Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Titti, buon riposo per affrontare al meglio la giornata di domani.

Cristina
Cristina

Accidenti mi sono assentata per una giornata e mi sono ritrovata con 13 pagine da leggere

Oggi per me è stata una domenica stupenda
Io e mio marito come due fidanzatini siamo partiti questa mattina con la moto e abbiamo fatto il giro esterno del lago partendo da Como e arrivando a Lecco. C'erano tanti turisti stranieri e altrettanti motociclisti, la giornata calda con l'aria già di vacanze !
Pranzo romantico seduti ad un tavolino in riva al lago e tanta voglia di divertirsi

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Cristina, mi fa piacere che tu abbia potuto trascorrere una bella giornata, quello che ci vuole per iniziare poi bene la settimana.

- Modificato da Ajtha Acklo
Cristina
Cristina

TITTI INF
bellissime le parole che hai scritto
Siamo nate lo stesso giorno ! Anche io il 19 novembre...... io però non mi ci ritrovo con le caratteristiche dello scorpione. Il mio ascendente è la Vergine e mi sembra che mi rispecchi di più!

DEINS
ben tornato...... hai fatto bene!
Altrimenti i consigli a Dada 62 su come usare l'imbuto chi glieli da ?

Un caloroso BENVENUTO alle nuove ragazze.

- Modificato da Cristina
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Cristina, io 21 novembre. Quanti scorpioni siamo?

Cristina
Cristina

AJTHA ACKLO
hai ragione una giornata così serve per iniziare meglio la settimana !
Anche tu una scorpioncina.... siamo in tanti

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Cristina, per i segni zodiacali avevo letto che dovrebbero essere 13, in tal caso non sarei più scorpione ma bilancia.
I segni sarebbero questi:
– Capricorno – Acquario – Pesci – Ariete
– Toro – Gemelli – Cancro – Leone
– Vergine – Bilancia – Scorpione – Ofiuco
– Sagittario

- Modificato da Ajtha Acklo
Cristina
Cristina

AJTHA ACKLO
ofiuco ? Non l'ho mai sentito..........
Allora anche io sarei bilancia ?

Pape
Pape
salvocatania

Mi scusi dottore non credevo fosse essenziale presentarsi con un nome ma lo faccio ora volentieri. Mi presenterò come Pape 281859. Grazie
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Cristina, dal 31 ottobre al 22 novembre dovrebbe essere Bilancia.

Ex utente
Ex utente

Mia sorella è bilancia ed è nata il 12 ottobre

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Didi, secondo la NASA i segni sono 13 e questo stravolgerebbe tutte le nostre certezze nel riconoscerci con le caratteristiche del segno zodiacale al quale crediamo di appartenere. A me piaceva l'idea di essere Scorpione e mi riconoscevo anche nelle caratteristiche del segno, come Bilancia non mi ci vedo proprio. Dal 16 settembre al 30 ottobre il segno sarebbe quello della Vergine.

- Modificato da Ajtha Acklo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
281859:
salvocatania

Mi scusi dottore non credevo fosse essenziale presentarsi con un nome ma lo faccio ora volentieri. Mi presenterò come Pape 281859. Grazie

Non e' essenziale , ma e' meglio dialogare con un utente che ha un nome e non con un numero di codice.
Per comodita' anche sua puo' scegliersi un avatar con il nick che ha gia' scritto
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Come aggiungere il proprio avatar ed il proprio nickname?




Con l'introduzione del forum SpazioUtenti è stata data la possibilità di inserire un avatar ed un nickname (un soprannome o un alias) anche agli utenti, in modo simile a quanto appare già per i professionisti.

Per garantire la privacy però, abbiamo deciso di non far caricare una propria immagine come avatar ma di mettere a disposizione uno strumento che consenta di creare un ritratto di se stessi.
Ognuno così sarà libero di scegliere il proprio aspetto, corrispondente o meno alla realtà lo deciderete voi.
Per creare un avatar è necessario essere loggati come utenti (ossia essere già iscritti e aver inserito utente e password in alto a destra) e quindi accedere alla pagina di modifica dei dati del profilo.

In questa pagina cliccare sulla scheda "Forum Pazienti" e poi, sul link "Modifica il tuo avatar" presente sotto l'immagine dell'avatar di default (la figura grigia con il logo MI+ sullo sfondo).

Si aprirà una finestra dove cliccare sulla figura maschile o femminile, a quel punto comparirà una figura che potrà essere personalizzata a piacimento con colori, taglio di capelli, forma del viso, degli occhi, ecc.

Un modo per creare velocemente un avatar può essere quello di cliccare sul bottone "RANDOM" (=casuale) fino a quando non compare una immagine che ci assomiglia, e poi fare gli ultimi piccoli ritocchi.

Quando l'avatar ci piace, è sufficiente cliccare su "SALVA" per completare la procedura: comparirà un messaggio di salvataggio avvenuto correttamente, ed il gioco è fatto.

A questo punto è possibile scegliere anche il proprio nickname per il forum (non verrà utilizzato nel servizio dei consulti): è sufficiente scrivere il nome scelto, attendere che il sistema verifichi che non sia già in uso, e quindi cliccare sul bottone "AGGIORNA" posto al fondo della pagina. Una volta scelto, il nickname non è più modificabile

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
benvenute Angel e Pape
Hai ragione Titty bisogna vivere intensamente l'oggi per conquistarci in lungo domani!
Intanto un abbraccio per il tuo immediato domani!!!
Buonanotte a tutti
Maria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
503873:
Ciao a tutte sono Angel, inserisco questo post su invito del dottor Catania. Ho 35 anni, ho una bambina di 4 anni e ho allattato per 8 mesi, smettendo quando la bambina non ne ha voluto più sapere. A fine aprile 2018 vado dal ginecologo per un pap test(negativo) per un'infiammazione vaginale risoltasi da sola e perché avvertivo dolore e leggero turgore al seno sinistro al solo sfioramento dei vestiti. Il ginecologo mi manda a fare un eco non risulta nulla se non due noduli compatibili con fibroadenomi di 7-8mm nel QSE. Mi viene prescritto una serie di integratori alla bromelina che non fanno alcun effetto. Premetto che prendevo la pillola Naomi da dopo la gravidanza (interrotta da un mese su consiglio della senologa). Faccio visita senologica a fine giugno il seno nel frattempo è una massa dura, mi duole ovunque, ma non ha cambiato colore né il capezzolo( non è retratto è un po' appiattito per il gonfiore)né la pelle, né ho avuto secrezioni. Vado dalla senologa ancora integratori e visita dopo due mesi. Dolori atroci, fitte continue, gonfiore estremo mi portano ad anticipare l'eco: risultato quadro di mastite con diffusa ectasia duttale a sinistra. Le formazioni nodulari presentano un eco struttura ipoecogena e margini irregolari con rari spot vascolari (controllo con colordoppler) diametro di 12 e 11 mm.cavo ascellare nodulo ipoecogena (10mm) sospetto per lesione secondaria. Rivado dalla senologa che mi segna un'antibiotico levofloxacina 500mg da prendere due volte al dì, con controllo dopo sette giorni. Migliora il dolore, non ho più le fitte lancinanti, il seno appare meno gonfio nella parte interna (per intenderci la parte attaccata allo sterno) me ne accorgo dal reggiseno che calza meglio, rimane sempre abbastanza duro e gonfio soprattutto il lato esterno la parte interna un po' più ammorbidita. Faccio controllo oggi, la dottoressa abbastanza preoccupata mi scrive una ricetta.per rocefin 2 al dì oltre l'antibiotico che sto già facendo e mi dice di andare in ospedale per fare RM, ecografia e visita senologica chirurgica perché potrebbe anche essere una forma tumorale. Lunedì andrò in ospedale a prenotare queste visite ma volevo avere un parere in più, perché adesso sono realmente preoccupata...

Angel di Palermo.
Ho letto attentamente piu' volte la sua richiesta..
Quanto descrive non e' tipico di una forma tumorale e quindi si tranquillizzi .
Pero', visto che e' in ballo da aprile, sarebbe ora di fare una diagnosi almeno per escludere una mastite carcinomatosa. Il fatto che abbia risposto alla antibioticoterapia e' senz'altro un buon segnale, perche' la mastite carcinomatosa non risponde alle cure.
Quindi ci sono molti elementi per star tranquilla.
Nel suo caso e' fondamentale l'esame clinico perche' la mastite comune e quella carcinomatosa hanno aspetti molto caratteristici.
Mi informi sul seguito del colloquio di oggi ( o solo prenotazione ?) ed eventualmente ci metteremo d'accordo per inviare anche a me via mail una foto del suo seno.

Le avevo chiesto, ma non mi ha risposto, se sia una fumatrice o una ex forte fumatrice ?
Stia comunque tranquilla sul fatto che non la lasceremo sola

Rispondi