Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Elisabetta aggiornaci, siamo in attesa con te..
Lori
Paffina felice per voi!
Dottore, grazie per ricordarci le sfaccettature di Lara.
Lori
Vivissima la vita!!!
Dolce notte Lori e stasera un grattino speciale anche a Milù!
Concediti un momento di relax tutto per te
Ultra - stra meritato!
Doppione
Pardon
Nella, segui la tua pancia. Molla un pò. Io ero così prima del k, orari assurdi e solo lavoro e carriera. Adesso mi sono ridimensionata, ho orari normali e faccio un sacco di cose per me.
Perché so che voi capite questo intreccio di lacrime e sorrisi che impasta ogni giorno le nostre esistenze!
Grazie per aver condiviso la tua bellissima storia!
Mi fa rabbia sapere che finalmente si occupano di me andando in libera professione perchè è più di un anno che vado ai controlli per niente. E se non si fa ocsì......vabbè
Dott: Catania è la 20a Pet e anche stavolta possiamo gridare vittoria. Wlavita
Lori
5
20 Pet ?????
Ma quanto ci costa a noi contribuenti ?
Se consideriamo che magari ne farà ancora !
Si Darkina, lo convincerai di sicuro
Il piccolo padrone di casa che combina?
La tua storia mi ha commossa. Uaohh
Nella non deve essere facile stare dietro a tutto. Non avere sensi di colpa. Vai in camera delle tue bambine e accarezzale. Domani si riparte
Lori
Un mito
Bibi ha ancora il telefono staccato
Un oceano di abbracci.
Buon complerene.
Idem
E non mi sento più in colpa, prima sempre...
Esattamente 20 anni fa, di notte, stava succedendo qualcosa di meraviglioso ed emozionante! Fui chiamata per un trapianto di rene!
Vi riporto un articolo che scrissi sulla mia esperienza per il giornale Parrocchiale:
"PICCOLA ESPERIENZA ORDINARIA DI STRAORDINARIETA'
Ero andata a Pisa a sentire il concerto di Guccini. 26 maggio 2001. Sinceramente ormai non ci pensavo più molto: perché stare perennemente in ansia? Se capita, capita, e se non capita, comunque, devo continuare a vivere così, meglio stare tranquilla!
Verso le 23.30 suona il telefono cellulare (che con buona dose di riluttanza ero stata costretta a comprare per essere raggiungibile in ogni momento). Il Dott. Bianchi del reparto di Nefrologia di Livorno mi dice: "c'è qualcosa per te, vieni subito!". Corsa in macchina con Mirko, il mio compagno, che tremolava come una fogliolina agitata dal vento. A me lo stato di agitazione mi stava facendo venire un freddo fin dentro le ossa!
Arrivata in ospedale a Livorno devo fare un'ultima analisi per confermare la mia compatibilità con il donatore. Rientra il dottor Bianchi che prima ancora di parlare indica con gli occhi vispi il suo sorriso a 32 denti! Tutto bene, si parte!
Altra corsa con l'ambulanza insieme alla mia mamma fino al Policlinico di Modena, la preparazione e poi verso le 7.00 del 27 maggio 2001 ho ricevuto il trapianto di un rene.
Che dire? La mia esperienza è ordinaria perché di persone che soffrono e devono frequentare gli ospedali, lo sappiamo tutti, ce ne sono molte.
Io sono stata circa tre anni in dialisi a causa di un'insufficienza renale cronica, e onestamente tre anni di attesa per un trapianto, rispetto a quanto ho visto, si possono considerare anche pochi. Molte persone aspettano assai di più, quindi penso di essere stata fortunata.
C'è chi dice che in dialisi si sopravvive. Io penso che il Vivere o il Sopravvivere non dipendano da fattori esterni ma da come si dispone la persona di fronte alla sua stessa vita. Io ho cercato di Vivere a pieno tutto quello che mi stava capitando. Beh, sì, con fatica! Non posso certo nascondervi la difficoltà, a volte anche gravosa di sopportare una condizione del genere, ma a tutte le esperienze si può dare un Valore diverso, anche a quelle di difficoltà, se c'è Qualcuno che ci ispira a fare questo.
Comunque uscirne fuori grazie ad un trapianto è un'esperienza che ha dello straordinario, non solo per quanto ha riguardato la mia vita, intendo anche riferirmi al fatto in sé. Io rispetto le apparizioni luminose e leggiadre, ed anche le lacrime versate sul mondo che cadono da volti santi, ma i miracoli che preferisco sono altri.
Se penso a cosa c'è dietro ad un trapianto . . . anni e anni di persone che si sono applicate allo studio e alla ricerca per migliorare metodologie e farmaci; disponibilità e umanità di persone che lavorano nel mondo della sanità e del volontariato; l'apertura del cuore di famiglie che, nei momenti più difficili di lutto compiono grandissimi gesti di speranza!
Questi sì che fanno parte di un grande Disegno, questi sì che sono miracoli per me!"
Condivido con voi questa mia storia, perché non è una storia solo mia! Condivido con voi per onorare la Vita, per questi 20 anni di libertà, per ringraziare dal profondo chi ha fatto la scelta di donare un organo e abbracciare con il pensiero e con l'anima la famiglia della persona che mi ha fatto il dono!
Perché so che voi capite questo intreccio di lacrime e sorrisi che impasta ogni giorno le nostre esistenze!
Domani festeggerò con una bella giornata normale!
Buonanotte a tutte e tutti!
#321,603 Scritto: Ieri 23:35
Grazie per averla voluta condividere con noi
Stanno lavorando da ieri (inteso da martedi) sulla cabina dell'enel proprio sotto casa.
Sempre da martedì pomeriggio c'è un camion che contiene un grosso generatore di corrente che sta alimentando tutto il quartiere, manco vi racconto il rumore continuo che abbiamo da ieri nel cervello.
Hanno avvertito che questa notte (adesso) avrebbero staccato la corrente per circa 3 ore e poi (speriamo) dovrebbero finire di aggiustare sto disastro.
Ecco, ora hanno staccato tutto e.....non immaginate il casino che c'è perché sono scattati antifurto, allarmi vari, ecc. ecc.
E io ora dovrei dormire...
Si...come no !
Intanto buonanotte a tutti. Io... ci provo !