Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Auguri zietta
Buonasera a tutte le RFS <3 Non entravo da inizio 2021, non si può certo dire sia un maestro della costanza..ma questa sera sentivo come un segnale, il voler tornare qui a condividere come prosegue l'esperienza della mia mamma (anche perchè bisogna sentirsi meno soli quando le cose proseguono bene e non soltanto quando vediamo tutto nero <3).
Siamo in attesa tra un mese esatto di effettuare la solita TAC Torace e l'eco addome, dopo la PET e la Tac Total fatte 3 mesi fa (mia madre è a controllo ogni 3 mesi) mai come stavolta mi sembra un eternità questo lasso di tempo....come in realtà è volato il primo anno e mezzo di terapia..
Era l'8 Marzo del 2020, la festa della Donna, stavamo per entrare nel primo Lockdown... quando dopo istologico a mia mamma venne diagnosticato un tumore al seno ormonoresponsivo (per la precisione un CDI G3 ki67 al 35% Her 2= 0 RE 90% RP 10%.).
Mia madre era in condizioni disperate, dimagrita tanto, il tumore aveva invaso l'epidermide provocando anche fuoriuscita di sangue e pus...per il medico di base non vi erano piu' di due mesi di vita (si...senza alcuna delicatezza ci venne riferito questo esito..) e un cospicuo versamento pleurico bilaterale le impediva anche di fare le cose piu' semplici senza affanno (non riusciva a dormire di lato, solo a pancia in su).
Dopo un anno di cura con Ibrance-Palbociclib e Letrozolo, il tumore ora è in parziale remissione, nell'ultima PET la grossolana massa che occupava i quadranti della mammella sinistra è regredita, i linfonodi erano ridotti ad uno stato puntiforme e il versamento pleurico ridotto a poche zone (nessuna lesione focale ulteriore e scintigrafia negativa).
L'unico problema è una costante stanchezza e lacrimazione agli occhi oltre che a perdita di gusto (forse dovuta appunto alla ormonoterapia)..ma dopo un anno e mezzo siamo ancora qua, dispetto ad ogni previsione e sempre piu' fiduciosi di farcela <3
Mi fa tanto piacere sentirti e sapere che mamma sta rispondendo molto bene alle cure...che la faranno guarire
Voglio mandare un bacio e una preghiera per Nina perchè scorrendo qualche post ho saputo.. è stata la prima RFS che si è rivolta a me quando l'anno scorso ero qui a cercare di capire l'istologico, essendo che l'oncologo non faceva altro che rispondere solo con "Esami OK" ogni volta che gli mando l'emocromo per ricominciare la cura ormonale...e ho dovuto documentarmi io su Google..
Nina aveva iniziato la stessa cura della mia mamma e stava avendo dei benefici dopo vari tentativi, avendo avuto metastasi ossee...non l'ho mai incontrata a parte quello scambio di messaggi ma mi ha dato tanto, tantissimo e prego affinchè ora sia serena e libera dai dolori... ..non la dimenticherò..
Grazie di cuore pepeli
Oggi ho rivisto alcune mie amiche che mi cercavano da mesi, ma non avevo avuto il coraggio di sentire perchè non avrei saputo mentire sulla malattia.
Ho deciso di raccontare del k perché non ho avvertivo il solito disagio di "sottofondo" o la paura del giudizio. Ne ho parlato e basta, senza menate e senza aspettative.
E ho parlato anche di altro: famiglia, lavoro, il mio nuovo cane...
Risultato: ci siamo confrontate anche in merito a esperienze simili vissute nelle loro famiglie (che non sapevo).
Mi sento più leggera e libera
Bentornato!
Leggo con piacere della Tua Mamma Che dire...felicità!
Si...Nina ha lasciato un vuoto doloroso nelle nostre vite...
Brava tesora!
Grazie sempre Dada
Tantissimi auguri a mamma e sono veramente felice per voi !
Ciao Lori cara le vesciche sono dovute al fuoco di Sant'Antonio che mi ha preso tutta la gamba.
Ciao a tutte rfs. Salve doc. Domani raff va a consulto alla clinica ortopedica sul RX del femore operato.
Non voglio che faccia lavori stancanti o pesanti tipo tagliare l'erba in giardino con tagliaerba.... Mi preoccupo per le vibrazioni...
Stefania che ci dà buone notizie,
La mia lezione di yoga,
Mio marito e tutto l'amore di cui sono circondata
Questo gattino meraviglioso che mi adora
♥︎