Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
C'è una correlazione tra fumo e mastite?
Io fumavo molto, non ve l'ho mai detto. Non sono ancora riuscita a smettere completamente (ahia, sento le bastonate in arrivo), ma ho ridotto durante la chemio e ora voglio smettere definitivamente.
Ecco, ho confessato!

Ho fatto questa domanda perche' mi occupo da sempre della mastite periduttale delle fumatrici, causata da una mutazione genetica.
Non e' un tumore , ma recidiva piu' del tumore tant'e' che molti chirurghi la liquidano come incurabile.
E non e' vero che sia cosi'.
Legga di che si tratta perche' poco nota !
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Credo che lo abbiano fatto, io quel giorno non ero presente. Credo anche che lei debba abituarsi e che lo farà. Credo infine che ancora una volta io paleso più ansia di lei. Come oggi, nell'attesa dell'infermiera che doveva venirle a fare l'iniezione di accofil e io ero in panico perché era passata un'ora rispetto all'orario in cui l'iniezione era stata fatta ieri.
Evito di appanicarmi davanti a mia madre, ma lo sono e riconosco perfettamente di esserlo. Sembro l'unica in famiglia a pensare al peggio, nonostante rari momenti di lucidità e speranza.
Ne uscirò,
auguro a tutti e a lei buonanotte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Brigida:
Come oggi, nell'attesa dell'infermiera che doveva venirle a fare l'iniezione di accofil e io ero in panico perché era passata un'ora rispetto all'orario in cui l'iniezione era stata fatta ieri.

So' pero' anche Lei : se passa un'ora rispetto alla somministrazione di ieri che succede ?
Le arriva la cartella dall'Ufficio delle Entrate gravata dalle sanzioni ?
Fare la terapia alla stessa ora e' una indicazione mooooooooolto generica .
Non vi si chiede di aspettare l'infermiera con il cronometro in mano
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Dottore le posso chiedere... veramente lei ha operato sua mamma di melanoma ed è mancata di vecchiaia? Sta stravolgendo una cosa negativa di cui ero convinta ...

Ho dei flash molto nitidi della malattia di mia nonna... mio papà e mia zia fecero un viaggio della speranza all'ospedale di Parigi e a Milano x provare a fermare la progressione del suo melanoma ad una gamba.
Un giorno ero a casa dall'asilo perche' malata e in quell'occasione mi guardava mia zia ( i miei genitori lavoravano). Lei si assento' x una breve commissione e io rimasi sola con mia nonna che era già allettata. In quella circostanza ebbe una fortissima emorragia alla gamba malata... ed io alla vista di tutto quel sangue ovunque mi sono così spaventata che mi misi a gridare e a chiedere aiuto chiamando le persone dal balcone! Eravamo ad un terzo piano e qualcuno riuscì ad arrivave dietro la porta ma fortunatamente torno' anche mia zia. Arrivo' l'ambulanza e mia nonna mori' poco dopo... avevo 4 anni ma mi ricordo tutto benissimo. Nn conto più i nei che ho tolto per questo discorso della familiarità... e sono cresciuta con l'idea che di melanoma si muore ( o si moriva ) e basta...

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

BUONGIORNO BLOG
Sono in piedi dalle 4...mal di stomaco che palle spero passi
Stamattina ULTIMA RADIATA
poi visita e dritta a lavorare.
Io sono sempre andata a lavorare durante tutto il percorso di cure tranne qualche pomeriggio critico in cui non stavo in piedi...serviva a me in primis per non sentirmi malata e di peso a nessuno e poi perchè...dovevo...semplicemente.
A volte invidio i dipendenti e i pensionati che possono ammalarsi e curare in santa pace..A noi commercianti non viene in aiuto nessuno...questo deve far riflettere.Il tumore colpisce tutte le categorie.Ma ho la pensione di invalidità!... ben 209 euricon la i come dice il Dottore...
Basta lamentarsi...mangio( se ci riesco) doccia trucco parrucca e via!!

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
e vaiiiiiiii Dada siamo arrivati all'ultima radiata !!!! Festeggeremo ci tantissime bollicine !!! Spero che tu sia riuscita a mangiare qualcosa e che il mal di stomaco sia passato...

Ciao Juventina che brutta esperienza... e poi a 4 anni... proprio di quelle che ricordi a vita e che ti segnano...

Oggi riprendo a fare la nonna a tempo pieno, ma nel pomeriggio no perché ho la visita dall' oncologo...

Un pensiero per le RFS che fanno visite controlli terapie o aspettano ...

Buona giornata alla famiglia RFS

Rori
Rori

Buongiorno!
Mamma mia quanto si scrive e quante nuove amiche che entrano a far parte della famiglia!
Ho passato un bel weekend di mare e uscite serali e vi ho pensato molto...
Titti mi dispiace davvero tanto per tutto ciò che hai passato come dico spesso la vita a volte è davvero bastarda e ad alcuni presenta dei dolori e delle sfide che lasceranno il segno per sempre...ora ti auguro ogni bene di cuore perché te lo meriti tutto!
Dada e vai con l ultima radio poi si stappa!
Juventina ciao bella! Che episodio che hai raccontato! Ci credo che sei rimasta traumatizzata! Mi dispiace!
Buona giornata a tutti!

Ex utente
Ex utente
Ajtha Acklo:
Marea, ottimo proposito smettere di fumare. Difficile all'inizio, ma poi i benefici sono ad ampio spettro, e non solo per la salute o dal punto di vista economico. È più facile smettere di fumare pensando ai benefici che se ne possono trarre piuttosto che per il timore di rimetterci la salute.

Buongiorno a tutti !! Io dopo molti anni di fumo (anche se la prima "cicca" l'ho toccata molto tardi), sono passato momentaneamente alla ecig, dire se fa bene o male al momento è prematuro (non ho seguito l'evolversi degli studi) sicuramente molto meno male di una sigaretta "normale" per esperienza personale ho notato, già dopo 2 settimane, di stare molto meglio...più fiato, più resistenza, poi, trovando l'equilibrio giusto nel liquido non sento assolutamente "gola" di una sigaretta normale (i liquidi che uso hanno ancora un po di nicotina ma pian pianino sto calando),lo stesso ha fatto mia moglie anzi, dopo operata, ha eliminato anche quella...più brava di me. Può essere un metodo che, senza fare troppo gli "eroi", aiuta davvero a smettere..naturalmente e come in tutte le cose, ci vuole volontà (o un bello spacco inteso come "paura")
Cindy
Cindy
Marea

dove la faro' io, invece, le pareti sono pitturate di un blu scuro ...sembra di essere dentro ad un mare (lo so perché ho chiesto di vedere il bunker, allo scopo di abbassare il mio livello di paura)...tutto molto claustrofobico, anche perché la stanza e' piccola e il macchinario la occupa per l'80%!

Un bel cielo azzurro o un prato come hai tu sarebbe sicuramente molto meglio !

Vabbe' questo passa il convento!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
papa benvenuta e buongiorno a tutti.
Ninni salutaci la Queen! divertiti tanto coi tuoi ragazzi.
Didi come sta tua sorella? Ricordo che eri un pò preoccupata per lei.
Dada 62 sei arrivata alla conclusione delle radiate evviva, ora verrai radiata dall'ospedale
Titti un abbraccio di cuore.
Juventina purtroppo i traumi vissuti da bambini per piccoli o grandi che siano, ce li trasciniamo dietro anche da adulti. Hai fatto bene a raccontarceli, un pò è esorcizzato. Un abbraccio.
Patri ciao bella nonnina! Facci sapere della visita stasera. Siamo con te.
Buon lunedì a tutti
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Buongiorno a tutti. Sono rientrata alla base e i Piccoli dormono . Ho approfittato x rimettermi in pari con i mess.

@Patti anche a me sono capitate delle estati pesanti x motivi familiari e mi sono scoperta una colonna e quasi punto di riferimento. Spero Che tutto si risolva e Che cio' Che non si risolve guarisca il tempo.

@ Titti bellissimo il tuo" la Vita cambia tutte le domande quando abbiamo le risposte".
Lo terro' a mente e lo passero' ai miei figli.

@ Enza ho letto cio' Che ti e' successo spero Che ora vada meglio e Che Dire? Certi Medici buttano le loro paure su di noi. Tranquilka qui c'e' il peggio del peggio di tutti gli istologici e sicuramente siamo tutte piu' VIVE di lui.

@ Forza Angel buone notizie da Parte del dott. Salvo io comunque ho avuto Mia cuguna con mastite carcinomatisa . Viva e vegeta da 11 Anni.

@ evvai Dada. Quando rientro fissa a Parma ti vengo a salutare.

@ Juventina Che brutto ricordo... Lo Credo che sei rimasta segnata. Mi spiace . Ma noi non siamo la storia degli altri. Siamo la Nostra storia.

@ dott. Salvo ci penso da un po' quando avra' tempo.. Mi dice Cosa significa "razionalizzare" il Tumore e perche' questo non va bene. Riferiti a molto Post indietro riguardo alla Francesca 2.

Marea, Brigida, Arianba, Michela, Lori, Didi.
Un abbraccio a tutte , tutti.

Ps e' un po' che non sentiamo il nostro Fernando Bellizzi.

Francesca

Rori
Rori
Cindy
Benissimo per l ultima chemio! Ora la radio sarà una passeggiata vedrai... ti consiglio quando sei sotto macchina di pensare a cose che ti fanno stare bene e vedrai il tempo volerà..anche io all' inizio avevo un po' di stizza ma poi il tempo è volato...ti abbraccio
Pattiy
Pattiy

Che brutta notizia ho sentito ora al tg che il pastore tedesco Kaosimpegnato anche nelle operazioni di salvataggio ad Amatrice è stato ucciso. Il Dott. Catania proprio ieri aveva messo una foto del cane col suo istruttore, una cosa ignobile fatta al cane e alla comunità, al suo istruttore. Ma guarda un po' che cosa deve accadere. Ha parlato pure l istruttore al tg. Addoloratissimo.
Patty

Ex utente
Ex utente

buongiorno a tutte...sto facendo una cosa non proprio salutare...ho cercato nel blog storie che somiglino alla mia diagnosi...il mio bel G3...per compararlo..per leggere le risposte del dott. ai referti...ho cercato Luigia...perchè ho capito dai vostri commenti che non ce l'ha fatta...che non è più con noi ..per capire la sua storia..per cercare...casomai ce ne fossero dei parallelismi...quanto sadismo!! perchè faccio così?perchè non so far altro che cercare il peggio ?come se volessi solo trovare la conferma a quel che ...sotto sotto ..pensok....preparati Fabiana..la campana suona (a morte) per te!

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Ho sempre guardato con sospetto integralismi ed estremismi. Ma quando leggo certe notizie......
Ho avuto il privilegio di avere in casa diversi animali a 4 zampe, dai quali ho ricevuto solo amore e senza chiedere nulla in cambio se non di stare con me.

Ho letto solo ora questo suo posto, purtroppo ero già al corrente della notizia, c'è da dire che anche dalle mie parti (abito in Friuli tra TS ed UD) per un certo periodo ci sono stati moltissimi casi di cani avvelenati (i miei 3 pelosi da quel periodo, pur lasciandogli il loro spazio, quando non sono a casa vivono dentro..e non vedono l'ora di tornarci perche hanno la tendenza a stare a minimo 1 m2 da me o da mia moglie, qualsiasi cosa facciamo, anche in bagno). Ci sono persone schifose in giro, indipendentemente dal cane eroe, chi ha il coraggio di fare una cosa del genere andrebbe (se maschio) appeso per le gonadi a testa in giù e vedere se tengono. Come da molti detto: le vere bestie siamo noi.

Rispondi