Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
salvocatania
felicissima direi!!!
cercherò di stampare ben bene questo suo messaggio nella mia testolina incasinata!!!!!
la ringrazio....di cuore!
*Antonella*
*Antonella*

@Dottore Catania

Che peccato dottore , una buona occasione di crescita davvero sprecata quella che avevo proposto. E poi della tanto sbandierata libertà di opinione su questo forum non vedo traccia se guardo la sua risposta  al mio post.

Intanto in ordine di tempo mi ha
1 -insultata (ma sa davvero cosa significhino le parole autismo e anaffettivita?)
2-promesso vendetta
3-malignato sulle mie intenzioni che invece ribadisco essere sincere.
4-accusata di conoscere poco il forum in virtu di quelli che reputa una misera quantita di commenti annui.
Strano che di quei pochi commenti non ne abbia tenuto conto quando mi ha proposto di diventare fiduciaria...  Ma si , mi licenzi con disonore per scarsa produttività, credo che riuscirò a farmene una ragione.

Sono sinceramente amareggiata di tutto questo suo disappunto ,chiamiamolo cosi,nei miei confronti. E dire  che il mio post scritto dopo aver osservato con affetto  la realta del forum alla fin fine voleva essere a suo favore , e spunto e occasione di crescita per il gruppo. 

Scendo dal bus, il blog non mi appartiene, ma non cancellero'  il mio avatar. Rispetto troppo chi continua il viaggio e non necessita di ulteriori superflue distrazioni causate dalla mia presenza.

Grata per quello che sin qui ho ricevuto, insulti esclusi ovviamente, auguro ogni bene a chi rimane e spero che quei miei pochi commenti siano serviti a dare ristoro a qualcuno. Fosse accaduto anche solo con una singola  persona mi riterrò ampiamente soddisfatta e felice.

L'anaffettiva e autistica Antonella vi saluta ed esce ad ammirare la fantastica luna rossa di stasera.

Bon voyage

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
ho una richiesta scientifica: mi potrebbe inviare (o postare) uno studio (anche in inglese volendo, anzi sarebbe meglio) che metta in evidenza gli effetti positivi del tamoxifene anche a bassa reposività agli estrogeni del tumore?

Se vuole spaccare il capello in quattro non ne verra' mai a capo. La medicina e' una scienza imperfetta e per uno studio scientifico orientato in un senso ce ne sono cento orientati in senso opposto. Il suo caso e' molto controverso e l'unica cosa da fare e' fidarsi del suo oncologo e se non e' cosi' sostituirlo immediatamente.
Non Le ha prescritto pillole di cianuro o Nutella tre volte al giorno.
E' un farmaco efficace, sicuro e affidabilissimo e se non convinta strada facendo lo puo' sospendere dopo un mese senza che accada nulla.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
antonella
Nn può esserci una crescita armonica del blog e nemmeno una crescita, senza il suo ideatore. Che come avrai notato sopperisce alla mancanza di laurea in psicologia con il cuore.
Mi dispiace che comunque tu voglia scendere dal bus... come ti ripeto il confronto è sempre costruttivo.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Rori
Rori

Buona sera ragazze! Sto andando a vedere la splendida eclissi di luna in spiaggia...buona luna a tutti!divertitevi e siate felici!baci

Ex utente
Ex utente
Dada 62
ehhh....io ìn realtà non so nulla delle terapie
cioè...so della radio ...ma dopo il referto credo sia "consigliabile"qualche ciclo di chemio (ma è solo una mia deduzione ...il senologo ha buttato lì un "cicli di chemio preventiva") anzi....vorrei avere il parere del dott.Catania
comunque....la visita radioterapica l'ho già fatta....immagino che vedrò l'oncologo a breve
grazie
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Se vuole spaccare il capello in quattro non ne verra' mai a capo. La medicina e' una scienza imperfetta e per uno studio scientifico orientato in un senso ce ne sono cento orientati in senso opposto. Il suo caso e' molto controverso e l'unica cosa da fare e' fidarsi del suo oncologo e se non e' cosi' sostituirlo immediatamente.
Non Le ha prescritto pillole di cianuro o Nutella tre volte al giorno.
E' un farmaco efficace, sicuro e affidabilissimo e se non convinta strada facendo lo puo' sospendere dopo un mese senza che accada nulla.

Concordo con lei sul doversi fidare, infatti lo avevo detto, ma la curiosità scientifica rimane anzi, considerato quello che mi ha scritto, si apre a un nuovo scenario: se è vero che "per uno studio scientifico orientato in un senso ce ne sono cento orientati in senso opposto", come fate (voi oncologi) a decidere se far fare o no una terapia? Non dovrebbe essere sulla base di evidenze scientifiche? Su studi che riportano, per casi diversi (incluso il mio), una evidenza di benefici superiori ai rischi?

La paura si affronta in vari modi, io in questo caso, ma solo in questo perchè non mi sono posta il problema con la chemio, volevo CAPIRE di più.
Secondo lei i miei interrogativi non sono leciti?
Marea
Marea
Rori
Grazie tesoro! Salutami tanto tanto il mare che stanotte sarà bellissimo!
Auguro anche io buona luna a tutte, che sia l'inizio di un nuovo ciclo, positivo e ricco di serenità!
Vado a vedermela anch'io dalle mie colline (sperando di sopravvivere all'andata di zanzare!).
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fabiana
Come vedi sei stata ampiamente rassicurata e sono felice per te...ora rilassati e pensa che lo stronzo è fuori dal tuo corpo ed incenerito per bene...tutto quello che farai d'ora in avanti in termini di cure sarà per non farlo tornare mai più
Ex utente
Ex utente
*Antonella*
Antonella... Come molte di voi io non ti conosco... Comunque ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto, personalmente penso che il Dottore faccia già moltissimo per noi...chi glielo fa fare? Riceve compenso per il suo impegno che non sia la gratitudine delle persone che aiuta anche nelle piccole cose? La sua passione ed attaccamento alla sua missione é ammirevole ed apprezzato... Tu cosa vuoi? Non ti piace più qui? Penso tu sia libera di non partecipare. Comunque, sperando tu mi perdonerai il francesismo: vai a cagare
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
*Antonella*:
L'anaffettiva e autistica Antonella vi saluta ed esce ad ammirare la fantastica luna rossa di stasera.

Intanto non ho scritto che sia autistica, ma solo che sia una anaffettiva ai limiti dell'autismo.
E da quello che ha scritto LO RICONFERMO forte e chiaro.

Ora sto uscendo a cena. Vado a vede anche io la luna rossa
Al mio ritorno Le scrivo punto per punto cosa ha scritto Lei.
E mi dispiace per Lei ma se non riesce a comprendere cosa ha scritto si faccia assegnare un TUTOR a freno degli eccessi del suo mouse.
Purtroppo non comprendero' mai (qualche sospetto lo tengo per me) cui prodest il suo comportamento

L'inutile orpello ingombro del forum, come mi ha dipinto, e per giunta senza titolo
. Ma come si permette ???

" si e' stato un po' utile, ma un altro lo troviamo anche in discoteca ..tranquille ! E poi rigenero io il blog...con la mia perenne assenza...ma di cosa vi preoccupate !!"


Ma come si permette..... inaspettata e alle spalle a sparare le sue..........?
La ringrazio che non abbia chiesto prima di sbattermi fuori dal forum anche la fustigazione espiativa.
Poi se vuole si legga cosa mi ha profondamente toccato perche' sparato da.... fuoco che ritenevo amico. E questo non lo tollero !
E segua , glielo dico per lei, di far leggere il suo commento alla sua migliore amica purche' abbia qualche capacita' critica.

Antonella, avere avuto un tumore non e' che autorizza a fare la vittima quando con i fatti (LE PAROLE SONO PIETRE !!) si e' carnefici.
E comunque fa finta di essersi dimenticata che e' lei che ha chiamato in causa me come inutile orpello del forum e usurpatore di ruoli ( "gli vogliamo regalare anche il titolo di psicologo ? Oh no per carota"!). Antonella abbia piu' cura, glielo dico per lei, delle cannonate che escono dal suo mouse a raffica..senza controllo.
Che fa ora anche la scena della povera tumorata maltrattata dal disempatico dottore ?

E glielo spieghero' in dettaglio cosa ha combinato e poi dal 27 luglio la chiudiamo questa vicenda che ha gia' creato tanto disagio e imbarazzo.

In 8 anni questa scena si e' ripetuta altre 2 volte con altre due persone e per la stessa ragione!

Se aveva anche lei una missione da portare a termine riferisca pure che anche stavolta non e' riuscita !
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
RORI
Dopo ci dovrai raccontare questa bella esperienza...io la luna la vedrò in pianura Padana in mezzo a caldo ,smog e zanzare.... ma sarà bella ugualmente e condivido il pensiero di Marea...l'inizio di un nuovo ciclo di serenità per TUTTE NOI che siamo nella PROVA

UN ABBRACCIO A TUTTE...anzi questo sia un abbraccio virtuale di amicizia sotto questa LUNA MAGICA
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Buona luna care/i RFS!

Ho letto molte buone nuove nei giorni scorsi, ho tirato un sospiro di sollievo per Lori e festeggiato le strepitose notizie di Robertina!

Arianna capaciti sei davvero bella tu e in coppia con la tua altra metà del cielo! La meditazione di Fiorella è un dono prezioso che ci ha fatto, che peccato non abbia risposto agli inviti del Dr. Catania di ritornare qui!

Antonella il tuo " io non sono il mio istologico" è un punto fermo del blog e ti ringrazio.

Io sono febbricitante per un'otite che mi tormenta da un po' e ho il TSH sballato (ipotiroidismo da tiroidite autoimmune) Gli impianti vetusti della mia casa hanno deciso di scioperare in sequenza e il temporale s'è preso una della grondaie Caz...ine però che p...e! Sono alla ricerca di un rimedio anti sfiga.

Benvenute alle nuove passeggere del bus!

Antonia

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania

Il fatto è che sembra ci siano dei corvi appollaiati sugli alberi pronti a cogliere al volo un suo segnale di stanchezza x attaccare... come mai?
Comunque nn si preoccupi... si fidi si fidi che anche se mi vede pigiamata x lei sono in prima linea!!!
Rori
Rori

Ragazze dal mare è ancora più magica...l'acqua è caldissima...marea mare salutato per te...

Rispondi