Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Wow mi piacerebbe fare terapia in questo modo.
Mi dispiace molto per quel brufolo, ma vedrai che è una sciocchezza! Hai superato ben altro ma dirò per te una preghiera anzi 2...
Eri già vegana o la sei diventata dopo l'evento?
Ti ringrazio per le tue parole,non voglio farne un dramma,é che non so cosa aspettarmi da queste terapie e leggendo ieri sera mi ha fatto pensare che ci fosse ancora di piu di quello che so,il fatto è che già una si sente tutta scombinata,già ci vuole tanta forza per continuare a vivere normalmente,ho paura di crollare,tutto qua
Tranquilla che non é nulla,un abbraccio
Perché ci dovrebbe essere di più? Mica ti nascondono la verità! È la chemio che ti fa fare brutti pensieri e la preoccupazione di veder cadere i capelli...e tutto l'insieme di questa brutta esperienza.A volte i brutti pensieri li faccio anch'io e spesso ..
Inutile girarci intorno...cè un trauma da superare...ti mando un bacione
AriAnna, durante la chemioterapia, tutta una serie di informazioni sulla dieta da seguire soprattutto nei pressi dell'infusione e su altri accorgimenti che consentono di risentire in minore misura degli effetti collaterali, è possibile affrontare meglio la situazione dal punto di vista fisico, ma è comprensibile che a livello mentale si affacci qualche pensiero. Però giorno per giorno il cammino prosegue e in ogni attimo occorre vedere quanto di positivo abbiamo a disposizione, e apprezzarlo, anche se a volte non è facile.
Tesoro hai tantissime domande. Che sono tutte lecite e che mi sono fatta anch'io...però prima di tutto ricordati che la vita cambia sempre tutte le domande quando avrai tutte le risposte...E questa è la prima cosa che mi sento di dirti! Il cambiamento avviene sempre nelle nostre vite ( grazie a Dio non sempre in negativo )e questo che stiamo affrontando "è un gran bel cambiamento e turbinio di emozioni". Ma mi sento di dirti che anche tu troverai delle risorse dentro te stessa, che non credevi di avere e dandoti del tempo a piccoli passi...come direbbe mio marito "step by step" riuscirai. Non forzarti. Non strapazzarti la mente con troppo pensieri convulsivi e che ti tirano dentro ad un circuito vizioso senza fine. Esci da questa cosa...il tuo buonsenso non l'hai perso è soltanto bloccato dalla tua paura. Esposte ci sentiamo tutte ed è normale che sia così. Ogni giorno, iniziato il percorso affronterai tutto piano piano. Ma come un armadio pieno di vestiti, uscirai ogni giorno quello più adatto per affrontare la tua giornata.
Anch'io sono mamma di uno splendido ragazzino di 13 anni, poco fa è tornato dopo dieci giorni di scoutismo in montagna. Mi ha guardato e mi ha abbracciato, non mi ha chiesto molto sui miei capelli. Mi ha detto solo che mi trova bella. Ecco io non so' per quanto potrò stare con lui ma finchè potrò esserci voglio educarlo nel migliore dei modi. Vorrei regalargli una scatola magica (per quando avrà le sue vicissitudini di vita) con su scritto "ravana che trovi" lì ci sarebbe scritto quello che potrei consigliargli io......Poi mi dico sarà quel che deve essere! ma con lui voglio fare del mio meglio "adesso" e mal che vada mi avrà sempre nel suo cuore (non mi muovo da lì) ed in quello che sarò riuscita ad insegnarli. Vorrei che diventasse un uomo di valore, di spessore e grande umanità.
Le tue terapie saranno quelle adeguate a te, per quello devi stare tranquilla. E se hai dei dubbi chiedi sempreeeee e come dice il dottor Catania prendi pareri dispari non due...così non ti confonderai mai!..
Io sto facendo chemio, non posso dirti che è una passeggiata di salute. Tu non pensare a tutto quello che potrebbe succedere. Fai un piano e affronta le cose man mano che arrivano. Stop. Alimentati bene, bevi tantissimo, fai un'attività fisica leggera, cerca di fare cose normali che ti fanno sentire sana, distraiti, fai cose che ti piacciono, comprati un bel vestito, un bel rossetto rosso porpora, un bel libro etc..... ...e soprattutto sorridi e se puoi relazionati in compagnia di amici veri. Il cancro non è contagioso!!! Pensa che può essere solo una fase della tua vita e stop. Io non sono uno psicologo ma vorrei tranquillizzarti sul fatto che ho incontrato "tantissimi depressi" nella mia vita ma che nella stragrande maggioranza dei casi non era una depressione collegata all'insorgenza del cancro ma di altro genere. Parliamo di "depressione vera", perché sentirsi giù o tristi non significa essere depressi. Quindi in sintesi mi permetto di dirti che questa è la tua fase di adattamento ed è normale. Vivi giorno dopo giorno e non pensare troppo al domani..pensa ad oggi. Prega se sei credente, a me ha dato serenità profonda....Osserva il viso, il sorriso di tua figlia e abbracciala adesso. Ti abbraccio anch'io se mi fate un po' di spazio.
Titti
Si sono andati tutti via proprio via in questi ultimi due giorni. Pensavo di prenderla peggio e più che tenerezza per me stessa mi hanno fatto tenerezza loro. tanto morbidi e carini. Tu domani in ospedale ci sei? io ci sarò sia domani che mercoledì per la chemio. Domani ho la consulena genetica ed ho preparato di già il questionario che mi hanno consegnato. Vediamo
Titti
Mi sono ritrovata nel tuo racconto. Io ho un solo figlio dopo due aborti. Ho perso due figli il primo a 5 mesi e la seconda a 7 mesi. E' stato devastante...sono stati due anni terribili. Ero giovane avevo i miei 26 anni e tutto mi sembrava tremendo. In sala operatoria dopo che sono riuscita a portare mio figlio (il terzo) il mio prematuro a 7 mesi finalmente vivo. Però io non riuscivo ad uscire dalla sala operatoria. Mio marito era con me..io ero in epidurale, il chirurgo voleva togliere l'utero perché non riusciva a bloccare l'emorragia. Io non avevo un filo di voce, ma ero riuscita a mettere al mondo mio figlio...mio marito ha insistito nel cercare di lasciarmi l'utero. Hanno fatto tutti insieme l'ultimo tentativo. Ci sono riusciti....Mi sono ripresa lentamente ma poi ho avuto il mio dono prezioso.
Titti
Buonasera, sono reduce da una bella inc******** perché l'infermiera che si è presa l'impegno di venire a fare ogni giorno l'iniezione di accofil a mia madre è venuta con un'ora di ritardo e l'iniezione si deve fare ogni giorno allo stesso orario. Ma comunque...ho due domandine per voi: avete anche voi fatto queste iniezioni? Mi pare di capire che servano per stimolare la produzione di globuli bianchi. E altra cosa, per chi ha il Picc: voi come lo proteggete? Esiste qualcosa di apposito che posso andare a comprare in farmacia?
In che senso vuoi proteggerlo? Durante la doccia? Lo impacchetti bene con il domopack...non è il massimo della comodità ma non deve bagnarsi...per il resto è ben protetto con il suo cerotto
Titti, difficile e doloroso quanto hai dovuto affrontare, e prezioso il risultato che sei riuscita a raggiungere. Sono esperienze che segnano la vita, questo si. Importante è non lasciarsi abbattere. Io, dal canto mio non prego di non avere problemi ma di avere la forza per affrontarli. Non prego in termini religiosi, in termini di nessuna religione, ma credo che esista qualche entità invisibile che può venire in nostro soccorso, tramite persone reali o comunque attraverso fatti o eventi concreti. Io mi sono imbattuta più volte in circostanze che mi hanno offerto delle opportunità di salvezza, e vi ho riconosciuto un dono dal Cielo, quindi più volte mi sono trovata a ringraziare più che a chiedere. Anche il cancro mi è venuto nel momento giusto per spingermi a fare delle scelte, e anche di questo sono grata, e dalla diagnosi sono passati cinque anni. È per me un dono, del quale sono infinitamente grata, anche questo blog, con la presenza costante del Dr. Catania. Mi fate compagnia, ne traggo beneficio, è una bella famiglia.
Grazie, mi dipingero gli occhi neri in vista dell' incontro... Sinceramente sabato e domenica, come ho già detto cerco di fare "pausa malattia" pensiamo alla casa.. ai cani, a mio figlio che si è fatto uomo e finalmente va a vivere da solo...ma oggi ho fatto uno strappo ed ho fatto male, le ultime storie di Ajtha e dell'altra amica mi stanno facendo star male, il pensiero di quello che hanno passato... Poi ricevendo in regalo anche una neoplasia mi fa dubitare in molte cose di cui non voglio parlare. Io sono credente non praticante non credendo nel clero, ma quali colpe possono avere delle persone per dover soffrire così?
Denis, non si tratta di colpe, ma di casi della vita che si presentano, e quello che conta è avere la forza per superarli, cogliendo anche l'aspetto positivo che in ogni situazione, anche se a volte con qualche difficoltà, si riesce a trovare. Io sono contenta che mia figlia sia nata senza risentirne, anche se non ho potuto poi allattarla e nemmeno occuparmene personalmente per qualche tempo, e che credo di essere guarita dal cancro, anche se il livello di guardia non va mai abbassato. Non penso che le situazioni brutte ci arrivino per nostre colpe, ma che il dono per riuscire a fronteggiarle, quello sì, è davvero importante.
venerdì mi han tolto i drenaggi (erano usciti e perdevo... ma comunque li avrei tolti domani con la successiva medicazione)
Oggi ho il seno con l'espansore più gonfio ... Devo preoccuparmi o è normale?
E' meglio il caldo o il freddo ...o niente per ridurre il gonfiore?
va beh ho fifa che stia succedendo qualcosa