Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arianna 76
Arianna 76

HERIANO LA PET HA RILEVATO 1 LINFONODO ASCELLARE... MA NON SO DI PIÙ L'INTERVENTO SARÀ DOPO L'ESTATE

Arianna 76
Arianna 76

HERIANO LA PET HA RILEVATO 1 LINFONODO ASCELLARE... MA NON SO DI PIÙ L'INTERVENTO SARÀ DOPO L'ESTATE

Lauren
Lauren

Ciao forum, in questi ultimi gg ho visitato il blog per pochi minuti e sono rimasta indietro.
Leggevo di juventina e l'allontanamento dal blog e della decisione da prendere da parte del dott.Catania.
Chi mi sintetizza questi due punti?

ROBERTINA

Sono felicissima per te.
È stato bello connettermi e leggere una bellissima notizia.
Brava.
La più giovane, ma anche la più fuoridiseno.
Abbraccione

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Juventina ho riletto quello che ti ho scritto e in effetti, forse a causa della fretta, credo di non aver trovato le giuste parole per esprimermi. Ci riprovo sperando di rettificare. Volevo solo dimostrarti la mia vicinanza e il mio affetto perché nel messaggio scritto al dottore mi era sembrato di cogliere un tuo turbamento. Non penso che tu abbia offeso nessuno, non hai offeso il dott. Catania, non hai offeso noi. Non devi sentirti responsabile di nulla, tu sei stata un libro aperto e con onestà hai scritto i tuoi pensieri. Tutto quello che è venuto fuori dopo riguardo al blog credo proprio che non sia in relazione con le tue riflessioni. Credo di capire il tuo stato d'animo e apprezzo il rispetto e la considerazione che hai avuto per noi, parlandoci apertamente di quello che provavi. Potevi benissimo sparire e tacere, ma questo atteggiamento non ti appartiene e hai preferito giustamente esternare . È quindi solo da ammirare il tuo modo di procedere. Hai tutto il diritto di fare la scelta che ritieni più giusta per te in questo momento e se deciderai di assentarti anche solo per un po' dal blog, mi dispiacerà (per il piacere che ho nel leggerti, per la grande simpatia e l'affetto che nutro nei tuoi confronti) ma lo capirò pienamente. Ti chiedo scusa per non essermi spiegata bene e per aver sortito l'effetto opposto con le mie parole inadeguate, perdonami, avevo l'intento di aiutarti e invece sono solo riuscita a peggiorare la situazione...

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Onde felicitazioniiiiiiiiiiiii a te e Saverio per il vostro anniversario

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Patri
ma figurati che dici avevo capito benissimo scherzi?!?
però vorrei ribadire una cosa...nn mi assento...riduco soltanto ! tipo mi collego solo la sera o cose cosi...come potrei lasciare persone come voi???
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
YUVENTINA



Ma come se la ride il dottore.....
Un vero casino...ah ah ah
Quanto conosce l'universo femminile...
Su ,ragazze.... state tranquille
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Anche se capisco l'importanza del supporto soprattutto tra di noi...quello non dovrebbe mai venire meno...

Ex utente
Ex utente

Dada62

su ragazze...state tranquille

Ma perché non dovremmo esserlo!
Abbiamo espresso opinioni niente altro!

Ninni
Ninni
Nina
Io faccio enantone e denosumab, oltre a palbociclib e femara!!

finalmente sono a casa dopo 4 ore di ospedale 4 ore in cui ho avuto a che fare con medici e infermieri da fargli "capa e muro" come si dice a Napoli ora mi riposo un po' e poi stasera si parte!!!

Robertina
Che notizia meravigliosa, bollicine a gogo per te e anche un po' per tutte noi che veniamo ricaricate grazie alle vostre storie positive!!!

Onde
Buon anniversario!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi
... certo, ci mancherebbe! La mia frase era ironica!! La mancanza di espressione del viso e dell'inflessione della voce è un grosso limite del virtuale...
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buongiorno a tutte/i,
a proposito di "lezioni di sano egoismo"... ieri mattina si scherzava (ma mica tanto) di anticipare il Convegno RFS di un anno, poi si sono addensate nubi di temporale estivo..

Tuttavia voglio raccontarvi che cosa rappresenta per me questo blog.
Come molte di voi ricordano, forse, sono una veterana quanto a storie di tumore: il primo 22 anni fa, il secondo 16 anni fa' e lo scorso anno lo sventato pericolo di un terzo (biopsia negativa).
In quell'occasione ho rivisto il dottor Catania che mi ha invitato a scrivere in questo blog; dopo grande perplessità sono uscita anch'io dal guscio ed ho scoperto un mondo... va da sé che gli argomenti non sono leggeri e che il filo conduttore sia quello dell'ansia,della preoccupazione e della paura ... dell'ignoto, prima ancora che della morte! Ma quanta solidarietà, quale grande desiderio di aiuto vicendevole, di sostituire i termini ,abusati, di combattere, guerra, sconfitta, con quelli di fragilità, consapevolezza e quello magico di RESILIENZA!
Mi sono tornate in mente sensazioni passate e archiviate i qualche parte del mio inconscio; "Le storie si ripetono" mi sono detta ed è sorto in me il desiderio di placare quelle ansie con la narrazione della mia storia .. e non crediate che ogni tanto una vocina non mi ricordi che sempre "tutto può succedere"!
ora che le mie relazioni reali si sono profondamente modificate, perch
é mi trovo ad essere caregiver di tre mie amiche e dunque i nostri discorsi sono monotematici o quasi, scopro che è proprio da questo blog che traggo la forza per incoraggiarle raccontando loro le bellissime storie di Onde , di Marea, di Robertina, e quelle di tante triplette vive e vegete.

Quanto al dottor Catania: a volte quando si crede convintamente in qualcosa facilmente si passa per ESALTATI, VISIONARI, o nella migliore delle ipotesi ...strani.
Non si riesce neanche a capacitarsi che si possa esercitare la professione medica in modo diverso, oltre gli schemi della formalità, che è sempre rassicurante per se stessi , ma non per il paziente.
Nella mia fortunata esperienza di tumorata sento di dover essere grata a tre persone: ad un ottimo chirurgo ironico e dissacrante quanto basta ; ad un oncologo "serio" ma emanante umanità da ogni poro de pellel ad un radioterapeuta altrettanto serio ma di una disponibilità infinita. Per questo mi sconcertano certi stili comunicativi di cui leggo...
Fine del sermone: avanti tutta che ce lo meritiamo tutte/i in primis il nostro capitano
Maria

Speranza
Speranza

ragazze sto molto male
due brutte notizie: una mia amica non c'è più per un tumore al seno e una signora che faceva la terapia con me mi ha contattato dicendomi che la malattia è tornata
Un pugno nello stomaco
mi manca il respiro
non lo so, ma in giorni come questi la vita sembra non avere senso....scusate lo sfogo, ma oggi non va propro

- Modificato da Speranza
Ex utente
Ex utente
Speranza:
ragazze sto molto male
due brutte notizie: una mia amica non c'è più per un tumore al seno e una signora che faceva la terapia con me mi ha contattato dicendomi che la malattia è tornata
Un pugno nello stomaco
mi manca il respiro
non lo so, ma in giorni come questi la vita sembra non avere senso....scusate lo sfogo, ma oggi non va propro

So che non servirà molto ma ti sono vicino per quanto possibile, un abbraccio....
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Speranza ti capisco ... ma ricorda sempre che ognuna di noi è un caso a se' per fortuna ... il pugno nello stomaco e comprensibile , ma coraggio cerca di metabolizzare in fretta quanto è successo
Un abbraccio
Maria

Rispondi