Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cos'ha combinato Romeo? Faceva le corse?
Buonasera
Fili colorati per chi ne ha bisogno.
Oggi per me giornata buona.
Il mal di testa sta tornando a livelli accettabili.
Il mio parrucchiere, che si era preso il covid mi ha chiamato che prossima settimana riapre
E infine ho gozzovigliato a pranzo per festeggiare il mio compleanno
Eli Firenze auguri!
Mar che bella notizia la Pet di Gio negativa
Stella grazie per le notizie su Bea
Maddy
Roberta 85 benvenuta
Dada finalmente vaccinata, evviva!
LoryCalif quel cagnolone è bellissimo
Titina Furia ringrazia, gli piacciono un sacco le coccole. E' un bel tipetto ma adorabile
Auguriiiiiiii
Spero di riuscire a ritrovare la rotta giusta.
Ci tenevo a scriverlo nel suo blog che tanto ha amato e vedo da quel che leggo quanto sia amata.
Scusate lo sfogo e
CIAO ANGEL,
ovunque tu sia !
Anna
mi ricordo molto bene di lei che vive a Zurigo e c'eravamo conosciuti in una serata organizzata da voi in Valtellina almeno 4 anni fa.
Grazie per avere pensato a Rebecca !
Angel manca a tutti noi !
Ma abbiamo scelto di vivere proprio in memoria di Angel.
Darkina Tanti Auguri di Buon Compleanno
Sai che non so se ti ho fatto gli auguri? Vanno bene anche ora AUGURI!!!!!
Oggi giornata tranquilla, niente nausea solo un po assonnata.ho fatto due passeggiate. Il peloso con me è Mimi che con la mia mamma mi ha fatto compagnia stamattina! Grazie x esserci ragazze e DOC!
Esula dalla patologia della mammella, ma riporto uno studio pubblicato da pochi giorni , poichè diverse RFS avevano riportato le storie di familiari con melanoma.
L'esposizione a erbicidi aumenta il rischio di melanoma
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1111/jdv.15964
European Academy of Dermatology and Venereology
L'incidenza del melanoma cutaneo è aumentata gradualmente negli ultimi decenni tra le popolazioni di origine europea. Studi epidemiologici hanno suggerito che gli agricoltori e i lavoratori agricoli sono a maggior rischio di melanoma perché esposti ai pesticidi. Tuttavia, finora si sapeva poco sulla relazione tra pesticidi e melanoma.
Uno studio italiano ha quindi analizzato l'associazione tra l'esposizione ai pesticidi e il melanoma attraverso una revisione sistematica della letteratura. Obiettivo secondario è stato quello di determinare le categorie di pesticidi principalmente coinvolte nello sviluppo del tumore cutaneo.
L'analisi ha preso in considerazione 9 studi che hanno compreso 184.389 soggetti unici. I risultati hanno evidenziato un aumento del rischio di melanoma con un Summary Relative Risk di 1,85 in chi era stato esposto a erbicidi, indipendentemente dal tipo di esposizione. Questo si traduce in un rischio più alto dell'85% per le categorie esposte agli erbicidi rispetto a chi non lo è. Altri tipi di pesticidi o insetticidi non hanno invece fatto rilevare differenze significative.
Secondo gli autori dello studio, i risultati andranno confermati da ricerche future che possano valutare anche altri fattori, come l'esposizione a raggi Uv.
(European Academy of Dermatology and Venereology, https://doi.org/10.1111/jdv.15964)
Per rispondere anche a Didi su Romeo vi posso dire che è veramente un pazzoide. Dorme fino alle 3 e mezza appiccicato a me tipo cozza, ormai è pesante e non riesco praticamente a muovermi. Poi si sveglia, fa un piccolo miagolio e se non lo assecondo subito prima mi tira una sberla e poi va a farsi le unghie sulla poltrona di pelle.... Io ovviamente accorro subito sia per noj far svegliare Gio e marito e per salvare la poltrona che era di mamma. A quel punto devo accompagnarlo in cucina dove si trova una ciotola con un po' di crocchette che avevo gia lasciato li la sera prima. Vuole due carezze e poi inizia a mangiare. A quel ounto però è bandito dalle stanze e si mette a giocare. Stanotte visto che il suo amico Merlino(gatto dei vicini) mi aveva rotto una Calla rosa sul terrazzo, l avevo messa in un vasetto in cucina. Ovviamente era troppo bello con tutta quell acqua dentro (è un gatto idraulico, poi mando foto al doc, vedrete) ha pensato di rovesciare tutto........ tremendo!!!!