Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cute ulcerata, anche se tumore di piccole dimensioni, fa passare un T1 alla categoria T4. Questa e' la ragione precauzionale.
Cute ulcerata, anche se tumore di piccole dimensioni, fa passare un T1 alla categoria T4. Questa e' la ragione precauzionale.
Serve !...Eccome se serve ..perche' sterilizza i cloni cellulari piu' aggressivi !
Non e' niente di che !
Che bello sentir dire che serve...sono ancora anni luce lontana dal liberarmi di quella pregressa convinzione che il tumore equivalga a una condanna a morte!
Brigida, io ti posso dire, a livello personale, che preferisco non essere accompagnata e non mi sono mai fatta accompagnare, tranne che per l'intervento chirurgico, in quanto, avendolo avuto in day surgery, c'era l'obbligo dell'accompagnatore che garantisse anche l'assistenza per 24 ore dopo la dimissione, entro i 50 minuti di auto dall'ospedale. È anche vero che io sono sola, e anche riuscire a programmare di avere l'accompagnatore per l'intervento aveva rappresentato qualche difficoltà. Di fatto, comunque, essere sola per visite, trattamenti, indagini diagnostiche, mi fa sentire più a mio agio. Ma per altre persone può invece essere motivo di conforto avere qualcuno al fianco in tali occasioni. Io non faccio testo. In accettazione, per ogni chiamata, vedevo generalmente avvicinarsi allo sportello due o più persone, e, in attesa del mio turno per la visita, chi mi precedeva entrava normalmente in coppia. In genere, sì, soprattutto per le patologie oncologiche, i pazienti si presentano accompagnati, cosa comunque che ritengo abbastanza logica, se hanno un partner o comunque dei famigliari che possano e siano in condizioni di poterli accompagnare.
E quando esce dalla sala operatoria ce lo faccia sapere !
Grande stima per te!
Ti va di dirmi a che punto sei della terapia? Siamo in tanti qui, faccio ancora fatica ad associare i casi ai nomi. Però vi voglio bene, mi state accogliendo come una nuova famiglia.
Con le caratteristiche che descrive tante tante tante e anche dopo 30 anni.
E una MIA vecchietta da metastatica alle ossa ha vissuto benissimo con le metastasi alle ossa ed e' morta (l'andavo a trovare a casa almeno ogni 2 mesi perche' aveva una cultura interessantissima per me) dopo 32 anni dalla comparsa delle metastasi...di influenza !
Dada ..Lei e' la prima persona al mondo (da pubblicare) cui hanno fatto dei tatuaggi indelebili..... A SUA INSAPUTA !
Come quei politici cui hanno ristrutturato la casa senza spendere una lira.... A LORO INSAPUTA !
Una parrucca piu' figa di loro me la segno !
Ottimo ! Per la corsa ancora di piu' !
Puo' mandarmi via mail un selfie , non inquadrando il viso, ma che si veda bene la flebo infissa con il tubicino soprattutto se il farmaco e' colorato (rosso in particolare)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Le allego con il copia incolla alcuni selfie di altre sue compagne di avventura
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ricordate, rileggetevi, cosa scrivevate anni e mesi fa della famigerata
Rossa da iniettare nelle vostre vene !
E io cosa rispondevo ? Guardate in faccia la paura per star meglio !
Fatevi una foto della famigerata rossa e guardatela mentre scorre nelle vostre vene !
Questa foto e' di oggi ! Nel depotenziare il potere simbolico di certe parole cominciamo ad avere risultati soddisfacenti.
Sara ci ha voluto mettere anche la faccia
cliccare sull'immagine per ingrandire
Ha visto che siamo GIA' all'ultima ?
Ha visto che
Ha visto che una "disposizione positiva" azzera tutti, o quasi, gli effetti collaterali ?
Oggi cuffiette alle orecchie per non ascoltare le terroriste di turno e ci perda qualche minuto per un selfie di ricordo dell'ultima da inviare a me ( salvo.catania@libero.it )
Non inquadri il viso (lo decide Lei) anche se altre ci hanno messo la faccia come Onde e Saverio senza farsi problemi
Complimenti per le belle notizie . Pepeli, adesso puoi stare tranquilla!!
Dott. Catania
congratulazioni anche a lei per i 4000000 di visualizzazione.
Ma davvero il prossimo convegno sarà nel 2021?? Noo! Minkia , 3 anni dobbiamo aspettare?! Io pensavo fosse ogni anno e già mi ero preparata la maglietta dove far stampare il mio nick più qualcos'altro mi fosse venuto in mente. Propongo di farlo almeno ogni due anni!!!
Cara Dada,
sto bene grazie. A parte i capelli che ormai sono davvero pochini, e da asciutti a stento coprono il cranio, ma neanche dappertutto, ho avuto un po' di afte in bocca. Ma va bene così. Sono contenta che ti sei tranquillizzata per il tuo tatuaggio fra i seni.
Enza
in bocca al lupo per domani!!!
Cuspide,
in bocca al lupo anche a te per la tua seconda chemio. Ogni quanto la fai?
Cristina
grazie per i chiarimenti sul burro di arachidi. Le adoro.Devo assolutamente provare.
Brigida, io ho finito sia i trattamenti che la terapia endocrina. Ora sono nella fase degli accertamenti di follow-up. Non ho dovuto fare la chemioterapia, e in tal caso non credo proprio che avrei potuto andarci da sola, mentre per la radioterapia è diverso, anche da sola è cosa fattibile. Poi come età, io ho avuto il tumore nel 2013, a 60 anni, e per il resto il mio stato di salute era abbastanza buono, quindi anche gestirmi in autonomia la situazione era possibile. In altri casi avere qualcuno che si prende cura può essere una necessità.
Per la verita' mi ha letto nel pensiero perche' proprio in questi giorni stavo pensando
"e se lo anticipassimo al 2020 per due semplici ragioni "
1) festeggiare il X anniversario di vita del blog
2) incrementare per ragioni anagrafiche le probabilita' che...anche io possa partecipare !