Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.
Titti
quello che hai scritto a Fabiana è davvero meraviglioso. Che donna che sei. Complimenti. Sono onorata di poter avere accanto te, le altre RFS e il Dott Catania.
Didi,
grazie per la lettera che hai condiviso. Molto toccante. Mi sono sentita piccola piccola in confronto a lei. C'è tanto da imparare dalla vita e dagli altri.
Angel, Pape,
benvenute!
Denis
bentornato! Non ti ho poi scritto in privato perchè da successivi tuoi commenti ho già appreso quanto desideravo sapere sul tipo di intervento e di taglia seno di Paola, e su dove siete in cura, almeno la regione/città. Parallelamente ho capito che devo farmi meno paranoie e che gli interrogativi sul mio intervento, che avverrà indicativamente a novembre, ora sono prematuri. Grazie cmq per la disponibilità.
Brigida
io faccio punture accofil (cioè filgrastim). Me le faccio da sola per 8 gg consecutivi nell'intervallo tra le infusioni. Oggi ho fatto l'ottava e venerdì farò la 4a chemio EC. Mi è successo di farne alcune 1 ora più tardi del solito e ciò non ha influito, nel senso che poi le analisi erano ok e non ho mai saltato la chemio.
Come effetti collaterali a me nei primi gg ha dato dolore allo sterno e alle costole e senso di oppressione al petto. Me li sono tenuti e sono andata avanti. Man mano diminuiscono. Un paio di gg mi ha dato dolori (pulsazioni) alla parte bassa della colonna vertebrale e dolori alle anche. In quel caso ho risolto con 1 tachipirina 1000. Se vuoi sapere altro sulle punturine sono qua. Chiaramente poi i dolori sono soggettivi.
Non ho il picc, ho il caterere Hohn, infilato nel collo. Devo andare a farmelo medicare settimanalmente e per nasconderlo devo mettere colletti alti e sciarpine che con sto caldo... ma ci si abitua a tutto. Sento di persone che non ce l'hanno e che hanno le braccia rovinate dalla chemio, quindi meglio che me l'abbiano messo.
Ninni,
salutami Londra che amo tanto. Buona permanenza.
Marea,
io ho fumato per circa 30 anni (vera tabagista!) ed ho smesso 1 anno fa, facendomi aiutare da un centro antifumo. Ora non ci penso più. Se ti servono info chiedimi pure.
Dada,
a quest'ora avrai già finito l'ultima. Grande traguardo! Buona giornata.

Povero Kaos, eroe e vittima innocente. La cattiveria umana mi fa venire il voltastomaco. Non ho parole.

Elena Fanchini, che esempio. Grazie Dottore! Oggi farò un bel po' di attività fisica.

Raffa

Ex utente
Ex utente
Raffa72:
Denis
bentornato! Non ti ho poi scritto in privato perchè da successivi tuoi commenti ho già appreso quanto desideravo sapere sul tipo di intervento e di taglia seno di Paola, e su dove siete in cura, almeno la regione/città. Parallelamente ho capito che devo farmi meno paranoie e che gli interrogativi sul mio intervento, che avverrà indicativamente a novembre, ora sono prematuri. Grazie cmq per la disponibilità.

Tranquilla, quando vuoi resto a disposizione per qualunque chiarimento....per quanto riguarda le paranoie: è giusto informarsi per capire ed avere eventualmente argomenti di discussione con chi ti ha in cura, ma alla fine devi affidarti a queste persone che sicuramente faranno un ottimo lavoro, quindi inutile farsele. Scusa se mi permetto la domanda ma a me novembre sembra cosi lontano !
Ex utente
Ex utente

Stella

Grazie dell'interessamento
Mia sorella ha fatto Tac che ha evidenziato una piccola area sospetta e richiede broncoscopia
Ora siamo in attesa dell'esame e speriamo bene
La tac parla di diversi puntini senza riuscire a fare una diagnosi
Poi la Tac all'aorta toracica evidenzia un vistoso ispessimento della stessa da valutare in ambito cardio-chirurgico
La visita è il 7 agosto al S Orsola, lei comunque ha ancore tosse e dispnea dopo oltre 10 gg di antibiotico
Sono preoccupata ma lei a differenza mia è tranquilla e mi ha detto ieri"non devi preoccuparti per me io mi sento bene e se proprio dovesse andare male mi curo come hai fatto tu vedrai che passeremo insieme ancora tanti anni e diventeremo due belle vecchine"
Ecco mia sorella è così sempre positiva che sia una marmotta con il cuore?

Grazie ancora Stella

Ex utente
Ex utente
salvocatania
abbia pazienza dott...ho superato la fase di non accettazione (io?ma che caxxo dite?non sta succedendo a me!!)e sono nella fase (ahimè più critica e sconvolgente) della "vittima predistinata"....quando arriverà la fase "va bene..ho avuto un G3 ma sopravviverò allo strxxxo?"
Ex utente
Ex utente

Un pensiero per Kaos
Hai salvato tante vite e sei stato ripagato in questo modo atroce
Ribadisco che più conosco gli esseri umani (che non capisco cosa di umano anno)
piu' amo gli animali

ELENY
ELENY
Paci
Bellissimo quello che hai scritto... è vero...l esperienze di vita dolorose possono anche unire.. Oltre che a dividere mettendoci alla prova ...ti auguro che il vs sia la prima ipotesi...di tutto cuore... Sia x te in questo momento difficile sia x vs figlia.. Andrà tutto bene vedrai...
All' ist naz nel 1992 hanno salvato mia mamma x un tumore al seno...e così sarà anche con te...
Con affetto
- Modificato da ELENY
Ex utente
Ex utente

Grazie mille per le risposte e buongiorno a tutti voi ❤ oggi ci sentiamo più positive, non ci fermerà questo inutile picc

Cindy
Cindy
Didi

condivido in pieno!
Nina
Nina
salvocatania
Dottore, un po' mi ha angosciato il post di risposta a Fabiana... so che la mia situazione è seria e che mi sono conquistata da subito i primi posti del bus, ma leggere "già in fase metastatica" mi deprime molto. Tra l'altro leggo che le altre ragazze metastatiche poi in remissione hanno fatto tutte chemio, io invece no. Sarà comunque efficace questa cura ormonale più il ribociclib? Lo so, devo stampare la mia storia, ieri ho cominciato a rileggerla, in alcuni punti mi sembravo più ottimista e combattiva prima rispetto a ora.
Paci mi ha colpito il tuo post, molto sincero e pieno di emozioni. Prima accettare e poi curare e guarire, dici. Proprio l'accettazione mi difetta, continuo a sprecare energie a pensare "perché a me?", a sorprendermi ancora che tutto questo sia davvero successo. Che palle!
Un abbraccio a chi fa terapie, Lori poi facci sapere come va la visita!
Buona giornata Rfs!
Paci
Paci
ELENY
Grazie Eleny grazie lo spero tanto anche io.
Cindy
Cindy
Brigida

io odio il Picc con tutta me stessa!

Ma, sappi che dopo alcuni giorni non ci si fa quasi piu' caso.

Io lo odio perché spesso mi scordo di mettere il copri Picc quando esco, oppure di usare il Limbo di protezione quando sto per entrare in doccia, oppure perché spesso devo cambiare la fasciatura in quando viene distrutta dal mio pappagallo ecc.
Lo odio perché quando mi guardo allo specchio mi fa sentire malata.

Ma non mi ha mai fatto male, o intralciato nelle mie attivita'.
Inoltre e' uno strumento utile anche per i prelievi.

Il mio odio, quindi, e' solo perché mi ricorda la malattia.
Ma e' uno strumento prezioso e importante, come ti hanno gia' spiegato.
Ex utente
Ex utente

Paci
È così noi tendiamo ad avere sempre il controllo su tutto perché se non va bene come vogliamo noi allora è sbagliato
Quando ci si ammala tutti i pensieri sono focalizzati sul cancro e paradossalmente riusciamo a vedere con maggiore lucidità quelli che stanno attorno a noi
Tante cose che non ci andavano bene le guardiamo con altri occhi e riusciamo a intravedere quello che di positivo hanno e tante volte ci dobbiamo ricredere su giudizi e comportamenti
Io non posso sapere le dinamiche della tua vita affettiva perché all'interno di ogni coppia si creano dei percorsi, ma la cosa importante è che tutto ciò che si crea renda sereni entrambi

Didi

MARINA
MARINA

Buon giorno a tutte sono VIVA E VEGETA ma non riesco piu' a tenere il passo al forum!!!! In pochi giorni di latitanza mi sono persa quasi 1000 commenti..... Pero' anche se in ritardo voglio fare un brindisi per i 30.000 commenti e dare il benvenuto alle new entry che purtroppo sono tante..... adesso come mai prima mi rendo conto di quanto sia indispensabile un confronto, un chiarimento soprattutto nella fase iniziale quando lo smarrimento e i dubbi prendono il sopravvento. Dott. Catania grazie, grazie di cuore per il suo costante lavoro!
Didi spero che tutto si risolva al meglio per tua sorella, anche mia madre si e' trovata con un piccolo nodulo al seno ed e' in fase di accertamenti. Siamo tutti preoccupati perche' l'eta' e' avanzata e poi ha altre patologie. Speriamo bene x tutti!
Un saluto e un abbraccio di cuore a tutti!
P.S. un benvenuto anche ai nuovi amici pelosetti

Eliana
Eliana
FABIANA:
buongiorno a tutte...sto facendo una cosa non proprio salutare...ho cercato nel blog storie che somiglino alla mia diagnosi...il mio bel G3...per compararlo..per leggere le risposte del dott. ai referti...

Ciao Fabiana penso proprio che non sia salutare (ma capibile penso l'abbiamo fatto tutte ) anche perchè ogni situazione è a sé, piuttosto ti consiglio di dare un'occhiata all'indice dove trovi informazioni sulle tipologie di tumore... ma poi perchè così negativa? qui ci sono persone che stanno peggio di te e di me e non sentono proprio la campana perchè hanno altro da fare ...cioè vivere ... le campane falle suonare a festa perchè tu ci sei, sei viva e qui puoi confrontarti con persone che vivono la loro quotidianità nonostante il tumore. Prova a cambiare punto di vista ... un abbraccio
Paci
Paci
Nina
Penso che vada a momenti Nina normalmente abbiamo alti e bassi figurati in caso di malattia.. Le crisi sono porte che ti spingono al csmbiamento senza la crisi non puo esserci evoluzione.. Percio non ti giudicare se oggi stai peggio di ieri a te sembra di andare indietro ma stai solo andando piu in profondita.. Tutte. Abbiamo paura tutte.. Dobbiamo cercare di non alimentarla perche la vera morte e la paralisi.. Tesoro ognuno ha la sua storia.. Ma se pensiamo a oggi a vivere non pesiamo a morire... Girati verso la luce nel buio non troveremo mai la luce.. E la luce cura l anima.. E l anima nella luce cura il corpo. La morte e una realta che tutti dobbiamo accettare.. Tutti... Ma se pesiamo a quella siamo gia morte... Stai li abbi paura e poi abbandonati alla paura io faccio cosi..poi risali risali.. Nessuno mai ci dirA non morirai.. Impossibile e anche quando.. Solo hai l oggi da vivere il domani non ci appartiene.. Aiutiamolo il successo cazzo guarda Onde e le altre..guarda la possibilita' io non so se tu hai fede ma credi in qualcosa credi...a qualcosa credi... Spostati ora... Una mia amica l altra notte e morta nel sonno... E non era malata... Tu puoi controllare sta roba? Noooooo ma meglio... Ti puoi curare.. Puoi vivere a lungo.. Una bimba ha petso il padre d infsrto me tre erano abbracciati a guardare la tv.... Ne vogliamo parlare??? Noi oggi siamo vive e vivremo ancora e ancora.. C e a chi non rimane il tempo neanche di accorgersi... Dici meglio vero....???? Forse ma noi abbiamo la possibila di rendere ogni minuto autentico e di vivere pienamente intensamente... Vive non fantasmi che buttano la loro vita.. Vivono fi o a 200 anni e non sanno amare magari.. Aiutiamoci che il cielo ci aiuta.. Cosi dice mia mamma. Tvb
A... DIAMO UN SENSO A OGGI.. FACCIAMO QUALCOSA CON IL CUORE E NON CON LA TESTA..
- Modificato da Paci

Rispondi