Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il governo Draghi ha ripristinato il sistema delle fasce colorate, riabilitando anche le zone gialle e quelle bianche.
Riaprono le scuole e si avvicina l'estate: l'ottimismo della politica è frenato dagli esperti, come Massimo Galli e Andrea Crisanti. Il virologo dell'Università di Padova, ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno, ha spiegato quali sono i rischi del ritorno a scuola, ma soprattutto della bella stagione.
Riaperture, l'allarme di Crisanti: tutti i rischi a scuola
Andrea Crisanti si è detto contrario alla riapertura delle scuole. Secondo lui, infatti, "non siamo ancora in grado di identificare un rischio all'interno della scuola, o rischi specifici".
Pertanto, ogni decisione "è presa senza sufficienti informazioni scientifiche".
La Dad potrebbe essere una soluzione per ridurre i contagi a patto che "le scuole siano tutte chiuse. Se si lascia l'iniziativa alle libere persone è un altro discorso".
Riaperture, l'allarme di Crisanti: le priorità nel piano vaccinale
Le riaperture di fine aprile, secondo l'esperto, rappresentano un rischio perché "non ci sono le condizioni per una apertura in sicurezza, come in Inghilterra".
"Se apro tutto – ha aggiunto – come si pensa che la gente possa usare precauzioni?". Secondo lui la mascherina andrebbe indossata anche tra vaccinati.
A proposito di vaccini, "è più importante seguire la percentuale di persone anziane e fragili vaccinate: la priorità deve essere mettere in sicurezza loro".
Riaperture, l'allarme di Crisanti: tutti i rischi dell'estate
Ma lo scenario che spaventa di più Crisanti è legato all'estate imminente.
Secondo l'esperto, infatti, "è intollerabile che non ci siano regole rispetto agli arrivi in Italia, soprattutto da Paesi da cui provengono varianti resistenti al vaccino. Non avere regole è da dilettanti".
"Se devono venire da noi turisti stranieri, tamponi prima e dopo, in alcuni casi anche quarantena", ha aggiunto.
Per gli italiani che andranno all'estero per poi rientrare, invece, "non dovranno fare la quarantena" se provenienti da Paesi come "Australia o Regno Unito".
Diverso il caso di un rientro dal Brasile o dall'India: lì, per Crisanti, si dovrebbe imporre una "quarantena obbligatoria vigilata".
Anche perché l'estate non significa meno possibilità di contagio: "In Brasile non c'è stato alcun beneficio legato alle alte temperature. L'unico elemento positivo della bella stagione viene dal beneficio di stare di più all'aperto".
il pensiero correre ad Antonio e Reby che staranno ora rientrando a casa in Sicilia....
al silenzio col il quale si scontreranno, a tutte le cose che ritroveranno esattamente nello stesso posto in cui sono state lasciate, armadi pieni di lei, cucina che profuma ancora dei suoi impasti........come vorrei prenderli per mano e poter in qualche modo alleviare il dolore.....ma WANDA è lì con loro e forse tutto quello che ricorda lei è proprio lei che resta nel loro cuore e non se n'è andata da nessun altra parte.........
Wanda ti vogliamo tanto bene
Buongiorno ragazze e Dott.Catania
Tantissimi fili colorati a tutte
Buon anniversario ai genitori della nostra Angel manchi tantissimo ti voglio bene ovunque tu sia. Sicuramente stai accompagnando il tuo Antonio e la tua Reby verso casa
Ciao ragazze fili colorati x tutte oggi pomeriggio pap test e visita ginecologica, devo dire che ho un po paura.xche penso che magari le mie ovaie sono ritornate vive io spero che dormono ancora.
Il 29 devo andare a Verona dal mio chirurgo plastico ma con la scusa della protesi mi faccio visitare il seno buono se così si può dire e mi faccio fare pure un controllo eco tanto lui lo fa sempre x la protesi e speriamo di non trovare sorprese visto che l altro giorno con la spremitura del capezzolo ho avuto quel le goccioline.
Ho paura perché quando ho avuto il k alla mammella spremendo il capezzolo avevo perdite liquide bianche tipo acqua e avendo letto l l'approfondimento del dott catania sulle secrezioni ai tempi e stato poi davvero cosi ,speriamo bene e poi vediamo se mi danno qualcosa x questa tensione mammaria che diciamo si e ridotta rispetto a prima..
La paura ce ed è tanta ,certe volte faccio finta di niente ma non e semplice.
Un abbraccio
Oggi è l'Anniversario dei genitori di Wanda ...giornata sicuramente triste per loro.Li abbraccio...
Posso solo immaginare il senso di tristezza e vuoto...
Buongiorno, io ci sono,
Fili colorati a tutte le ragazze in agenda.
I pensieri corrono a Reby, Antonio e al loro rientro a casa. Un abbraccio forte forte, che vi arrivi tutto il nostro affetto e sostegno.
.
Oggi montagne arcobaleno di fili colorati per:
- Ardesia ❤️
che fa la Tac
- Lori ❤️
che ha visita oncologica
- Lucia ❤️
che fa la Tac total body
- LoryCalif ❤️
che ha la prima visita con l'oncologo
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita ginecologica
Nella-Lombardia- Fatto
Ma come mai? Non c'era quel discorso della più veloce evaporazione dei "droplet" con il sole? Forse perchè là c'è molta umidità?
Buongiorno
Io ci sn
❤️
Scusate se torno sull'argomento cicatrice.
La mia è in parasternale.
Superficialmente è liscissima e quasi non si vede.
Al tatto però sotto e non in linea con quanto si vede in superficie , si sente il cordoncino della cicatrice interna ( infatti io sopra la pelle avevo solo dei cerotti e non punti da togliere) che nella parte inferiore sembra essere più grosso e infatti crea alla vista una sporgenza visibile come fosse un nodulo .
Ed è questo che mi preoccupa.
Che sia un cheloide interno? esistono?
Lì ho fatto lipofilling, che sia del grasso che ha creato una pallina sopra la cicatrice?
Ma col tempo non dovrebbe diminuire e non aumentare ,penso!
Il tutto si muove come ha sempre fatto.
Ma le infiltrazioni di cui parlate servono x assottigliare cio che si vede in superficie ?
PRIMULA66 tu mi hai detto che anche il tuo è sotto...ti hanno detto che hai un cheloide interno?
grazie a tutte
Non potevo non unirmi alla pioggia di cuoricini per Wanda e famiglia
Veronica-Stati Uniti- Fatto
Grazie Primuletta !
siamo tutte nella stessa barca Danielina, ti capiamo bene.
é dura essere sempre sereni e positivi ma dobbiamo provarci.
Come dice Dada la preoccupazione devi farla durare il tempo di un peto!!
Ma vedrai che tutto andrà bene Daniela, tutto bene, ne sono certa.
Non rimurginarci sopra che rischi di ingigantire e basta...
ti abbraccio