Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Piacere mi chiamo Patrizia anche io ....abbiamo un sacco di cose in comune
Dada sembra ieri che hai iniziato...ricordo ancora quando hai raccontato di quando ci sei andata con tuo figlio ....
Stasera si festeggiaaaaaaaaaaa!!
buon pomeriggio amiche..chiedo a voi perche al dott Catania non penso posso aiutarmi, visto che lui le tette rifatte non ce l ha..
ho messo la protesi al seno ad aprile 2018 e da qualche giorno che per ora sara il caldo mi sento nella tetta rifatta avverto tensione specialmente la tensione la avverto zona seno vicino all ascella , zona cicatrice , io ho fatto lo svuotamento ascellare.
giovedi andro dal fisioterapista che mi fara il messaggio linfodrenante , per ora con le ferie tutti sono latitanti .
iuventina io ho fatto la domandina per l assegno ordinario come mi avevi detto tu, ma nel certificato medico che mi ha fatto la dottoressa non c era il numero del certificato e hanno messo la pratica in stan by, non capisco il perche , tu mi puoi illuminare..
dada..finalmente hai finito e ora si guarda avanti..
qua il grande caldo si fa sentire, io oggi mi sono fatta un estratto di ananas, pesca kiwi e curcuma, una delizia..
un abbraccio a tutte..Didi andra tutto bene, ti sono vicina
Ma grazie mille!!! Ora mi salvo il tuo commento! Infatti l'unica cosa che vorrei sono le ore per fare la radio senza doverle recuperare, perchè vivendo sola con mia figlia non ne avrei la possibilità... ottima dritta!!!! Davvero grazie.
Piccola (e stupida) storia di fraintendimenti clinici, ma ve la volevo raccontare dato che in piccola parte è colpa anche vostra: Premetto che sono anni che ascolto (e suono) musica a livelli esagerati e questo mi ha portato una piccola sordità su alcune frequenze...l'altra sera rientro a casa e Paola mi fa "dobbiamo fare la medicazione" (stava parlando della medicazione al seno dove ha fatto l'intervento di mastoplastica e necessitava di un' aiuto)...cos'ho capito io ? "dobbiamo fare la meditazione" (anche perche ho letto più volte di quest'argomento qui e cosi ho interpretato)...la mia risposta "ma no amore, sono cose che bisogna fare da soli con calma ed in silenzio, ti metti li sul divano e...." sguardo basito di mia moglie, offesa convinta che non la volessi aiutare...dopo 15 minuti di chiarimenti siamo comunque arrivati alla soluzione e quindi via di garze e cerotti....sto invecchiando
Grande stai finendo,bravissima,mi ricordo ancora il racconto della tua prima chemio affrontata da sola,sono felice perché sei alla fine e penso a me che ho fatto la prima e mi sembra tutto tanto,troppo lungo.Ho letto delle tue peripezie con i macchinari,l'8 agosto ho la TAC,non so come farò ad affrontarla con i miei attacchi di panico che al momento emergono in tutto il loro massimo splendore
Solo un grande abbraccio tutto per te,io mercoledì sono all'ospedale per pulire il Picc ma a Firenze
passo alla volta la fine delle cure arriva!
Quando ho iniziato il 22 Febbraio mi sembrava una eternita' arrivare al 1 Agosto.
Invece, piano piano, si fa tutto.
Io faro' la TAC di Centraggio il 9 Agosto!
Dai, dai, dai che ce la facciamo !
Sono macchinari che non hanno mai ucciso nessuno !!!
E' bello sapere che certe paure sono comuni !
Un abbraccio
Enza, per la radioterapia, serve che nel certificato ci sia scritto Terapia salvavita, e questo ti dà diritto a giustificazione e retribuzione non decurtata. I permessi con la 104 servono per altri accertamenti e visite, basta dire in anticipo i giorni man mano che ti servono e non li devi neppure giustificare. Io ho preferito i 3 giorni piuttosto che fare due ore in meno di lavoro al giorno. Mi dava più tranquillità, poter andare a fare visite e accertamenti senza lo stress di uscire dal lavoro e poi rientrare e ricordare di farmi fare il certificato e fare la domandina per giustificare il permesso, entro le 18 ore annuali, o dover recuperare le ore perse o consumarmi le ferie. Non basta avere il pensiero inerente la patologia da tenere a bada per non essere sopraffatte da ansia e paura, vi si aggiunge anche lo stress burocratico. Figurati che a me, la simulazione del trattamento radioterapico, non volevano considerarla salvavita in quanto simulazione, benché senza quella non si possono poi fare i trattamenti, e avrebbero preteso giustificazioni singole per ogni trattamento, quindi dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni di manutenzione macchinario e festività infrasettimanali e sabati e domeniche ( ho fatto la radioterapia nel periodo delle festività natalizie, da prima di Natale a dopo l'Epifania). Avevo dovuto insistere per far accettare un unico certificato per l'intero periodo come terapia salvavita. Per la convalescenza dall'intervento chirurgico, essendoci la continuità col ricovero non si ha decurtazione di stipendio. Se dopo la radioterapia rimani a casa per un periodo, viene considerata malattia e c'è decurtazione di stipendio. Poter restare a casa un po', dopo la radioterapia, è meglio, perchè l'eritema può capitare che si presenti in tale periodo, e a casa si cura meglio, e anche per gli esercizi al braccio è più facile riuscire a continuarli.
Ti penserò il 9 agosto,é il mio compleanno!!!!
Danielaaaaa EVVIVA!!!!Titti fa la seconda mercoledi
dott domanda a minkia..cmq la faccio..
ho letto su un giornale che con sto caldo l ansia aumenta di piu , e i sintomi come paura, tachicardia aumentano di piu, che ruolo ha l elevata temperatura con questi sintomi a livello psicologico?
un altra domanda ho notato che con sto caldo e come se la cicatrice mi bruciasse di piu , sara che sono metereopatica??
minkia pure questa mi mancava
Pat- Daniela Arianna
Grazie....
È ancora lungo il mio percorso...continuo con Herceptin sottocute ogni 21 giorni fino a febbraiio ma non ci penso e mi sento coperta dalle cure...mi godo il momento.
Pepeli
Allora ci racconti il tuo battesimo di radio?
Denis
Vi sarete fatti una bella risata tu e Paola
Comunque la meditazione merita davvero
Buonasera, leggo di terapie quasi alla fine...che bello! Sono felice per voi
Ma le vostre quanto sono durate?
A mia mamma hanno previsto una terapia di un anno, ma chissà se sarà veramente un anno...devo chiedere quando vedo l'oncologo, la prossima estate sembra così lontana...
Forse tua mamma ha la conponente herb2 da curare con un farmaco che si chiama transtuzumab anticorpo monoclonale che dura un anno...io l'ho cominciato il 14 febbraio con la prima chemio di taxolo e lo proseguo sottocute fino appunto a febbraio...dovrebbe uccidere tutte le cellule maledette