Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cuspide
Cuspide
GGO16
I miei esami erano tutti nella norma prima di iniziare, il fatto che io faccia la " dose dense" , la dose dei 21 gg somministrata ogni 15, ha nel protocollo la puntura subito!
Sonica
Sonica

Ragazze scusate, ho fatto la mia proposta non leggendo i commenti precedenti ex Daniela, dove leggo che anche altre la pensano come me!Stamattina mi sono svegliata " posseduta" ho acceso il pc ed ho scritto!!!!

Marea
Marea

Dottore, io la penso come Didi, non ci lasci "spoglie". Pensi soltanto a tutte le volte che è intervenuto anche solo per fare chiarezza su alcuni temi e riportare la barra diritta! E io sono qui solo da pochi mesi!

Dada
Siamo quasi in dirittura d'arrivo con le radio, vero? Io oggi vado a meno 5, comincia il conto alla rovescia!

Cuspide
Cuspide

Io sono entrata da pochissimo in questo Blog. Quando leggevo le statistiche sul mio( miei) tumori, ero allibita e dicevo a me stessa, non è possibile non è così, poi sono approdata qui ed è stato come trovare conferma in ciò che speravo, NON È COSÌ!
Ma dall'altro canto capisco che per il Dott. Catania è un impegno su tutti i fronti che non ha pari! Va bene alimentare il suo ego ma mi sono chiesta come e perché lo fa.
Il BLoG a questo punto è fatto anche dalle tante persone che ci sono dentro, e forse il Dottore dovrebbe mettere dei limiti alla sua partecipazione, che sarebbe certamente un po' complicato, perché poi a quel punto a chi rispondi?ma come tutti i genitori devono insegnare alle proprie creature ad andare avanti da sole!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ciao anime belle, oggi giornata di visite... sono in sala d'attesa x incontrare la chirurga. Ho appena fatto visita dall'endocrinologa... la notizia peggiore è che ho la pressione a 150 90... ma come che prima di uscire di casa l'ho provata ed era 125 76! Possibile che mi sia venuta la sindrome da camice bianco e che nn riesca a gestirla?!? E si, sono un po' agitata perché stare in oncologia nn mi piace, ma nn da avere una pressione così.
Comunque... tanto per cambiare, visita dentistica, moc, altri esami del sangue e soprattutto da ottobre la puntura di cui parlavate voi, Prolia. X 5 o 10 anni, finché farò la cura.
Ma nn è la fine del mondo, anche se è pesante. C'e sempre qualcosa da affrontare... sennò sai che noia?

- Modificato da Juventina Fiduciaria
☯Fede
☯Fede

Il blog è stato ed è tutt'ora un momento di confronto sulle paure che la malattia o ex comporta. Quando navigando in internet ho iniziato a leggerlo dalle prime pagine, proseguendo senza sosta, cercavo di comprendere come da paralizzate dopo la diagnosi si poteva ricominciare a vivere, indipendentemente dall'esito finale. La conoscenza delle storie di Didi, Francesca, Luigia ed ultimamente Onde e Marea mi ha permesso di uscire dal guscio e vivere intensamente ogni minuto , cosa che prima del cancro non avevo mai fatto, sempre seduta sulla sedia a dondolo in compagnia dell'ansia. Ferma, già morta da viva.
Credo che il blog sia utile a noi che scriviamo in prima persona, ma soprattutto a chi legge ( a quante visite siamo arrivati? Al e Zahimer stanno facendo visita anche a me !)
d'altra parte era iniziato per portare a conoscenza dei molti i rischi che ciascuno di noi aveva di contrarre il cancro alla mammella, compresi i maschietti e si è trasformato nel corso degli anni in una specie di terapia di gruppo, con dei report ( convegni e studi da parte del Dott. Catania ) interessanti dal punto di vista scientifico.
È sicuramente di grande supporto ma come tutte le cose in continua mutazione, i cambiamenti fanno parte della vita, e anche questo può aiutare ad imparare ad essere resilienti.
Se il blog deve cambiare per il bene di tutti, in primo luogo del suo creatore, che cambiamento sia!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ciao [b]Marea![/b]
Si sto finendo sono alla3 sui linfonodi e basta e ne devo fare ancora 2...
Pensavo ad una roba veloce invece sto sotto di più...almeno 4 volte zzzzzzzzzzzzzz....davanti...di lato...poi mi aggiustano e ancora źźzzzzzzzzz davanti ...di lato.....cazzo!!!! Ma quanta me ne fanno???? Li vogliono proprio cuocere per benino sto cazzo di linfonodi ed io non mi lamento davvero....inceneriti, grazie!!!
Anche tu dopo devi fare i linfonodi sovraclaveari o solo mammella?
Raffa72
Raffa72

Cari tutti, rieccomi dopo qualche gg di assenza. Ho letto di PET negative e di buoni risultati per alcune di voi e ne sono davvero felice. Ringrazio il Dr. Catania per avermi risposto sull'istologico del dischetto retroareolare. Eh si, ho ansia anticipatoria a mille ultimamente, molti sbalzi di umore e pianti. Dovrei essere felice: ho sconfitto la febbre, venerdì sono riuscita a fare la 3a EC e in sede di visita pre infusione mi hanno misurato la massa esternamente con un righello e dicono che è scesa da 6cm a 4cm. In effetti anche io me ne ero già accorta al tatto e alla vista. Quindi tutto bene, rispondo bene, ma sono in sbattimento lo stesso. A valle della 3a chemio ho avuto nausea per 4 gg, che non avevo mai avuto prima, ma ho deciso di non prendere le medicine antinausea perchè hanno controindicazioni sul cuore. Già la chemio al cuore non fa bene, inoltre mi hanno trovato un leggero versamento del pericardio e ho paura di infierire sul cuore con troppe medicine. Perchè io finito tutto questo vorrei tornare a fare tutta l'attività fisica di prima, cioè anche due ore di aerobica consecutive. Non voglio avere danni al cuore. Inoltre ho questo chiodo fisso: nel centro in cui mi sto curando c'è attesa di oltre 1 anno emmezzo per avere la protesi definitiva, e io non voglio attendere così tanto per sistemarmi il seno, quindi sinceramente non ho ancora idea di dove andare a farmi operare e questo mi destabilizza. Io vorrei che mi mettessero subito la protesi finale e controbilanciassero subito l'altro seno. Denis, se non erro questo è l'iter che hanno seguito per tua moglie. Posso scriverti in privato per chiederti dove l'hanno operata e le caratteristiche del suo seno?
Apprezzo molto gli interventi puntuali di Ajtha sul qui e ora e li condivido, ma questo non mi ha esonerata da vivermi un attacco di panico ieri mattina. Dopo la puntura di filgrastim ho cominciato a sentirmi opprimere a livello dello sterno e del cuore, soffocavo e avevo paura di morire. Ho poi chiamoato quella santa donna di mia sorella, la mia caregiver. Io non sono sposata, non ho figli e ogni tanto mi sento sola. Mia sorella sta facendo un superlavoro, è eccezionale, ma è molto stanca io voglio mandarla in vacanza e già venerdì scorso ho dovuto chiedere ad un amico di portarmi a fare la chemio. Dovrò trovare un sostituto anche per agosto perchè voglio che mia sorella vada in vacanza, ma non sono abituata a chiedere favori in giro. Mi sento un pò una sfigata. Lunedì vado dalla psicologa: bene almeno le dico tutte ste cose... solo che anche lì per andare da lei che fatica: prima 40 minuti di treno fino a torino poi l'auto di un mio amico da Torino a Candiolo, con 30 gradi... che fatica! Un'odissea tutte le volte che vado nel centro di cura.
Vi abbraccio,
Raffa

☯Fede
☯Fede
Juventina

Perchè devi fare il Prolia? E ogni quanto? Chiedo perchè a breve se tutto procede bene con la visita dall'endocrinologo dovrei iniziare pure io.
Ex utente
Ex utente

Juventina

Ma come era la tua moc?

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
fede,didi
Io x il problema di endometriosi ho preso x tantissimi anni la pillola senza interruzione,e avevo fatto anche enantone. Prima della nascita di Andrea avevo fatto una moc ed era risultata già inferiore come livelli.... quindi è di 8 anni fa. Mi ha spiegato che la cura che sto facendo, Decapeptyl più aromasin, considerando anche che ho 41 anni, è molto forte e sicuramente incide sulle ossa. Quindi le dobbiamo proteggere, facendo questa puntura ogni 6 mesi, fino alla fine delle cure. Ma solo perché la mia densitometria era già sotto i normali livelli 8 anni fa.
pepeli
pepeli

Ragazze una domanda:
Fra qualche settimana inizierò a prendere la compressa di exemestane tutti i giorni,fino a data da destinarsi.
Per chi la prende come me o l'ha presa in passato:
meglio prenderla mattino o sera x non dimenticarsi?
bisogna prenderla sempre alla stessa ora?
e se x caso me la dimentico? è grave? cosa devo fare?

Ex utente
Ex utente
Juventina:
Ciao anime belle, oggi giornata di visite... sono in sala d'attesa x incontrare la chirurga. Ho appena fatto visita dall'endocrinologa... la notizia peggiore è che ho la pressione a 150 90... ma come che prima di uscire di casa l'ho provata ed era 125 76! Possibile che mi sia venuta la sindrome da camice bianco e che nn riesca a gestirla?!?

Se posso esserti utile: per la pressione non mi preoccuperei più di tanto se è come dici, io talvolta la misuro appena arrivato a casa dopo una stressante giornata di lavoro ed è totalmente fuori...aspetto mezzora ed è perfetta...il nervosismo, l'attesa...la stanchezza portano a notevoli sbalzi credimi...e ti dirò un altra cosa, personale, io non mollo mai fa parte del mio carattere, ma tra ospedali, pensieri, medici, viaggi su e giù per ogni piccola cosa...sono devastato, ieri sera penso di essermi addormentato alle 19 ed aver fatto 11 ore di sonno continuo. Vai Juve...come dicono dalle mie parti : ten dur (tieni duro)
☯Fede
☯Fede
Didi
Credo che non l'abbia ancora fatta
Ex utente
Ex utente
Raffa72:
Denis, se non erro questo è l'iter che hanno seguito per tua moglie. Posso scriverti in privato per chiederti dove l'hanno operata e le caratteristiche del suo seno?

Certo che puoi scrivermi, se vuoi puoi anche tranquillamente chiamarmi

Rispondi