Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Wonder ho letto ora il post con la chiusura del fondo per Rebecca e oltre a ringraziarti per tutto l'impegno che hai affrontato volevo dirti che il pensierino da abbinare all'invio è proprio bello e pensato. Sono d'accordo con chi come me ha pensato al futuro della nostra Reby e se si potesse mantenere questo piccolo aiuto nei momenti particolari della sua giovane vita ( studi, università, qualche bel viaggio con papà ecc.) ne sarei felice e concordo sin d'ora.Non vorrei esagerare però confido nel buon senso del nostro consigliere dott. Catania che ci aiuta anche in questo, e di questo lo ringrazio.
Un abbraccio a te da Lori
Lori, un passo alla volta , ma le assicuro che non la lasceremo sola !
Io intanto mi aspetto che mi faccia domenica...le lasagne !!!
Lori Fiduciaria
Buon compleanno Wonder e tanti cuoricini da
Lori
Ex utente
salvocatania:
Io intanto mi aspetto che mi faccia domenica...le lasagne !!!Mi fa una tenerezza vederla così soddisfatta per le lasagne fatte come la mamma le aveva insegnato
e invece Wanda non c'è più a sostenerla e a giocare con lei ♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Monica
salvocatania:
Tutti avevano data la stessa disperante risposta "la terapia aggraverebbe la situazione !".Dottore ho vissuto sentimenti simili non paragonabili ad Antonio per la situazione
ma l'ultimo pomeriggio che ho visto mia mamma mi aveva convocato il primario di cardiochirurgia e mi disse quello che mai avrei voluto sentire che non avrebbero operato mia madre che era in condizioni troppo critiche che secondo loro non avrebbe superato intervento e che rischiava di rimanere intubata a vita.
Ma io che potevo dire difronte al chirurgo?forse di portarla in altro ospedale?avrei voluto urlargli di operarla immediatamente di non farla morire di aiutarla
Loro già sapevano
salvocataniaMedico Chirurgo
LoryCalif:
Buongiorno Speranza, buongiorno Patri, buongiorno ragazze/i e buongiorno DOC! Oggi metto picc, esami sangue e visita oncologica x poter iniziare chemioterapia domani. Sono un po in ansia ma al contempo felice perché finalmente inizio a fare qualcosa di concreto.Meno male ! Adesso iniziamo con le cose concrete !
Annina Fiduciaria
Arianna 76 ❤ tutti con zio Paolo ❤
salvocatania ❤ ❤ grazie per le notizie da Palermo. Reby e Antonio ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Wanda tesoro ti voglio bene ❤
salvocatania ❤ ❤ grazie per le notizie da Palermo. Reby e Antonio ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Wanda tesoro ti voglio bene ❤
Annina Fiduciaria
LoryCalif ❤ ❤ ❤
Annina Fiduciaria
Creamy fiorellino come stai oggi? Non ho avuto il tempo di leggerti. Ti abbraccio intanto ❤
Annina Fiduciaria
Mar cara. Avvolgeremo Gio in fili coloratissimi. Ti voglio bene❤ spero che tu stia ogni giorno un po' meglio ❤
Annina Fiduciaria
Monica ❤ mamma é con te cara ❤
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Ex utente
Annina
Ciao Annina buonanotte ❣️
Ciao Annina buonanotte ❣️
Ex utente
Ora provo a dormire anch'io!
Lori Fiduciaria
Credo di non aver fatto gli auguri a Juventina e Polda per il loro compleanno. Vorrà dire che se l'ho fatto saranno doppi e tanti e tanti e tanti AUGURI.
Lori
salvocataniaMedico Chirurgo
626887:
Salve mi chiamo Carla,Mi hanno diagnosticato un possibile papilloma intraduttale di 1 cm nel seno destro. Mi è stata fatta una risonanza e una biopsia con ago sottile.
Ovviamente mi hanno già indicato l'asportazione.
Vivo in Spagna, in più cliniche mi hanno dato due opzioni a scelta: VABB, cioè asportazione con aspirazione (Vacuum Assisted Breast Biopsy) e biopsia in quanto mini invasiva oppure asportazione chirurgica del dotto.
Dato che non vorrei far passare molto tempo ed anche per avere le idee più chiare, potrebbe gentilmente indicarmi la differenza e se una è più indicata che l'altra?
Grazie
Carla dalla Spagna
1) Intanto è una lesione benigna e quindi può decidere con calma
2) Purtroppo non allega la sua età nè se rientra tra i suoi programmi futuri anche l'allattamento.
Ma in linea generale considerando che l'intervento è poco invasivo (in anestesia locale) con rispetto dell'aspetto estetico della mammella, la migliore soluzione per diverse ragioni resta quest'ultimo, sia che preveda una galattoforectomia selettiva ( asportazione del dotto ove si trova il papilloma) sia una resezione completa dei dotti.