Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte,
buongiorno dottore...
Io ho molto poco da aggiungere a quello che hanno scritto le altre RFS, anche perché a dire la verità da questo blog ho ricevuto (anche solo leggendo e anche quando sembravo assente) molto, ma molto più di quanto ho potuto dare... Pensando alla pausa di tre mesi, dentro di me dico "SPERIAMO DI NO!"... perché tre mesi possono essere pochi (tutto da verificare...) per chi ha ormai consolidato il proprio assetto emotivo, ma ci sono tante che sono ancora in mezzo al guado e per le quali questi mesi (che tra l'altro coincidono con il tempo estivo, il più duro per chi si trova giù, e lo so sulla mia pelle) senza il sostegno e l'aiuto del blog sarebbero esponenzialmente più difficili da attraversare...
Un abbraccio grande... Ritroviamoci qui, sempre...
Dottore lei e il pilastro del blog... Andrebbe avanti di sicuro... Ma la sua delusione e che forse qui dentro avrebbe dovuto trovare una Ada Burrone che ruzzasse spingesse con lei... Invece non e successo... E lei non puo forse portare avanti da solo in eterno questo enorme carro.... E poi la rete e la rete... E un invasione.. Non sono gli incontri in ospedale dove loi si creano i gruppi... E troppo penso... Magari sparire no.. Ma limitare i momenti si...
Anche io d accordo con te. Ritroviamoci qui. Sempre.
Patty
I vampiri energetici esistono ed esisteranno sempre... dobbiamo rassegnarci ....è una battaglia persa!
Forse sarebbe utile fare leggere una sorta di regolamento con diritti e DOVERI ed Obiettivi del Blog Rfs prima di loggarsi....se una se la sente ok altrimenti aria....
Per le informazioni oncologiche lei è già presente a Medicitalia
Scusi se mi permetto ,ma Lei è troppo generoso
Io ho già avuto un'esperienza in un altro forum di operate al seno ed era un manicomio ...e gente che entrava scroccava poche informazioni( anche sbagliate) e poi spariva era quasi la regola...non funzionava perchè aveva solo l'obiettivo di tenerci compagnia durante l'avventura... e c'era sempre un'ansia palpabile !
Qui ho trovato le risposte che cercavo da anni...ed è geniale...
Scusi se mi sono permessa
allora diciamo "buona la prima"! Leggo che sta andando benone e sei fortissima. Un abbraccio!
Dada
"vampiri energetici" è bellissima!
Paci,
ti hanno chiamata per il ricovero?
Un abbraccio a tutte / i e al nostro dottore
Lei e l anima di questo blog.. Se esce lei finisce tutto.. E una grande respinsabilita lo so ma allora che si faccia selezione... Ribadisco tagli da qualche parte e punti su chi la segue non su chi la usa... Quelli li... Lasciamoli andare senza giudizio... Lei e un sanguigno e io adoro questa cosa che appartiene alla mia terra... Sicilia.. Dare l anima non E da tutti... Lo capisce? Si protegga di piu e continui a diffondere il suo messaggio di speranza senza farsi prosciugsre il midollo osseo.
Caro dott.Catania,
leggo gli ultimi post e vedo tanta agitazione nelle ragazze per il futuro del blog.
E vedo amarezza nelle sue parole.
Lei lamenta il fatto che molte scroccano un consulto e via, non si fanno più sentire e /o non si prestano a dare aiuto alle altre con la condivisione.
E' difficile aiutare gli altri quando tu per prima ti senti l'anima rotta, cerchi solo rassicurazioni.
E non è detto che condividendo si dà sempre aiuto, ci sono persone che assorbono anche il dolore altrui.
Io vi leggo da poco tempo, non so se a me il blog faccia più bene o male, certo è che è un'arma a doppio taglio: il più delle volte mi tranquillizza subito, altre mi agita ancora di più e ci metto più tempo a far rientrare in carreggiata la mia mente angosciata.
Forse dipende da me, dalla mia ancora grande fragilità, dal mio carattere, dal fatto che è passato troppo poco tempo, non lo so... ancora. Ma vorrei tanto scoprirlo!
Però sapere che ho qualcuno a cui rivolgermi nell'immediato , al quale poter chiedere qualunque cosa subito (è più facile chiedere nel virtuale che nel reale), certa che prima o poi avrò una risposta , senza dover correre in cerca di medici per ospedali, non ha prezzo.
Mi rendo conto però dell'impegno che comporta per lei: essere solo a gestire una tale mole di utenti e per un argomento diciamo non molto sereno, credo le comporti stress e tanto sacrificio.
Credevo che invece di chiudere il blog avesse altre intenzioni, mi sbagliavo.
Io sarei per suggerirle di farsi aiutare dall'appoggio di un altro moderatore , magari un psico-oncologo che come lei sappia gestire una mole di utenza di tale portata e possa farlo costantemente.
Credo che questo blog abbia successo proprio perché è moderato da un medico (competente e incredibilmente instancabile) e chi scrive non è lasciato solo al confronto con altre persone che comunque alla fine non hanno competenze mediche.
A lei la decisione finale, che in ogni caso verrà ampliamente appoggiata da me.
Condivido quello che ha appena scritto Didi.
Quanto agli "scrocconi" o ai renitenti il mondo è pieno , in ogni campo.
Questo del blog in sovrappiù è un campo minato per tutti i motivi che conosciamo. Oltre alla malafede di alcuni c'è una fortissima resistenza a parlare a narrare. Sono diventsta carehivrr telefonica di due mie amiche cancro all'esofsgo e cancro 20 cm tra stomaco intestino e milza. Non vivono a Milano la prima fa chemio da ottobre scorso , la secondo operata fa chemio per bocca. DEL BLOG MANCO A PARLARNE... telefono ad entrambe quasi ogni giorno e glielo racconto...
Passiamo a Valentina 42 anni con vicissitudini di cui ho vagamente parlato nel blog, mastectomia e in attesa di chemio... ma lei sa che si è rifiutata di aprire la busta dell'istologico, peraltro consegnato con il lapidario commento che avrebbe dovuto fare la chemio?
C'è da scalare il K2 per convincerla a scrivere!!! Parliamo ogni giorno e mi dice di sentirsi sollevata... vedremo!
Questo per dirle cosa che lei già sa che l'umanità è varia e con lei dobbiamo fare i conti...
Da ultimo "nave sanza nocchiero in gran tempesta" non è cosa buona!
Con affetto
Maria
Dott, Catania, nessuno voleva farla sentire in colpa ANZI era una manifestazione di stima ed affetto proprio!
Questo blog è importantissimo per tutte, ma forse anche lei è stanco, quindi io faccio una proposta ( fermo che di chiudere il blog non se ne parla proprio ) se lei avesse la sacrosanta necessità di fermarsi un attimo, prima che dobbiamo venire noi ad assistere lei per esaurimento nervoso, magari per qualche giorno possiamo aiutarci tra di noi e mandare il blog avanti in autonomia. MA SOLO QUALCHE GIORNO EH???E, se lei ci darà il consenso, contattarla solo in caso di vere urgenze....Puo' essere una soluzione?
Buongiorno RFS e Buon giorno Dott. Catania, non possiamo prenderci una pausa di riflessione, e senza di lei questo blog non può stare in piedi . Mi unisco in coro a tutte le altre ragazze per ribadire questo concetto.
Il lavoro che fa per tutte noi è IMPORTANTISSIMO ! Lei svolge un servizio a tutte noi e non potremo mai ringraziarla abbastanza. Ha creato questo spazio ed è stata un 'illuminazione e ha permesso a tutte noi di farne parte . Siamo una famiglia e dalla famiglia non si può prendere una pausa di riflessione, la famiglia c'e sempre, nel bello e nel cattivo tempo.
Grazie di cuore Dott. Catania.
@ Didi io intendo solo per qualche giorno, perchè ovviamente noi oltre ad un certo limite non saremmo in grado di fare.
Mi pizzica il naso
Cara pepeli gli alti e bassi di cui parli altro non sono che un allenamento alla RESILIENZA
un abbraccio
Maria
Qualcun altra aveva detto che durante la chemio le " frizzava il naso " espressione entrata nel linguaggio personale del blog.
Forza!!
Arianna
Quale stai facendo, la " rossa" o il Taxolo? Chiama subito un infermiere....sei da sola?