Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fabiana
Ciao se vuoi leggere di Ada Burrone a fianco sotto indice trovi il suo nome cliccaci sopra e ti porterà alla pagina dove c'e una bellissima lettera indirizzata al Dr Catania
Dr Catania
Se tutte le recidive fossero così sarebbero una manna
Passo per un saluto, sperando che abbiate un pomeriggio sereno, anche se mi rendo conto che quando qualcosa segna in maniera piuttosto forte non è semplice.
Dr. Catania, siamo con lei, siamo in tante ad apprezzarla e a volerle un mondo di bene.
Il lavoro che tra poco presenterà, sarà sicuramente di grande portata; sapere che a distanza di anni persone con diagnosi importanti sono in vita, per chi affronterà in seguito percorsi simili penso avrà un'eco di tutto rilievo. Normalmente si viene a conoscenza di chi non ce l'ha fatta, mentre le persone con intervento lontano nel tempo tendono forse a non rendere pubblica la cosa. Se in uno scritto vengono resi noti i dati dei successi ottenuti, chiunque vi può accedere ed ha modo di affrontare, all'occorrenza, un simile percorso con un diverso stato d'animo, che gli consentirà di vivere con una prospettiva altra tutto l'iter, il che influirà ancor più nella direzione di un buon esito. Grazie per noi e grazie per chi in futuro dovrà fare i conti con quel cancro che fino a qualche tempo fa si aveva paura a chiamare per nome: lo si definiva brutto male, nel mio paese di origine.
Buon pomeriggio
Ricevo centinaia di mail e molte finiscono nella cantina dell'antispam.
La rimandi.
Ci mette anche Lei il sale sulle ferite ???
Se posso... vi racconto qualcosa di me...
ho 41 anni e da tre mesi, in seguito ad un citologico so di avere un "simpatico" intruso nel mio corpo... o meglio avevo perchè sono stata operata il 6 luglio. A giorni dovrei avere l'esito dell'esame istologico dopodichè avrò le idee + chiare di ciò che mi attende. Anche se mi aspetto il pacchetto completo, ad oggi so di dover fare sicuramente la radioterapia in quanto sono stata sottoposta a quadrantectomia. Il primo mese dopo la diagnosi era come se avessi fatto un frontale con un camion... non riuscivo a guardare in faccia i miei famigliari (loro erano e sono + spaventati di me) e soprattutto mia figlia (sic).
Se sono riuscita a recuperare un bel pò di serenità lo devo a tutti voi, in primis al Dott. Catania che è il medico che tutti vorremmo trovare nel ns percorso: competente, professionale, preciso e puntuale nel chiarire i mille dubbi che ognuna di noi ha, simpaticissimo ed empaticissimo. E anche alle RFS che hanno una parola e un consiglio per tutti.
Tanti passettini in questi mesi li ho fatti, ma molti ancora ne dovrò fare e in vostra compagnia sarà sicuramente + facile
Dr Catania
Non lo farei mai!
Allora vi volevo mettere a parte del fatto che ho appena superato due concorsi per la scuola, italiano L2 per gli stranieri e sostegno, che insieme ad un altro concorso fatto nel 2016 (inglese), mi dovrebbero finalmente permettere quest'anno di entrare di ruolo, mettendo fine al precariato , alla vita da pendolate e soprattutto farmi concludere così un anno iniziato non troppo bene.
...io che pensavo ...di staccare dal blog...sono ricaduto in una recidiva piu' grave.....perche' non ho mai scritto tanto ( e prolisso) come nelle ultime 24 ore !
Dott.Catania
Stavo per postare lo stesso pensiero.
La chiave di lettura, secondo me, è l'amore che nutre per la propria professione, una professione il cui fulcro è la missione.
Il Ssn in Italia è il figlio di forme di associazioni mutualistiche passate.
Peccato però che tale spirito si sia perso o meglio sia praticato da pochi addetti sanitari e parasanitari.
Michel a
Benvenuta e stai tranquilla vedrai che insieme faremo tanta strada
Didi
anche noi facciamo dei passettini. Farli in buona compagnia risulta meno complicato quindi siamo qua che che ti tendiamo la mano.
Piano piano, senza fretta, arriveremo.
marina sicily siamo dei sabotatori di sedie a dondolo
Bella la storia dell'assistenza a domicilio, quanta umanità e pragmatismo!
Però li stai facendo nella direzione giusta
Speranza
Complimenti davvero e se questo ti permetterà di entrare in ruolo sarai più tranquilla
Io all'inizio ero una precaria poi quando sono entrata di ruolo avevo l'impressione di aver vinto una lotteria
Tanti passettini in questi mesi li ho fatti, ma molti ancora ne dovrò fare e in vostra compagnia sarà sicuramente + facile
Michela quando avra' l'istologico Le replichero' con molta franchezza se sia o meno una paziente interessante.
Vedo che dal suo primo commento in cui mostrava di essere impantanata e quasi paralizzata, di passettini piccoli ne abbiamo fatti tanti.
Non abbia fretta...un passo alla volta.
Cominci a stampare il suo primo ed i successivi commenti per costruire la sua storia.
Un giorno , glielo garantisco, potra' mostrare alla sua bambina i passi dolorosi che l'hanno portata attraverso il cambiamento ad una mamma migliore e resiliente.
Abbia fede (soprattutto in lei)......
Scriva qui qualsiasi cosa...uscire dal guscio l'aiutera' sulla strada della guarigione che passa attraverso il riappropriarsi della propria vita.
Ma ci deve credere anche lei...perche' io lo so da tanti anni attraverso le esperienze vissute delle mie pazienti.