?
Ricordo brevemente il referto della mia biopsia: T1 N0 M0 - G1 - Ki 5% - her 0 - recettori ormonali 70% e 60% - linfonodo sentinella pulito.
Grazie mille.... e ci mandi una cartolina virtuale .
Buone vacanze!!!!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Brigida
Tesoro andrà TUTTO BENE
Mio figlio maggiore , ansioso e sensibile per carattere,ha reagito uguale a te all'inizio, creandomi non pochi problemi di sensi di colpa atroci...noi mamme vogliamo solo vedervi sereni e quando la vostra vita si complica per colpa nostra , si generano dinamiche che aggiungono solo sofferenze...
Non ti sto giudicando ma ti offro il punto di vista di chi cè dentro...deve gestire la suamalattia e pure le paturnie di chi ti vuole bene
A distanza di 6 mesi dalla diagnosi , mio figlio si è leggermente rasserenato e sta partendo per la Malesia ..." madre, mi devo riprendere da questo periodo difficile"...LUIIIIII!!!!!..( sic)... insomma, sta tornando a rioccuparsi principalmente di se stesso da narciso qual è ed io me lo levo un po' dalle palle!!!!! Solo per farti sorridere un pò
Abbraccia la tua mamma...regalale sorrisi ...falle capire che ci sei ma senza esagerare...passerà anche questo brutto momento
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
davvero grande partecipazione qui nel blog... dal mio ultimo ingresso di ieri mattina mi sono ritrovata 16 pagine da leggere !!!... Benissimo così!!!!

Ieri ho fatto la visita oncologica ed è andato tutto bene, devo ripetere tutti i controlli a gennaio. Grazie Stella per il tuo pensiero.

Buona vacanza dott. Catania

Ciao Dada volevo rinnovarti i miei auguri per la guadagnata libertà!!! Spero che tu ci sia andata piano con le bollicine !!!!

Ciao Pepeli invece per te il cammino è appena iniziato, ma vedrai che i giorni passeranno in fretta ...

Ciao Fabiana ci sono anch'io a tenerti la mano...

Ciao Denis ho letto della tragica notizia è voglio mandare a te e a Paola il mio affettuoso abbraccio...

Ciao Didi mi dispiace tantissimo per tua sorella, spero che possa andare tutto per il meglio... Ti abbraccio e ti penso.

Ciao Marina Friuli in bocca al lupo per la tua mamma... Come ti ha già detto giustamente Juventina vedrai che con la forza dell'amore riuscirai ad affrontare tutto... ..

Ciao Michel a felice per te !!!

Ciao Arianna complimenti per Strudel: è da coccole e grattini continui !!!

Ciao Titti sono rimasta veramente colpita da quello che hai scritto a Fabiana, bellissime e profonde parole, mi hai emozionato è commosso...

Ciao Paci ho letto il tuo toccante racconto, spero che possiate, come si dice dalle mie parti, raccogliere i cocci e ripartire più uniti che mai... ve lo auguro di cuore.

Volevo anche esprimere il mio grande disappunto ( e dico poco) per quanto successo a Kaos D'accordissimo con la riflessione di Didi... Più conosco gli umani più apprezzo gli animali...

Benvenute Angel e Pape, benvenute nella famiglia RFS, qui vi sentirete davvero comprese e aiutate ...

Ciao Claudina e Cindy tranquille per il centraggio, niente di che ... solo piccole puntatone con inchiostro...

Ciao Brigida capisco il tuo stato d'animo, ma cerca di non perdere la speranza, vedrai che un passettino alla volta si a rimedierà tutto e andrà tutto bene...

Adesso vi saluto, so già che non potrò seguire i vostri messaggi durante il giorno, ma appena possibile recupererò..

Buona giornata famiglia RFS

- Modificato da Patri Fiduciaria
Maxi
Maxi

Dottore buongiorno
Quando ha tempo può rispondere al mio post
Grazie
MAX

Ex utente
Ex utente
Patri:
Ciao Denis ho letto della tragica notizia è voglio mandare a te e a Paola il mio affettuoso abbraccio...

Grazie Patri, ricambiamo l'abbraccio

Una buona giornata a tutte
Ex utente
Ex utente

Questo è un blog di speranza, di competenza acquisita grazie al Dottore, di persone che cercano conforto e lo trovano..non sicuramente il blog dei necrologi .ma permettetemi (se fuori luogo cancellate tranquillamente e mi scuso in anticipo) talvolta sembra che il Signore voglia delle cose belle (ma non aveva solo quelle doti) accanto a se.
https://necrologie.corrierealpi.gelocal.it/necrologi/2018/743407-lorenzi-lara?refresh_ce

Appassionata di corsa nel deserto come Lei dotttore ...il suo report dall' ultima maratona sul Sahara :
Sabato scorso a quest'ora non stavo più nella pelle per la contentezza, per essere riuscita ad affrontare e a portare a termine la mia prima maratona! Inizio così questa mia mail, perchè questo mio obiettivo è stato reso possibile grazie anche a Voi.

Vi ringrazio di cuore per la bella esperienza maturata nel campo della "100 km del Sahara": per me è stata la prima esperienza sotto molti punti di vista; non avevo mai dormito in un sacco a pelo, sotto una tenda beduina. Non avevo mai vissuto in prima persona la vita del deserto. Ogni difficoltà di adattamento è stato superato senza grandi problemi, grazie alla Vostra disponibilità, all'ottima organizzazione, alla gentilezza di ognuno di Voi dello staff Zitoway.

Ringrazio di cuore (elenco non in ordine di importanza); Guido, il fisioterapista, perchè senza i suoi tapping miracolosi e le puntuali sedute di stretching, il mio ginocchio non avrebbe retto alle fatiche sopportate durante ogni tappa, Karin e il dottore per la cura delle vesciche, Davide, che con il suo magico satellitare mi ha permesso di mantenere i contatti con la mia dolce metà..., il cuoco e tutte le ragazze, che hanno garantito sempre pasti caldi e generosi.Angelo e Manuel per avere sempre mostrato un sorriso anche nei momenti durante i quali pensavo di non farcela. Non dimentico il mio compaesano "Stellina", che spero di incontrare per strada a Monfalcone. Magico anche il ragazzo (di cui non ricordo il nome) che ci consegnava puntualmente le mail provenienti dagli amici che tramite il sito ci seguivano dall'Italia.

Infine Adriano: grazie di cuore per tutto!

Sono ritornata a casa con un bagaglio di emozioni così forti e intense, che per me è quasi impossibile raccontarle e trasmetterle a tutti coloro che mi chiedono: "Allora, com'è andata?"


Vi abbraccio

- Modificato da Ex utente
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Enza, dalla tua biopsia già sono presenti tanti elementi che, nella mia, ancora non c'erano, e li avevo potuto avere solo dell'istologico. Per quel poco che riesco a capirci, penso che non dovresti avere da preoccuparti.

Ex utente
Ex utente
Patri
ciao Patri ...ti ringrazio e ci conto...ma a me più che tenermi la mano a me servirebbe qualcuno che mi sollevasse di peso per tenermi in braccio!! buona giornata
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Dr Catania, buone e meritatissime vacanze.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Enza:
Ricordo brevemente il referto della mia biopsia: T1 N0 M0 - G1 - Ki 5% - her 0 - recettori ormonali 70% e 60% - linfonodo sentinella pulito.Grazie mille.... e ci mandi una cartolina virtuale .Buone vacanze!!!!

Ma che istologico vuole aspettare ?
Ce l'ha gia' e quello definitivo sara' quasi lo stesso.
Ma di cosa parlate con I vostri chirurghi ?
Di come fabbricare cinture esplosive per farsi esplodere dall'ansia?



Io con il suo istologico Le avrei detto "vada in vacanza se puo' e...via



Enza:
Sono in attesa dell'istologico e ovviamente, per quanto cerchi di non pensarci, mi vengono dei flash.

I flash ? Ma stappi una bottiglia di bollicine se non l'ha ancora fatto!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buongiorno dott ma fino a quando resta in Sicilia??Io dal 27 al 31 sono Dalle parti di Catania mi piacerebbe salutarla...

Guardi in Sicilia non faccio mai programmi e comunque rientro a Milano intorno al 20 agosto.
67Stefy
67Stefy

Buone meritate vacanze al Dott Catania e a tutti che tra pochi gg avranno l'occasione di rigenenerare mente e corpo ... tutti noi ci meritiamo qualche giorno di relax anche se x ognuno di noi avra' un significato diverso il riposo estivo: a chi e' in attesa di un'operazione, degli esiti dell'esame, a chi si riposera' dopo stancanti cure, ma a tutti prendetevi cura di voi stessi!

Rispondi