Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dott. Catania,
ma io non credo che si sia parlato di "dipendenza malsana dal blog", ma solo del fatto che può capitare di volere prendersi delle pause, come a dire "vado una settimana in vacanza e stacco la spina, ma poi torno".
Non crede che si stia un po' esagerando sulla questione?
Qui siamo tutte delle fedelissime, stra-convintissime della innegabile positività di questo blog, che ripeto non è un blog, ma una famiglia, una famiglia che non si abbandona, solo perché si è deciso di fare una "passeggiata fuori".
Le sue parole mi hanno inquietato, perché sembrano minacciare qualcosa di non proprio bello a cui non voglio nemmeno pensare.
Comunque non ci lasci sulle spine
Buongiorno a tutte, vi scrivo mentre aspetto il mio turno in ospedale per la puntura mensile e per ritirare i farmaci, la prima tappa della mia vacanza. Io non scrivo molto, così come nel reale non sono una grande chiacchierona, ma 5 minuti al giorno per leggere me li prendo sempre!!!non so come avrei reagito dopo l'operazione a leggere storie di donne come me oggi, metastatiche, non so se mi avrebbe aiutato o depresso ma so che oggi leggervi mi ha ridato la speranza che avevo perso completamente. E questa è tornata non solamente grazie alle storie positive che ho letto ultimamente ma anche, e soprattutto, grazie all'approccio alla malattia che ci sta insegnando il dott.Catania, alle vignette per riderci sopra e per trovare il coraggio di guardare le nostre paure dritto negli occhi. Tutto questo per dire che nooooo il blog non può chiudere!!!!!e mi unisco anche io a Stella per lo sciopero della fame!!!
Nina
La tua storia dimostra che sei davvero tostissima!!!
Ti ringrazio Speranza. Condividi perfettamente il mio pensiero. Mi dispiace di aver creato questi fraintendimenti. Me lo potevo tenere e ridurre la frequenza senza esporre nulla ( come fanno molte) e avrei evitato tutto. Ma nn penso di aver offeso nessuno.
Dr. Catania, va bene fuori di seno, ma quando parla cosi' e' fuori di testa, me lo consenta.
Ci conosciamo da 8 anni e Lei a tutto il gruppo lombardo di tripli negativi e metastatici che rappresento ci ha regalato la Speranza !
Lo sa bene che i suoi colleghi soprattutto quelli che pensano solo ai soldi sono invidiosi di quel che fa. Lei e' l'anima pulita della loro coscienza sporca.
So bene, perche' l'ha dichiarato molte volte pubblicamente, che ha lottato tutta la vita per insegnare ai suoi colleghi umanita' ed empatia, ma che mal sopportava quando questa manca tra di noi pazienti.
Quando la seguivamo ai suoi corsi ad Attivecomeprima era l'unica voce che ci dava conforto. Ora ha trasferito questa voce disponibile su tutto lo stivale italiano.
E non solo : Ludmilla e Veronica ad esempio la seguono dall'estero e lo sa bene e solo nel mio gruppo ce ne sono altre tre che si connettono ogni giorno dall'estero.
D'altra parte per me Lei continua ad essere un mistero non solo per le scarse ore del sonno, ma perche' e' sempre pronto a rassicurare tutti i giorni dell'anno, feste comandate comprese estive ed invernali (Natale , Ferragosto).
Mentre noi dichiariamo qui di non avere sempre le motivazioni, costanti mi chiedo come faccia lei ad avercele sempre senza interruzioni.
Mentre noi qui scriviamo in continuazione che abbiamo bisogno di staccare, di prenderci una pausa ogni tanto, come se avessimo bisogno di una boccata di ossigeno, mi chiedo come faccia lei a non staccare mai, avendolo conosciuto a lungo nel suo lavoro reale di sala operatoria e diagnostica.
Se pero' pensa anche per un solo istante che non siamo grate abbastanza, le devo scrivere a chiare lettere che si sta sbagliando di grosso.
Per dirle questo sono intervenuta di prima mattina !
No Arianna, il picc lo ha messo mia mamma ed è tranquillissima. Non fraintendete, sono io, figlia paranoica, che mi faccio prendere da mille paure.
Io mi sento in dovere di aggiungere che, oltre alle iniezioni di positività che permeano le pagine di questo blog, qui, a differenza di dove non esiste un filtro costante e con competenza medica, la corretta informazione è garantita.
no amica non hai offeso nessuno...questa è sempre stata una prerogativa del blog, poter esprimere a tutte il proprio pensiero. Siamo gli amici del bello e del cattivo tempo.
un abbraccio
Che bellissima notizia!!!! Sono super super super feliceeeee per te, bye bye anche alle tue palle ))
Marea come ti senti oggi? Passata un po' la tristezza?
Dott non faccia scherzi eh! So dove venire a prenderla ...
Oggi è il mio anniversario di matrimonio, festeggiamo i ns primi 4 anni...total relax con Saverio... dopo 2 figli e 1 tumore con le palle ... se Dio vorrà risparmiarci altro di nefasto, abbiamo già dato, grazie!
Buona giornata RFS
Scusa Juventina per come conosco anche nella vita reale il dr. Catania ti posso garantire ( e vedrai che lo confermera') non c'e' nulla in cio' che hai scritto tu che possa averlo turbato.
Anzi e' solito incoraggiare la franchezza, chiarezza e trasparenza.
Probabilmente la storia del tuo ginecologo sul "sano egoismo" (infatti ha replicato con una vignetta...e le vignette non le piazza a caso)...non e' stata digerita del tutto.
Noi con il mio gruppo lo incontriamo almeno 1-2 volte all'anno in serate organizzate da noi e ti posso dire che mentre gli sono scivolate sulla pelle senza colpo ferire alcune critiche di colleghi che essendo anaffettivi con I loro pazienti il nostro dottore rappresenta la loro coscienza sporca. Una continua per loro subliminale minaccia.
Quel che ha dichiarato piu' volte amaregiatissimo si riferiva alla nostra reciproca scarsa empatia, che fa fatica a comprendere.
Probabilmente ed in questo sbaglia, lui si aspetta da tutti noi la stessa disponibilita' e passione che ci mette lui. Non si rende conto che sotto questo aspetto e' un alieno con il quale e' impossibile competere. Anche perche' noi esseri normali se non dormiamo siamo morte, mentre lui sfrutta 21 ore al giorno di veglia.
Quindi stai assolutamente tranquilla, io ho riletto piu' volte il tuo commento, e vedrai che tu non c'entri nulla .
Dottore mi raccomando non faccia scherzi!!!
MAX
Onde
Buon anniversario a te e Saverio che Dio vi accompagni sempre
Didi
Grazie clara1 lo spero. Anche perché le responsabilità di ciò che ho scritto me le assumo io, nn c'entrate assolutamente voi o il blog.
Sulla prima battaglia, non saprei proprio dire se e quali risultati possano essere stati raggiunti, la comunità scientifica a volte, anche sa fa del progresso il proprio slogan, mi sembra moooolto più impantanata di quanto dovrebbe... ma in merito all'empatia tra le utenti di questo forum, a me sembra che i traguardi raggiunti siano straordinari... e lo dico in prima persona, e non me ne vergogno, io che sono entrata in questa famiglia per trovare delle rassicurazioni e che oggi mi trovo, anche al di là dei dieci minuti raccomandati, a volare con il pensiero a chi so che in giornata ha controlli, visite, interventi, problemi con la mamma, la suocera o i figli piccoli... e anche se non tutte possiamo rispondere a tutte le altre, so che ci sentiamo pensate e non siamo mai sole... il Dr Catania ci ha insegnato ad "esserci"
... non aggiungo altro... aspetto speranzosa che l'emergenza rientri...
Intervengo poco sul blog ma trovandomi oggi a scrivere per una ragione speciale , ci tengo a dirti che i tuoi interventi sono un "raggio di luce speciale"...un raggio di marmotta serena direbbe il dr. Catania.
E vedere accomunata la tua famiglia senza la rimozione del "tumore con le palle"
e' una bellissima lezione di vita per tutti noi, di sicuro per me.
Grazie
Robertina
Sono molto felice per te