Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Alexa
Alexa
BIBI
Ci vedi???siamo li..chi sotto il letto, chi dietro le tende..io sono sul letto con te perché voglio un po'chiacchierare
Ex utente
Ex utente
Fede
Parlaci, tira fuori. Sai che noi possiamo capire più di tanti altri. Soprattutto vogliamo farlo, per starti vicine. Ti aspetto e ti abbraccio❤️
Ex utente
Ex utente

Io ho una buona notizia. Abbiamo appena avuto l'esito della Rm prostatica. È negativo. C'è una iperplasia prostatica benigna, il p- rads invece è 2. Quindi rischio basso per il tumore. Siamo sollevati

Ex utente
Ex utente
Dada
Proverò con i Queen e anche con i foo fighters suggeriti da Marea.
Però io mi esalto con i tamburi, le percussioni, "O fortuna" mi scatena il lobo limbico ..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Esca:
Buongiorno dottore, sono Cesca, mi ha detto di scrivere qua, riguardo quelle palline sotto l'ascella. Ho 30 anni, da diversi anni faccio ecografie al seno perché ho dei precedenti casi in famiglia, ho diverse palline, tra cui fibroadenomi, sono sempre molto preoccupata perché i medici mi tengono costantemente sotto controllo, quasi con il fiato sospeso ad ogni eco.
Sono costantemente sotto stress per questo, è come avere una spada di damocle sulla testa.
Purtroppo la genetica non è dalla mia parte e questo non mi fa stare per niente tranquilla.
Circa un anno fa ho sentito molto dolore sotto l'ascella e palpando ho sentito una pallina allora ho fatto ecografia e mi è stato detto stai tranquilla è tutto ok, i linfonodi sono liberi ma l'ecografista mi è sembrata un po' distratta perché stava parlando.
Adesso ho notato che si è formata una seconda pallina sempre lì, queste palline diventano molto dolorose e molto gonfie circa 15 giorni prima del ciclo, invece dopo il ciclo il dolore e la circonferenza sembrano diminuire ma sono sempre lì da un anno ormai.
Sono molto preoccupata tra circa 2 mesi ho l'ecografia di controllo ed ho molta paura per ciò che potrebbe essermi detto.

purtroppo sto diventando ipocondriaca, leggo continuamente cose su internet e lo so che è sbagliato, il fatto è che una pallina sembra mobile invece l'altra sembra allungata e attaccata alla pelle e la cosa mi sta devastando. Inoltre sto pensano che forse non mi fanno così male e non si ingrossano prima del ciclo. L'altra ascella è perfetta, il cavo è libero e non c'è niente di anomalo. Oltre alla peggiore delle ipotesi e ai linfonodi ingrossati potrebbe essere qualcosa che mi rassicuri un po'? Oramai sono convinta di essere spacciata, tra tumore al seno o linfoma, piango tutte le notti, non ragiono piu. L'ecografia è ancora lontana e penso che se avessi qualcosa in due mesi potrei peggiorare molto, forse vado a farne una privata appena mi arriva il ciclo all'incirca tra una settimana.

queste palline sembrano due pisellini di circa un centimetro o forse poco meno, una più sotto e una poco poco più sopra, sono nella parte interna e superiore dell'ascella quella vicino al seno, sembrano appena sotto pelle e non faccio fatica a trovarle si sentono subito col braccio abbassato invece col braccio alzato vanno leggermente più in profondità. Sono leggermente dolorose a tratti pungenti.
Grazie per la sua attenzione

Le risponderò in dettaglio .Intanto scriva quali sono i suoi familiari che hanno avuto un tumore al seno o all'ovaio e indichi che età avevano quando l'hanno scoperto

Esca:
Ho 30 anni, da diversi anni faccio ecografie al seno perché ho dei precedenti casi in famiglia, ho diverse palline, tra cui fibroadenomi, sono sempre molto preoccupata perché i medici mi tengono costantemente sotto controllo, quasi con il fiato sospeso ad ogni eco.

Ex utente
Ex utente
Stella:
Riguardo all'evento dedicato a Nina-Lara...a me ha commosso tanto. È uscita solo una parte di lei è vero ma lei era tante cose, con molte sfaccettature. Difficile farle trapelare tutte. Noi nel nostro cuore lo sappiamo come era, la abbiamo conosciuta bene

Concordo appieno, tesoro. Anche io mi sono commossa, ho percepito tutto l'amore che quei colleghi, ma soprattutto amici, provavano per Lara. E quanto manchi loro. È stato un evento che mi ha strappato il cuore, ma che credo Lara (che adesso per me viaggia nei posti più selvaggi e belli di questo mondo) abbia apprezzato.

Dani Dani con te e mamma
Lori cara, per mano

Dada errore umano...
Mamma mia...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Io ho una buona notizia. Abbiamo appena avuto l'esito della Rm prostatica. È negativo. C'è una iperplasia prostatica benigna, il p- rads invece è 2. Quindi rischio basso per il tumore. Siamo sollevati

Partiti con il piede giusto
Che sollievo! Sono davvero felice per tuo marito
Paffi:
lobo limbico


Vai di tamburo allora!
Ex utente
Ex utente
Paffi negativo ci piace troppo!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69
CherieNe approfitto per abbracciarti Come stai?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Sto aspettando per prenotare una OTP...dentista molesto non riesco a liberarmi...
Opt? Otp? Pto? Quella insomma

- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Didi fiduciaria:
Mare64:
Patri:
Oggi montagne arcobaleno di fili colorati per:

- Bibi 82 ❤️
che fa l'intervento di mastectomia bilaterale e finalmente si libera dell'intruso

- la mamma ❤️ di Dany Dany ❤️
che fa anche lei intervento

- Lori ❤️
che ha visita con l'oncologa di fiducia e ritira l'esito della Pet

- Marea ❤️
che ha visita con l'endocrinologo

- la mamma ❤️ di Lost83 ❤️
che ha anche lei visita con l'endocrinologo

- le altre RFS❤️
impegnate in visite terapie controlli attese

- mi prendo qualche filino colorato anch'io ❤️ per i marcatori e gli esami del sangue richiesti dall'oncologo

Eccomi con i miei fili. Mare64 quando avrai il risultato?
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
marigi:
Ho sentito adesso per radio.
Praticamente, le nostre strutture, qualunque esse siano, sono gestite da imbecilli incompetenti. Oltre che, alla luce di quello che succede, da assassini.
Non si possono chiamare diversamente.
Qua veramente la gente sta fuori di testa e costoro gestiscono attività nelle quali , se sbagli, la gente ci rimette la pelle.
Ma dico io....è possibile mai che questi delinquenti non ci pensano ? O credono che a loro andrà sempre tutto bene ? Come quegli altri del ponte Morandi ? Come solo si fa a pensare che senza manutenzione o manomettendo un freno, le cose ti vadano sempre bene ?
Io proprio sta gente la manderei al rogo.
Sono dei pazzi e come tali in giro non possono stare, meno ancora nei posti decisionali.
Roba da matti.

E' tutta la mattina che ci penso.. io che appena vedo una funivia ci salgo su. Vite distrutte per negligenza
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Elisabetta 63:
Buongiorno ragazze! Grazie per le vostre parole.. Vi ho letto tutte!
Allora stanotte non ho dormito molto mia figlia ha le contrazioni.. Ma non sufficienti alla dilatazione quindi un ora fa hanno messo un gel che serve a favorire la dilatazione il gel viene messo circa ogni 6 ore.. Ora vediamo se procede.. Per ora no ossitocina
Una miriade di fili colorati per gli impegni di oggi!
Bibi 82 in bocca al lupo!!!!!!!

In bocca al lupo facci sapere
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Riguardo all'evento dedicato a Nina-Lara...a me ha commosso tanto. È uscita solo una parte di lei è vero ma lei era tante cose, con molte sfaccettature. Difficile farle trapelare tutte. Noi nel nostro cuore lo sappiamo come era, la abbiamo conosciuta bene ♥︎



Tutto quello che viene fatto in memoria di Lara mi riempie d'orgoglio e mi fa piacere anche per Fabrizio e i suoi genitori.

Ma come scrivevo ieri a Wonder non riconosco del tutto in quello che è stato celebrato.
Credo di conoscere bene Lara perchè da due anni stavamo scrivendo insieme un libro e ci sentivamo tutte le settimane per discutere sulla suddivisione dei temi.
Lara non è quella celebrata.
Lara oltre che una donna meravigliosa è molto di più di quel che ha lasciato intravedere agli altri.
Lara è anche la forza della fragilità e tante tante tante altre cose rimaste coperte nelle narrazioni che ho ascoltato.


Renzo il papà di Lara mi aveva informato che stavano scrivendo un libro su di lei e mi aveva chiesto se una volta scritta la bozza poteva inviarmela e se anche io potevo scrivere qualcosa.
Ovviamente ho risposto di sì con manifesto entusiasmo, ma se come mi aspetto il libro ripercorrerà questo percorso e con questa chiave di lettura, con le dovute maniere lo convincerò che quello che posso esprimere io su Lara è un contributo a base di peperoni sulla torta di fragole.
E quindi il mio è un contributo che probabilmente avrà un differente....VESTITO e che quindi sarebbe meglio per tutti che restasse fuori da quello che stanno preparando.

Un vestito di diversa foggia e colori :

Quello della VERITA' , secondo Salvo Catania

1) La verità fa male una sola volta, le bugie molte volte

2) La verità fa male, ma state tranquilli perchè quasi nessuno la dice !
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany_Dany:
Grazie tanti fili colorati a tutte e tutti che oggi come ogni giorno fanno un passo in più verso il raggiungimento del traguardo; finalmente ci siamo in mattinata dovrebbero operare non vi nascondo ansia assurda...ma anche speranza, ieri quando ho portato mia madre in ospedale e non sono potuto entrare con lei e stata davvero una brutta sensazione, non poter essere li vicino ad un parente in un momento come questo...supereremo anche questa ,ci siamo abituati a questo con mio padre che non vedo dal vivo da 7 mesi...da quello che ho capito verra sottoposta ad una Quadrantectomia con tecnica del Linfonodo sentinella..ora siamo in attesa
di nuovo fili colorati a tutti

Rispondi