Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona sera sono stato invitato dal dott salvo Catania a partecipare al forum ho un tumore al testicolo asportato poi una recidiva a un linfonodo nelladdome di circa due cm trattato con chemio tre cicli di peb il linfonodo tornato alla normalità ma da anni porto avanti una dipendenza da cocaina la chemio lo finita otto mesi fa ma a volte aimè cado nella cocaina e questo mi fa solo un danno psicologico penso alla mia salute sopratutto a causa dell'utilizzo della coca la paura di un ritorno del tumore la mia oncologia al secondo controllo mi ha detto che secondo lei non sarebbe più tornato il tumore anche lei a conoscenza della mia dipendenza da cocaina ma quando uso lo sconforto e alto e la paura di un ritorno del tumore vivo in depressione combattuto tra la mia dipendenza e i sensi di colpa
CIAO 471096 Benvenuto!!! vedrai che qui troverai il conforto di cui hai bisogno, non ti preoccupare, hai fatto benissimo ad inserirti in questo blog!!!
Dovresti pero' firmarti con un nome di fantasia, solo perchè se ci chiamassimo tutti con un numero sarebbe complicato parlarci!
@ Sara sono felicissima per il tuo istologico!!!
la mia pet è negativa, non ho metastasi, per cui ora sto bene e è impossibile che abbia altro il giro.
Chiedo sinceramente perdono x l'egoismo
Ma cosa dici? ma ci sta tutta la paura di una ricaduta
cmq bollicine anche per te
Beh mi sembrano buone notizie!
La terapia già la sai?
mi unisco al coro delle altre...è veramente una sciocchezza
stai serena
Se intendi in quale città, a Bergamo, al Papa Giovanni.
Che qualcuno sappia magari un medico o chi ha della esperienza la cocaina può causare una nuova recidiva al tumore un uso di due o tre settimane io ho curato la recidiva a un linfonodo per tumore al testicolo di circa due cm con la chemio tre cicli otto mesi fa loncologa mi aveva detto al secondo controllo che non mi sarebbe ritornato può essere che un utilizzo di cocaina provochi una nuova recidiva o la cocaina con il tumore non ha nulla a che fare loncologa conosce la mia dipendenza ma mi ha sempre rassicurato
Sara Padova
Mi unisco ai festeggiamenti per te!
Ciao 471096 e ben approdato nel forum!
Mi dispiace per la tua vicenda col tumore, ma mi spiace soprattutto perchè credo che tu sia afflitto da un problema ancora più grave e doloroso e per il quale occorra un percorso più lungo per arrivare alla guarigione.
Qua noi alleniamo la resilienza, guardiamo in faccia la paura! Perchè non fai anche tu lo stesso? Ci vuole forza, tenacia e determinazione. Ci proviamo perchè la posta in gioco è troppo alta...parliamo della VITA alla quale siamo aggrappate con le unghie e con i denti.
Sara Padova sono felicissima per te, per la tua bambina! Ti abbraccio di
Denis dovrete rimboccarvi le maniche ma passerà, stanne certo. Un grande in bocca al lupo.
Patty mi spiace sentirti un pò giù, per fortuna le nuvole sono passeggere poi il sole fa sempre capolino...
Un abbraccio rfs.
in ritardo, complimenti per l'operazione fatta.Avete mandato il bastardo ASF! Per i drenaggi io li mettevo tutti e quattro in una borsa che portavo a tracolla, anche in casa! Io uso crema VEA per ammorbidire. Eliana non ti preoccupare, è' normale che l'espansore tiri! Marcy, l'esame genetico te lo fanno fare con SSN se hai parecchi casi in famiglia di persone con cancro, ammalatesi non da anziani. Questo lo stabilisce un genetista durante la visita. Anche la visita con genetista la puoi fare con SSN. Un abbraccio
Benvenute a tutte le nuove! Marinella, Brigida, Carmen
Heriano,
contenta per la biopsia della tua mamma!
Cristina,
mi incuriosisce la tua ricetta del burro di arachidi solo con le arachidi. Come fai a ottenere la consistenza di una crema senza mettere neanche l'olio?
Cuspide
complimenti, 6 km di corsa, con questo caldo! Ma come fai!!
Denis,
com'è andata la visita di oggi?
Titti,
chissà che buone le marmellate con la vostra frutta!
Lori,
festeggio anche io, un po' in ritardo, le belle notizie che ci hai comunicato. La tua storia e quella di Onde danno speranza a tutte noi!
AriAnna,
non mi ricordo , tu inizi chemio fra poco?
@471096 il Dott. Catania saprà sicuramente darti delle risposte al riguardo.
Il problema comunque della dipendenza rimane, ed è quello che hai perchè il tumore non esiste più....e per la dipendenza esistono dei percorsi da fare...
Intanto benvenuto tra di noi !
Puo' scrivere un nome di fantasia per non chiamarla utente 471096
INTANTO GRAZIE DI AVERMI SMENTITO PERCHE' AVEVO SCOMMESSO CHE NON AVREBBE MAI ACCETTATO L'INVITO !
Alle sue domande ho gia' risposto nel consulto richiesto da Lei
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/637406-cocaina-tumore.html
Neanche io (non ci sono studi) penso che la cocaina influenzi la crescita tumorale.
Ma mi permetto di metterla sull'avviso che lo stato di dipendenza soprattutto sul piano psicologico non puo' essere considerata la condizione migliore per contrastare il tumore.
Qui noo diciamo che
Per questo alleniamo la resilienza , cioe' tutto l'opposto della condizione psicologica che porta alla dipendenza.
E Lei puo' comprendere bene a cosa mi riferisco.
Ma il fatto che chieda aiuto, anche se non lo scrive espressamente, e' un parametro predittivo molto favorevole per venirne fuori e rimediare entrambi i guai che le sono capitati in cosi' giovane eta'.
Ci segua qui 10 minuti al giorno e scoprira' tante cose utili anche a Lei.
Una domanda ancora .
Cosa le fa piu' paura il TUMORE o la COCAINA ?
Ciao a tutte,
in questi giorni ho l'ansia a mille... sarà che sto tornando a fare le cose che facevo prima, ma mi sento diversa e molto meno spensierata.
Mi rendo conto che la domanda non ha forse molto senso, ma voi conoscete qualcuno che ha avuto un tumore al seno ormonoresponsivo da giovane e che dopo 20 e più anni sta bene e non ha avuto altri tumori? Ho questa angoscia che non diventerò vecchia... Lo so sto andando un po' fuori di testa...
Ciaoooooo come stai?
471096
Benvenuto tra noi
Mi dispiace molto per la tua vicenda personale, un tumore segna una persona per sempre e la paura rischia di soffocare la nostra vita...hai risolto comunque il tuo problema oncologico e già questa è una meritatissima Vittoria! Ora devi lavorare sul tuo lato più fragile , quello che ti sta creando più problemi e allenando con noi la resilienza vedrai che riuscirai a fare pace con quella parte di te che ti crea problemi....
Qui non ti giudicherà nessuno ,stai tranquillo
Sono davvero suonata lo so ma mi ritrovo fra i 2 seni una macchia scura piccola e Non mi ricordo più se in quel punto avevo un tatuaggio....aiutatemi, avete un puntino blu tra i 2 seni????