Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ per darvi il buongiorno e per darvi la carica anche oggi, anime belle ❤️
Buongiorno mondo blog! Eh sì, diciamo che e' quasi giorno, mi sa che anticipo Spe nella preparazione del caffè ☕ mattutino. Ho letto la bellissima storia di Franc64. Immagino non deve essere stato per nulla semplice attraversare la condizione di persona in dialisi in attesa di un trapianto. I pensieri che attraversano la mente in queste circostanze sono infiniti e contraddistinguono percorsi segnati da difficoltà ed intoppi. Ma sono troppo belle queste storie a lieto fine, per cui grazie Franc64 per averci reso partecipi di questo straordinario pezzo di vita vissuta. Ci vuole spesso coraggio a vivere e portare avanti esistenze costellate di difficoltà, incertezze, dubbi. Timori sul presente e sull'avvenire. Ma questo in generale, al di là dell'esperienza di Franc64.. Rivolgo un pensiero particolare a Bibi82, spero tutto bene e che appena un po' ripresa possa darci notizie che e' andato tutto bene. Sono tanto felice per Lori. Procediamo con i festeggiamenti per celebrare la sua pet che mostra stabilizzazione, quindi tutto ok. Un pensiero particolare per lo zio di Arianna76. Purtroppo sono percorsi lunghi dove le incognite e le variabili sono numerose ed assai determinanti. Spero che le cose virino al più presto nella giusta direzione e che quest'uomo in rianimazione dal 14 aprile possa mostrare significativi segni di miglioramento iniziando a respirare da solo. Speriamo bene. A dopo. E....ancora caffè ☕
Patty
Fatemi dire la bella notizia e so che sarete felici con me. La Pet confrontata con la precedente non ha alcuna captazione in più e quindi la malattia è ferma o meglio non abbiamo dato spazio al bastardo. Può crepare quando vuole io non ho intenzione di mollare. Anche stavolta è andata Ragazze e continuo a vivere in serenità. Per quanto riguarda i dolori la mia oncologa che mi ha in cura e della quale vi ho sempre parlato bene oggi mi ha visitata e ha deciso che mi fa parlare con il responsabile dell' Osteo-oncologia per una valutazione da farsi sempre nell'ambito della " Terapia del dolore " da parte di un gruppo di medici. Mi telefoneranno a casa per l'appuntamento. Speriamo bene anche perchè i miei dolori sono da osteoporosi e artrosi per cui siamo fuori dalla patologia oncologica. Certamente le ossa del rachide portano la conseguenza della malattia ma ora si tratta di una cura ben diversa, mi ha detto che sono cinque medici di diversa esperienza professionale che mi prenderanno in cura se necessario e allora proviamo anche questo.
Mi fa rabbia sapere che finalmente si occupano di me andando in libera professione perchè è più di un anno che vado ai controlli per niente. E se non si fa ocsì......vabbè
Dott: Catania è la 20a Pet e anche stavolta possiamo gridare vittoria. Wlavita
20a PET e buone notizie. Tesoro gioia o con te
Andiamo avanti così♥️
E vedo che quasi in contemporanea e' arrivato....il caffè ☕ di Spe! Stamattina ci siamo sincronizzate!
Patty
Ero andata a Pisa a sentire il concerto di Guccini. 26 maggio 2001. Sinceramente ormai non ci pensavo più molto: perché stare perennemente in ansia? Se capita, capita, e se non capita, comunque, devo continuare a vivere così, meglio stare tranquilla!
Verso le 23.30 suona il telefono cellulare (che con buona dose di riluttanza ero stata costretta a comprare per essere raggiungibile in ogni momento). Il Dott. Bianchi del reparto di Nefrologia di Livorno mi dice: "c'è qualcosa per te, vieni subito!". Corsa in macchina con Mirko, il mio compagno, che tremolava come una fogliolina agitata dal vento. A me lo stato di agitazione mi stava facendo venire un freddo fin dentro le ossa!
Arrivata in ospedale a Livorno devo fare un'ultima analisi per confermare la mia compatibilità con il donatore. Rientra il dottor Bianchi che prima ancora di parlare indica con gli occhi vispi il suo sorriso a 32 denti! Tutto bene, si parte!
Altra corsa con l'ambulanza insieme alla mia mamma fino al Policlinico di Modena, la preparazione e poi verso le 7.00 del 27 maggio 2001 ho ricevuto il trapianto di un rene.
Che dire? La mia esperienza è ordinaria perché di persone che soffrono e devono frequentare gli ospedali, lo sappiamo tutti, ce ne sono molte.
Io sono stata circa tre anni in dialisi a causa di un'insufficienza renale cronica, e onestamente tre anni di attesa per un trapianto, rispetto a quanto ho visto, si possono considerare anche pochi. Molte persone aspettano assai di più, quindi penso di essere stata fortunata.
C'è chi dice che in dialisi si sopravvive. Io penso che il Vivere o il Sopravvivere non dipendano da fattori esterni ma da come si dispone la persona di fronte alla sua stessa vita. Io ho cercato di Vivere a pieno tutto quello che mi stava capitando. Beh, sì, con fatica! Non posso certo nascondervi la difficoltà, a volte anche gravosa di sopportare una condizione del genere, ma a tutte le esperienze si può dare un Valore diverso, anche a quelle di difficoltà, se c'è Qualcuno che ci ispira a fare questo.
Comunque uscirne fuori grazie ad un trapianto è un'esperienza che ha dello straordinario, non solo per quanto ha riguardato la mia vita, intendo anche riferirmi al fatto in sé. Io rispetto le apparizioni luminose e leggiadre, ed anche le lacrime versate sul mondo che cadono da volti santi, ma i miracoli che preferisco sono altri.
Se penso a cosa c'è dietro ad un trapianto . . . anni e anni di persone che si sono applicate allo studio e alla ricerca per migliorare metodologie e farmaci; disponibilità e umanità di persone che lavorano nel mondo della sanità e del volontariato; l'apertura del cuore di famiglie che, nei momenti più difficili di lutto compiono grandissimi gesti di speranza!
Questi sì che fanno parte di un grande Disegno, questi sì che sono miracoli per me!"
Condivido con voi questa mia storia, perché non è una storia solo mia! Condivido con voi per onorare la Vita, per questi 20 anni di libertà, per ringraziare dal profondo chi ha fatto la scelta di donare un organo e abbracciare con il pensiero e con l'anima la famiglia della persona che mi ha fatto il dono!
Mi hai commosso. La tua storia è un grande esempio di vita. Grazie per avere condiviso❤️
Prima o poi lo sfratteremo❤️
Fiocco!?!?!? Siamo in attesa con te❤️❤️❤️
Buongiorno
Leggo della nostra mitica Lori e subito nasce il primo sorriso della giornata
E che nella scia della sua ottima pet, si inserisca anche quella del nostro fiorellino Creamy oggi. Matasse e matasse di fili colorati!!
Poi leggo Franc64 ed al sorriso si aggiungono le lacrime di commozione...
Franc64 fammi vaccinare e vengo ad abbracciarti, in un'ora sono lì
Arianna un pensiero per zio
Elisabetta siamo in attesa con te
Mi prendo il caffè delle nostre dolcissime campane Patty e Spe ed inizio la giornata. Non prima di aver lasciato tanti fili colorati per le amiche che oggi saranno sull'agenda della nostra cara Patri
Io ci sono ❤️
Buongiorno dott. Catania ❤️
Sempre alle prese con un dispettoso correttore
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno Patty ❤️
sincronizzate
☕️ preso, grazie
Buongiorno dolcissima Amica69 ❤️
Buongiorno all'intera family ❤️
Brindiamo alle buone notizie di ieri:
Paffi ❤️ Evvivaaaaa l'esito negativo della Rm prostatica del maritozzo sospiro di sollievo
Evvivaaaaa l'Intervento ok della mamma ❤️di Dany Dany ❤️
Evvivaaaaa la Visita post radio andata bene per Lucy 46 ❤️
Evvivaaaaa Pat ❤️ che ci scrive che l'infuocata sta passando ...
Evvivaaaaa i controlli di Annie ❤️ andati bene
E c'è un'altra super notizia da festeggiare riferita alla nostra mitica Lori ❤️ che ha archiviato con sospiro di sollievo anche la 20a Pet
Felicissima per il risultato della tua Pet carissima Lori ❤️
Noi continuiamo a inondarti di fili colorati perché quei dolori diminuiscano o meglio ancora spariscano
Grazie per aver condiviso con noi la tua storia, mi sono commossa a leggerla ❤️❤️❤️ Buon anniversario tesoro e Wlavita sempre
Aspettiamo aggiornamenti anche da te ...
Le cure ci sono e funzionano tesoro, ti rinnovo l'abbraccio