Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Angel
Benvenuta
È un po' che non leggo Marina Friuli è per caso tornata dalla figlia?
ciaooo!
Qualche disturbo transitorio, ma sto bene!
Mercoledi' ho L'ULTIMA CHEMIOOOOO!!!
Aiden sta benissimo, viene in montagna con noi tutti i weekend e si gode il fresco.
Ora sono di nuovo al caldo della pianura emiliana....ma il pensiero della fine chemio e anche fine Picc mi rende tutto piu' sopportabile!
Felice io!
Cindy
Che bello mercoledì finisci allora festeggiamo alla grande!
Ho piacere che stai bene e anche Aiden
Sono tanto felice anch'io
Cindy
Scusa avevo sbagliato nome chissà forse pensavo alla sirenetta
si' si' vorrei festeggiare!
Ripensavo a quando tutto e' iniziato: la conferma della malignita', la stadiazione, la quadrantectomia, lo scavo ascellare, i drenaggi, la fisioterapia, il picc, le chemio rosse, i capelli che cadono, poi il taxolo....e la fine del tunnel.
Tutto inaffrontabile all'inizio, ma poi, passo dopo passo, si fa tutto. E il diavolo non e' cosi' brutto come lo si dipinge.
Grazie anche a voi RFS che mi siete sempre state vicino, che mi avete tenuto le mani durante la mia prima chemio rossa che affrontai volutamente da sola e che ha reso la terapia "normale" .
Adesso ho fifa per la radio (sono terrorizzata dalle macchine), ma ovviamente andro' e faro' anche quella come fatto il resto.
Cindy
È vero quando ripenso all'inizio mi sembra impossibile aver fatto tutto poi ci si ritrova alla fine e si fa un bel respiro di sollievo
Anch'io ho sempre temuto quei grossi macchinari ma ti posso dire che è tutto un altro percorso non te ne accorgi quasi ti abbronzi solo un po', ma non preoccuparti quando inizi ti diranno esattamente che creme usare e quando, io non mi ero scottata ero solo arrossata forse dipende anche dalla intensità che viene usata
Se vorrai ti saremo vicine anche durante la radio fino alla fine così festeggeremo ancora
Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene possibile
Didi
certo!
Non manchero' di aggiornare il blog con le mie mirabolanti peripezie nucleari
Per ora ho l'enorme desiderio di farmi una doccia senza picc, senza limbo, senza nullaaaaaaa!!!
Ho imparato ad affrontare tutto un passo alla volta.
Cindy, per la radioterapia, non è nulla di sconvolgente. Ci sono alcuni accorgimenti da seguire, come lavare la parte ad es.con sapone Marsglia, non mettere creme prima dei trattamenti, non usare deodoranti, possibilmente stare senza reggiseno. Per circa un paio di settimane non serve normalmente applicare una pomata protettiva, che comunque ti verrà tempestivamente prescritta quando inizierà ad essere necessaria. Puoi affrontare tranquillamente la radioterapia.
Cindy
Un passo alla volta è l'unico modo per affrontare questo lungo percorso e tu lo hai fatto e stai tagliando il traguardo
grazie dei consigli!
La mia paura e' per la macchina (tutti i macchinari, ad esempio, durante la stadiazione ho dovuto ripetere la Tac con contrasto due volte perché non riuscivo a stare ferma....sono un disastro ).
Ma so che devo e voglio farla. Percio' dentro di me trovero' il modo di superare anche questa "prova".
Cindy, dura pochissimi minuti. Anche per me lo stare ferma pesava un pochino, ma è per così poco tempo, e poi, giorno dopo giorno diventa normale e non ti pesa più.
Altra cosa da ricordare, riprendere gli esercizi per il braccio dalla parte operata.
grazie! Terro' a mente i tuoi consigli!
Titti