Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io con questo caldo non riesco a fare tante camminate
Da lunedì poi inizio la radioterapia e andando ancora al lavoro non credo che riuscirò a fare tante camminate questo mese....però mi dispiace ,spero di non sentirmi tanto stanca e che non faccia tanti caldo così che possa continuare costantemente ad andare a camminare....se ci riuscissi sarebbe un sogno!!
Michela, penso che l'stologico lo puoi aspettare con una certa tranquillità, e di norma ci vuole un mese per vederselo recapitare.
sono anche io contentissima per te! Un bel traguardo
Benvenuta Michel a!
Io sono al mare dai miei per qualche giorno, ho momenti in cui mi sento molto giù, perché mi dispiace tanto per loro e penso che non sia giusto che dei genitori debbano assistere una figlia che sta male. Sono ancora molto arrabbiata e lontana dall'accettare questa condizione. A volte intravedo la speranza, mi armo di forza e mi dico che devo vedere il lato positivo e guardare al di là del muro, altre volte piombo nello sconforto. È molto faticoso, voi lo sapete care amiche, ma poi ripenso anche che in questo tempo mi sto godendo la mia famiglia, gli amici, il mio compagno. Se solo riuscissi a non essere così triste. Piango spesso, mi guardo dall'esterno e mi vedo sfigatissima, ripenso al passato, riguardo foto vecchie, di quando stavo bene, mi sento bloccata in questo presente che mi sembra un incubo. Scusate per la pesantezza, oggi mi è presa così...
Denis anche secondo me dovresti restare, il tuo contributo è prezioso. Hai mandato a cagare una rfs, pazienza, anche nelle migliori famiglie succede...
Un abbraccio a tutte/i e al dott. Catania
Nina, sono momenti, di transito, l'importante è che cerchi di scovare il lato positivo, anche quando a prima vista non lo scorgi.
Grazie Ajtha, che bello lanciare un sos e dopo soli 10 minuti ricevere una parola di conforto
Ti capisco cara. Io da qualche giorno, causa eventi drammatici, sono sprofondata in una semi depressione, ma cerco di reagire di vivere giorno per giorno, facendo piccoli passi.
Metti da parte le foto, i ricordi, il passato e goditi quello che hai intorno, la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo compagno, il mare.
Non guardare indietro e nemmeno troppo in avanti, perché ti perdi il presente ed è l'unico che conta, è quello che puoi sentire, toccare, respirare e soprattutto cambiare.
Ti capisco perfettamente! ! Non credo potremo mai accettare quello che ci è successo... ma dobbiamo mettercela tutta per affrontare le cure al meglio, per noi e per tutti quelli che ci amano. Io sono stata incaxxata nera per più di un mese.... cavolo! ho una bimba piccola,tanto voluta, e adesso mi si toglie la serenità per poterla crescere tranquillamente come lei meriterebbe... mI è sembrato uno scherzo del destino per la tempistica.... Non poteva venirmi prima o tra venti anni!!! Poi, giorno dopo giorno,ho capito (leggendo il forum) che stavo solo sprecando tempo ed energie, la mia bimba non merita una mamma arrabbiata e con la testa sulle nuvole. ... Non è sempre facile ma cerco di essere positiva.... finché son viva e vegeta
Nina
È difficile ti capisco benissimo io mi sentivo così e guardavo le foto di prima e mi chiedevo com'è possibile cambiare tanto?
Poi le foto bisogna smettere di guardarle perché ci facciamo del male e basta recriminare non serve, adesso ci siamo e non avendo alternative, dobbiamo sforzarci di gustare quello che abbiamo e non è poco credimi
Poi domani sarà un altro giorno da vivere senza troppi pensieri ma solo godendo del tempo che abbiamo
Didi
Michela, una mia ex collega, avuta la diagnosi, era andata in panico, e tutto l'ufficio era entrato in agitazione (forse perchè avrebbe potuto saltare la programmazione delle ferie estive?). Operata, quadrantectomia, non ha dovuto fare nessun'altra cura, l'istologico era ok.
E tutti in ferie senza dover fare spostamenti di date. Ogni caso è a sè, ma un pizzico di tranquillità meglio cercare di darselo. Poi, una volta in possesso dell'esito si delineerà la situazione, e comunque, per ogni caso esiste il tipo di cura più adatto.
Grazie Speranza, Michel a e Didi avete ragione. Purtroppo i momenti bui ci sono, tutto sta nel rialzarsi, ora vado a camminare un po'...
Un abbraccio grande!
Ecco brava
resta sempre valido l'invito ad andare avanti con I selfie in corso di chemioterapia.
Ma e' da un po' di tempo che non tiriamo fuori il nostro
Lo scrivo per quelle iscritte negli ultimi mesi.
Abbiamo discuso molte volte quanto siano importanti i nostri animali a quattro zampe (per qualcuno anche a due : es. I pappagalli), perche' sono gli unici (e mi prendo la responsabilita' di quel che scrivo) che "sentono" attraverso i ferormoni cosa vi sta succedendo veramente.
Molto piu' di familiari ed amici.
Mi mandate una foto dei vostri pelosi che la pubblichiamo qui ?
Foto inviata dott. Catania
Hai ragione! !! Per fortuna le cure ci sono.
Dr. Catania, io nel 2016 avevo scritto la mia storia oncologica, in 5 pagine. Trattandosi però di tumore in situ non so se potrebbe interessare. Nel caso, posso inviarle il pdf.