Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Marea ho letto che anche tu hai fatto
Juve tu hai fatto??
ElPiGi
ElPiGi

Salve a tutte/i.

Dr Catania so perfettamente che il mio non è l'approccio migliore, ma al momento avrei bisogno di tante risposte in attesa esito tac...

Le ripropongo la domanda di ieri:cosa si intende per interstiziopatia a vetro smerigliato? È vero che è uno stato infiammatorio? Era sulla tac antecedente a quella in cui sono stati evidenziati dei noduli polmonari multipli...

Altra cosa: sono circa 4 giorni che mia madre ha dolore al braccio dx, solamente nel momento in cui è in posizione eretta. Da sdraiata nulla. A tale dolore si associa ipoastenia dell'arto. A Febbraio ha avuto una cosa del genere alla gamba, cui ha fatto seguito RM alla colonna, da cui emerse discopatia degenerativa, protrusione discale e lesioni secondarie... Secondo l'ortopedico l'ipoastenia era dovuta alle protrusioni (poi rientrata) ma poi si è continuato solo in ambito oncologico con la radio e ora l'attesa di cura in base ad esito tac. Potrebbe anche ora dipendere da discopatia praticamente non trattata?

Creamy
Creamy
Star76:
Grazie a tutti per gli auguri!! Ho scritto prima
Di leggere, invece i vostri auguri erano già tutti sul blog! Mi sono commossa.



DrCatania sono morta dalle risate con le vignette sul dentista!!

Lori ti auguro di risolvere per i dolori, braccio e gamba gonfia, speriamo che arrivi presto la soluzione!!

Star76 spero che risolverai con questi doloretti anche tu!!

Blu che bello visita ok e presto libera dal port!!!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buon pomeriggio ragazze e Dott.Catania

Star76
Auguri buon compleanno Luca Tito

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Tantissimi fili colorati a tutte
Oggi sono di riposo questa mattina spesa ora relax per un pochino e poi vado a passeggiare al solito parco

Creamy
Creamy
Ily 82:
Una fila assurda sotto al sole e io con la mia pressione bassina ho avuto la testa che girava, stavo cercando di resistere ma dopo un po' vista appannata e gambe tremanti, ho dovuto per forza dirlo e mi hanno fatto sedere, mi hanno dato l'acqua e anche del cioccolato.... Be' dai niente male, sono stata coccolata..

Meno male che sono arrivati soccorsi coccolosi!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Dimenticavo ieri mi ha contattata la ginecologa l'esame va bene salvo imprevisti devo però fare controllo a fine giugno (Patri il 24 giugno) per escludere che si sia formato un altro polipo visto i 4 tolti l'anno scorso che palle

Tania
Tieni un posticino anche per me nel tubone vengono a tenerti compagnia ti tengo la manina così passa la paura

Creamy
Creamy

Oggi mattinata libera per me, camminata e corsetta al parco!! Ci voleva! Mi sento un po' in ansia questi giorni in attesa della pet-tac ma manca ancora tantissimo perciò non posso occupare già il cagatoio, cerco di resistere!

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Creamy:
Oggi mattinata libera per me, camminata e corsetta al parco!! Ci voleva! Mi sento un po' in ansia questi giorni in attesa della pet-tac ma manca ancora tantissimo perciò non posso occupare già il cagatoio, cerco di resistere!

Bravissima Creamy, ottima strategia per tenere a bada l'ansia!!! Per il cagatoio aspetta un paio di giorni prima della pet - tac, ti abbraccio
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Ily 82:
Juve tu hai fatto??

No io alle 15 ... a dopo
Stramelitta
Stramelitta

Salve dottore,
Sono una donna di 45 anni,
le scrivo per alcuni dubbi su un' ecografia al seno effettuata pochi giorni fa.

Effettuo molto spesso (settimanalmente la palpazione del seno) , qualche giorno fa ho sentito nel quadrante esterno inferiore un nodulo che la scorsa settimana non percepivo o forse era più piccolo .

Mi sono spaventata e sono riuscita a fare il giorno dopo un' ecografia al seno che mi ha confermato nella zona in cui percepivo il nodulo una cisti che rispetto all'ecografia di 11 mesi fa è aumentata da 9 mm a 12 mm e una zona nodulare di 6 mm adiacente alla cisti .

Le trascrivo il referto
-Corpus mammae ben rappresentato, con modeste disomogeneità diffuse dell ecostruttura parenchimale bilateralmemte, come per fenomeno di mastosi.

-Normale rappresentazione del tessuto adiposo sottocutaneo superficiale e profondo.

-Nulla da segnalare a carico del tessuto sottocutaneo e muscolare.

-Normorientate le creste del Duret
-Bilateralmente si rilevano aree ghiandolari a maggior disomogeneità ecostrutturale, ipo-isoecogene, a placche come per fenomeno adenodiplastici associati alla presenza di alcune sub centimetriche nodularita ipo-anecoiche.

-In particolare a livello QIE di sn si visualizza una nodularità transonica del diam di 12 mm e la presenza, in stretto rapporto con la stessa di un area nodulariforme a maggior disomogeneità ecostrutturale del diam di 6 mm.

-Cavi ascellari liberi.

Sono andata subito dalla ginecologa che mi ha palpato il nodulo che a suo dire si muove e al tatto e ha forma regolare ma lo sente solido. Le ho chiesto se quel nodulo che toccava poteva essere la cisti ma mi ha detto che una cisti ha una consistenza liquida quindi al tatto dovrebbe essere l'area nodulare vicina alla cisti. Mi sono spaventata e le ho chiesto chiarimenti sull' immagine ecografica che mostra vicino alla cisti una zona nodulare definita dall' ecografista disomogenea che sembra formata tra 3 sfere simili alle cisti (impossibile mi rendo conto descriverle non potendo allegare immagini) e lei mi ha detto che nonostante a suo parere l' area avesse una certa regolarità nel dubbio devo fare mammografia (l'ultima è di 11 mesi fa e non segnalava nulla di anomalo) e visita senologica. Attendo ora il ciclo e farò tutto alla Breast Unit del San Giovanni a Roma. Sono molto preoccupata perché anche se la ginecologa mi ha detto che aveva la consistenza di un fibriadenoma so che a 45 anni è impossibile e invece ho letto di forme aggressive di cancro che si presentato con noduli che sembrano benigni anche all eco come il triplo negativo.
Sono mamma di un bambino autistico e sono molto preoccupata per un eventuale risvolto negativo vista la mia età.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
star

Auguri a Luca Tito !!!!

Io ho avuto la sciatica per più di 6 mesi... stavo impazzendo... ho fatto fisioterapia, agopuntura, preso bentelan e arcoxia... niente.
Però ero tranquilla perché avevo fatto rmn e dipendeva dall'ernia del disco espulsa che schiacciava il nervo sciatico in l5 s1. ...Ma che male, che fastidio.
Poi un bel giorno sono stata finalmente bene.... E.... Mi sono sfracellata la caviglia. Va be'.
Io parlerei con il medico di base, magari ti prescrive rmn. Un abbraccio
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dottor Catania

Io nn ho capito una cosa, anche se ne abbiamo parlato tante volte.

Il seno denso ( o densissimo come nel mio caso) con l'avanzamento dell'età diventerà meno denso? O x fisiologia personale sarà sempre così?

Mi ricorda da cosa è rappresentata la "densità"? Dal tessuto adiposo?

Grazie
☯Fede
☯Fede
Juventina:
Mi ricorda da cosa è rappresentata la "densità"? Dal tessuto adiposo?

Da quello che mi hanno detto la densitá dipende dal fatto che la parte ghiandolare sia preponderante rispetto a quella adiposa. Quindi l'esatto contrario
Anch'io ce l'ho densissimo, una prima scarsa solo di ghiandola, che culo!!
- Modificato da ☯Fede
Morgana76
Morgana76

Oggi è un mese che Angel è salita in cielo

Rispondi