Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche se in ritardo, auguro a tutti dal profondo del cuore una Buona Pasqua. Scusatemi se sto un po in silenzio, ma la mia vita in questo momento è molto ingarbugliata, tra salute, famiglia allargata e lavoro. Vi seguo sempre e siete i miei pilastri. Spero che in questi giorni di festa, possiamo trovare un di serenità, ma soprattutto spensieratezza. Un abbraccio fortissimo.Anita.
Donatella, non c'è alcun blog, ma dal consulto si può inviare un messaggio alla paziente-utente. Approfitto di questo commento per segnalarvi un tema OT dal cancro ma molto angosciante per le pazienti che ne sono affette. Lo scrivo a voi perché so bene che dopo la vostra esperienza siete considerate tra amici, parenti, conoscenti e occasionali amiche delle sale di attesa delle vere OPINION LEADERS del passaparola. Nel senso che tutti si rivolgeranno a voi per avere consigli sulla patologia mammaria. Da oltre 30 anni mi occupo di una patologia non tumorale ma considerata , purtroppo anche dalla maggioranza dei chirurghi, come praticamente incurabile: la mastite periduttale che nel 90 % si presenta in fumatrici o ex-forti fumatrici. https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/411710-mastite-persistente.html Cosa volete che sia, direste voi, di fronte al MIO cancro ? Non potete neanche immaginare cosa sia veramente ! Una mastite acuta ogni tre mesi per alcune pazienti per decenni. Operate, il problema si presenta inevitabilmente. Mentre la maggioranza degli interventi per cancro sono risolutivi. Ho conosciuto pazienti che sono venute da me per una mastectomia profilattica liberatoria. Una di queste era stata incisa 86 volte. Una altra di queste era una modella che manteneva la famiglia perché il seno era l'unica fonte di sostentamento poiché indossava reggiseni nelle prove e nelle sfilate. Per arrivare a chiedere una mastectomia liberatoria potete immaginare la qualità della sua vita quanto fosse stata compromessa da questa insidiosa patologia. Per fortuna è una patologia rara ed io ormai ne opero provenienti da tutte le regioni con un intervento in anestesia locale + sedazione. http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html Lo scrivo qui perché un vostro corretto consiglio potrebbe cambiare in meglio la loro esistenza. Incoraggiatele perché ESISTE una soluzione definitiva.
I nostri Tripli negativi sono in vacanza ? https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/411416-positivita-linfonodi-e-metastasi.html
Buona pasqua a tutti scriverò anche io a nadine triplo neg o meno gia stasera abbracci elisa
E dopo gli auguri di Pasqua rapidi, ma che volevo comunque fare, eccomi di ritorno. Dall'ultimo post dell'8 aprile sono mancato nella lettura e nella partecipazione generale a Medicitalia, per tanti motivi, alcuni personali ed alcuni professionali. Ora approfittando delle giornate di Pasqua, mi sono rimesso a pari con la lettura, ed ora posso riprendere da dove ho lasciato. Anche la pastiera della suocera aiuta nel ristoro del corpo e dello spirito. @Francesca (3048) :) Se non ci fosse stato quell'episodio magari non avrei fatto lo psicologo e non starei qui! Quindi per quanto sofferto sia stato, è stato anche motore motivatore. La mia ferita di allora è la forza di oggi. Ormai è andata così! :) @Lori (3055) grazie dell'abbraccio da mamma. Anche se l'aspetto mi fa sembrare più giovane di quel che sembro, l'anagrafe non mente! :) E soprattutto un abbraccio di ben tornata! @Laura (3061) E' anche grazie alle parole che leggo che è stato possibile entrare in contatto nuovamente con quel ricordo, ma soprattutto, sapere che la condivisione avveniva in un luogo sicuro. Huao, 3153 commenti! :)
Dott. Catania, grazie per averci fatto conoscere Nadine e speriamo non si spaventi dei 3156 post da leggere. Huao dott. Bellizzi!!! Dott.ssa Lestuzzi, approfitto per salutarLa qui nel nostro blog perché ho cambiato ospedale per le cure e non avrò occasione di incontrarLa come Le avevo detto. Sono più vicina a casa e mi sento meno stanca, Al prossimo incontro che organizzerà il nostro Dott. Catania cercherò di esserci senz'altro e così Le racconterò le mie disavventure. Le mando un abbraccio affettuoso e grazie per il tempo che dedica a noi. Lori
Devo suggerire a mia moglie di cambiare amiche e di non far scegliere loro i film... Storia di una ladra di libri. Diciamo che la filmografia mondiale offre film più leggeri e spensierati. Di gran lunga *più migliore assai* della "grande bellezza". Tutto sommato una bella storia. Ma richiede di allacciare le cinture. La voce narrante fuori campo è della *vecchia signora*, e non è ambientato a Torino. Allacciate le bretelle, se proprio volete! Anche dopo questo film, non son mancati rimmel colanti e membri del Pierrot Fan Club.
Francesca, non Le fischiano le orecchie ??? >>>>Mia madre morta il mese scorso di tumore al seno e adesso io, con una bimba piccolissima>>. Anni 29 ! https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/405917-linfonodo-igrossato-seno-dolente.html Lo so che sarebbe troppo chiedere a Lei di spendere qualche parola..., ma le ho promesso che non l'avremmo lasciata sola in questa fase di confusione che precede l'intervento.
Eh si....eccomi qui...innanzitutto grazie infinite al Dott Catania per la sua grande anzi grandissima umanitá....sono io quella di cui ha parlato....sono io a cui la mamma è morta il 10 marzo di tumore al seno diagnosticato in fase troppo avanzata(metastasi ossee polmonari ed epatiche) e io sono che ho una bimba di due anni e mezzo....sono io che ho paura...quella a cui un semolice fibroadenoma (confermato da 5 visite specialistiche) si è rivelato all agoaspitato essere um c5. E io sono io che soffro...che vedo nero attorno a me....che jo.paura che la malattia dentro me stia correndo alla stessa velocità con cui ha corso a mamma...mi.opereranno il 2 maggio. ...i miei senologi non soni ancora convinti che sia quello che è in queanto tutto ecograficamente ha aspetto benigno..ma lago aspirato ha parlato....e come disse mamma quel.giorno:è uscita la mia cartella...adesso l ho detto aanche io. Con affetto...laura.
Scusate gli errori ma scrivo dal cellulare un pochino troppo velocemente!!ehehheehhe
buone fatte feste a tutte/i, scusate se vado un pò di fretta ma volevo dirvi che ieri abbiamo fatto l'ultima di taxolo e domani risonanza di controllo!!!! a tutte un buon mercoledì!!! Lisa
Cara laura lo shock ora sembra travolgere ma qui troverai un piccolo porticciolo sicuro per ora mi unisco all'abbraccio elisa
Grazie elisa...il terrore dell operazione è lacerante. ...il terrore di sapere come sono i miei linfonodi...se sono come mamma o no.... grazie di cuore!!!!
Grazie elisa...il terrore dell operazione è lacerante. ...il terrore di sapere come sono i miei linfonodi...se sono come mamma o no.... grazie di cuore!!!!
ciao sono una tripletta. Questa è la mia storia...credo molto nella prevenzione, ma nel mio caso non ha funzionato. Un po' credo per la tipologia di tumore, il triplo negativo si forma molto velocemente e quindi si fa un controllo , tutto negativo e qualche mese dopo ti ritrovi un cancro esagerato, ....così all'età di 36 anni è capitato a me , ma soprattutto quando ho avvertito il nodulo aveva delle caratteristiche che mascheravano la sua reale natura e quindi mi sono curata per 3 mesi per una ciste, infetta. Onestamente credo che il medico ecografista non sia stato sufficientemente scrupoloso e nel frattempo mi sono pure confidata e fidata, chiedendo se una gravidanza era controindicata con una ciste nel seno. Ma il medico mi rassicurò dicendo che la ciste non si sarebbe aggravata con una gravidanza e sarebbe stata gestibile e mi saluta dicendo di rivedersi tra tre mesi. Il mese dopo rimango incinta e quel ndoulo raddoppia di dimensioni, così torno dal medico che tramite ecografia mi dice che la situazione si è stravolta e il nodulo misura 5 cm. NOn vi dico che trafila per accertarsi della situazione, i miei referti sono finiti a Londra, poi è seguita una quadrantectomia d'urgenza per emorragia in anestesia locale per via della gravidanza e poi l'istologico. Un vero dramma. Vi risparmio la descrizione di cosa si prova ad avere contemporaneamente una diagnosi di cancro al seno e di una gravidanza che va bene a cui ho deciso di rinunciare per la gravità della prognosi. Ho già un bambino di 7 anni che da tempo voleva un fratellino e tutt'ora mi chiede spiegazioni su come sia svanito dalla pancia sebbene sappia che non sto bene di salute, perchè non gli abbiamo mai mentito. I primi cicli di chemio sono andati abbastanza bene ho fatto fec e taxotere e mi sono pure laureata per la seconda volta. Ho trovato dei medici molto umani e accoglienti, nonchè preparati che mi hanno seguito con attenzione, diversamente dalla prima esperienza presso la Lilt di un'altra città. Il secondo intervento è stato fatto un mese fa per completare il primo e aggiungere lo svuotamento ascellare. La positività ci stava dei linfonodi ma è il grado di proliferazione che preoccupa gli oncologi rimasto invariato anche dopo queste bombe del 90%..paragonabile ad una leucemia così mi hanno detto. Inizierò questo secondo schema CMF sempre che dalla tac domani non sbuchi qualcos altro. Il fiume scorre ed io lo seguo con i miei momenti di vulnerabilità ma con una consapevolezza che paradossalmente e nonostante tutto mi fa proseguire abbastanza serena.