Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E solo un altra cosa che non conosci e ti spaventa ma fidati per me che li vedo e una sciocchezza... Le cazzate le fanno i dentisti che sottostimano le cose e provocano danni permanenti ma con un panoramica o tac che legge il mm e lo specialista chirurgo maxillo stai tranquilla ok.. Ne fanno a centinaia di questi interventi con ottimi risultati.
No dai,Denis perché?Le parole di Antonella ci hanno urtate in tante, a te é scappato il francesismo,ma rimani con noi
Buongiorno a tutte/i
Sono felice che il blog abbia ritrovato il suo equilibrio, che le nuove arrivate possano trovare quell'ambiente caloroso e accogliente che ho trovato io al mio arrivo e che il dottore abbia avuto modo di chiarire, ribadire per chi ne avesse avuto bisogno, scopi, valori, tratti essenziali di questo nostro stare qui insieme, con la sua guida indispensabile!
Avevo sentito addosso un po' di angoscia al pensiero che tutto ciò potesse sgretolarsi... io non capisco perché a volte in alcune persone nasca quasi un accanimento nei confronti di ciò che è bello, che è sano... mi sembra una sorta di vandalismo morale, come quello di chi deturpa le opere d'arte, una cosa così...
Un abbraccio a @Denis, spero non ci abbandoni, un ragazzo sensibile e spontaneo, che magari a volte ha parlato un po' "di pancia", ma nel turbamento generale la diplomazia lascia sempre un po' il passo... ad essere veri si rischia anche un po' di uscire dai ranghi...
Titti
Che palle anche il dente,ma almeno se lo fai adesso sai che sorrisi a bocca aperta ad ogni gol del tuo Ronaldo quando inizierà il campionato....mannaggia a voi juventini
Che meraviglia le sue goto.. Cioe la sua esperienza...
Ops...bellissimi voi e bellissime le vs foto..Io andrò per la seconda mercoledì!!!!
Un abbraccio
Titti
Buongiorno
Rientro nel blog dopo qualche giorno x vari motivi e mi ritrovo pagine e pagine di arretrati...ho letto velocemente qualcosa ma non tutto, dunque non mi sento in grado di replicare e sinceramente,visto che il discorso è considerato chiuso, non voglio nemmeno riaprirlo. Mi complimento con il Dr Catania x la sua schiettezza, oltre che disponibilità, simpatia e professionalità, x mostrarsi trasparente al punto da "sbroccare" come si dice dalle mie parti e dunque mostrare le sue fragilità come tutti gli esseri umani hanno. Questo dimostra quanta passione e anima mette nel suo lavoro, che va oltre la professione così come strettamente intesa. Questo a mio avviso è il segreto che rende questo blog utile e fondamentale x giungere ad una piena elaborazione di quanto accadutoci, sia direttamente che indirettamente. La consapevolezza di esserne dipendenti non ha accezione negativa,rientra semplicemente tra le fasi di elaborazione. Il tipo di lavoro che ognuno di noi svolge, dr compreso, non c`entra nulla con la nostra emotività e la capacità di gestirla
Noi e il Dr Catania siamo un tutt`uno in questo contesto...non c`entra nulla il distacco tra medico e paziente perché ognuna di noi quello lo ha al di fuori...io come sapete sono figlia di...dunque caregiver, entrata x caso nel forum dopo averlo trovato in rete quando inizialmente ero alla ricerca disperata di ogni tipo di informazione in merito...questo spazio mi ha allontanata dalla ricerca senza senso di informazioni, che poi risultano tra le più disparate, nonostante sia la prima che x lavoro sconsiglio il dr google. Ho trovato le giuste informazioni e, un po' come una terapia di gruppo, non ci si sente soli e si arriva ad affrontare il tutto in maniera più ragionata e serena. Grazie x questo, ché anche io, allenata quotidianamente alla resilienza, mi ero un attimo smarrita, perché quando entrano in gioco gli affetti non vi è conoscenza e preparazione che tenga. Buon we a tutti
Io vi ringrazio per la solidarieta' Il discorso con Antonella e' chiuso , ma ammetto che io ancora non mi sono ripreso.
Sono abituato ve lo assicuro a contrastare i nemici .
Solo per questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/7084-la-scienza-il-giornalismo-e-la-politica-annunciano-la-perdita-della-verita.html
su diversi profili di No-vax e Hameriani (quelli della Brigliadori) ho ricevuto minacce neanche tanto velate di morte, alle quali ho fatto spallucce e mi sono fatto una bella risata.
Solo in un caso ho sbagliato cedendo alla tentazione di rispondere ad un tizio che mi avrebbe aspettato sotto casa per fracassarmi il cranio " hai scoperto dove abito e lavoro ? Bene vienimi a trovare cosi' vedo come e' fatta la faccia di un no-vax vigliacco. Perche' io ci metto la faccia e tu minacci con un nick fasullo ? "
Ho sbagliato perche' sulla rete vige una regola da rispettare sempre : il piu' intelligente smette per primo.
Le mie scelte di vita comportano questi inconvenienti.
Ma che che dal fuoco amico mi potessero arrivare granate del tipo " se fosse il blog del dottore allora scendo dal bus e da un po' lo volevo dire, e che vogliamo anche fargli prendere il titolo di psicologo ? E tranquilli se se ne va lui dove sta il problema ? "
Esposto con una anaffettivita' sprezzante ! Come se invece del dr. Catania stessimo parlando del pannolino da cambiare all'anziano incontinente.
" ragazze non siate tristi : il pannolone si cambia e si getta nel cestino. Dove starebbe il problema : se ne compra un altro al supermercato !"
Trattato come un pannolone con relative istruzioni su come distruggerlo ecologicamente
Tutto questo da persona accolta come fiduciaria, delegata a scrivere la sua storia e stamparla e renderla pubblica al Convegno di Lecco, proprio non me l'aspettavo !
E pensavo , ora ci riflettero' se pensavo sbagliato, proprio di non meritarlo.
Peccato ma ..andiamo avanti !
Dottore... mi sto bevendo uno smoothies cocco ananas e banana buonissimo mentre aspetto che Andrea sfoghi la sua energia in un play ground. Nn ce la faccio proprio a nn cercare di lenire la sua cocente delusione, perché è palpabile, e dispiace tanto anche a me.
Ma dok suvvia! Possibile che ora veda solo il bicchiere mezzo vuoto ( la delusione x le pietrate di Antonella ) e nn sposti l'attenzione sull'ondata di bene che le abbiamo rovesciato addosso noi? Ci provi... e ci sente tutte, una x una!
Dove vai? Rimani! La tua presenza è importante per il blog e per te stesso e di riflesso per Paola. Capisco l'orgoglio ferito, ma, in fondo,a tutti può capitare un 'esternazione infelice quando si difesende ciò in cui si crede. E tu ci hai creduto sin da subito!!
Quindi continua a farlo da utente attivo
Forse sono un'ingenua e una sempliciotta pero' vorrei Dire la Mia lettura del post di Antonella Che conosco da Anni anche fuori dal Blog. Non penso davvero Che consideri Lei dott. Salvo un orpello ma Credo invece Che abbia fatto riferimento agli esperimenti iniziali. Quando Lei ci disse Che per un po" non sarebbe piu' intervenuto sul Blog. Per testate il fatto Che noi potevamo andare avanti da sole per un po'. E' cosi' fu. Vero anche Che il Blog e' cambiato molto e Credo che Antonella sia rimasta " indietro" su questo. Percio' Credo che abbia scritto il mess con un po' di "leggerezza" . Il fatto del titolo o no di psicologo rileggendo bene il mess ha dato fastidio anche a me perche' noi sappiamo Che Lei e' un pionere su questo campo ed e' un psiconcologo con le contropalle e questo non poteva sfuggirgli. Pero' il perche' l'abbia scritto e Cosa volesse intendere ce lo deve spiegare Antonella e io ripongo fiducia nella persona Che ho conosciuto.magari e' stata semplicemente una battuta infelice forse proprio per Dire che Lei sta facendo veramente tanto tanto e come spesse Volte penso anch'io dico " cavolo ma come fara'?
Mi spiace Che Antonella sia scesa e mi spiace Che Lei sia rimasto ferito da fuoco amico Che ripeto, secondo me e' partito un colpo per sbaglio.
Quello Che mi dispiace anche e' Che qualcuno mandi a cagare un altro.non era mai successo su questo Blog e questo mi ha un po' scosso perche' qui tutti Hanno avuto sempre la massima liberta' di espressione . Pero' cosi' , in un modo cosi' " bruto" , insomma non mi sembra Che vada bene.
Francesca
È quello che intendevo...quando entrano in gioco gli affetti (anche ritenere le rfs amiche è un affetto) è difficile gestire le proprie emozioni e mettete in atto le proprie competenze (il più intelligente rimane in silenzio, guardare il bicchiere mezzo pieno)...è tipico delle persone VERE qual è Lei DrCatania Catania. Elaborerà anche Lei
Aggiungo, per sdrammatizzare, non me ne vogliate, che si fa strada in me una ipotesi "complottista"... ebbene sì, credo proprio che i costruttori di sedie a dondolo stiano tentando di sabotare il nostro forum... occhio