Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Arianna non vorrei espormi e mai sostituirmi al dottore ma vedrai che il Dott. Catania ti dirà che i fattori prognostici sono quasi tutti super favorevoli.
La speranza della guarigione ci deve essere sempre. Un abbraccio a te e alla mamma
Scusate ma per l'agitazione ho scritto 2 volte.. Pensavo non fosse stato inviato...
Scusate ma per l'agitazione ho scritto 2 volte.. Pensavo non fosse stato inviato...
Grazie di ❤️Fede sei molto gentile e rassicurante... Lo spero tanto.. Ci è caduto un macigno addosso proprio adesso che mi godevo la mia bimba di 1 anno.. Auguroni a tutte le ragazze del forum, vi auguro possiate sconfiggerlo al più presto e sicuramente sarà così!
Scusate non mi sono firmata Arianna
Buonasera a tutte e benvenuto alla nuove
Nina come stai?mi ha fatto ridere l'idea di seminare palle nel bosco!!!vedrai che ce ne sbarazzeremo anche noi delle nostre palle varie!!!
Io ho passato un we di lavori in casa, molto faticoso ma ora che tutto è di nuovo al suo posto mi sento davvero meglio, è terapeutico stravolgere tutto l'arredamento di una stanza, buttare tante cose vecchie e ricostruire una stanza nuova!!!
Martedì finalmente iniziano le mie vacanze, un passaggio a Roma per la gita mensile in ospedale e per lasciare il cagnolino ai miei genitori e poi con le mie figlie ce ne voliamo a Londra per stare un po' con mio fratello!!
No, pensavo di riprendere il libretto con gli esercizi post intervento oppure cercare quello dello ieo come mi ha suggerito Dada.
Marea, il booklet dello IEO lo puoi scaricare dal sito, io mi ero attenuta a quegli esercizi. C'è quello per chi ha avuto solo la biopsia del linfonodo sentinella e quello per chi ha avuto la dissezione ascellare. Se non ricordo male gli esercizi vanno continuati ancora per qualche settimana dopo aver finito la radioterapia, comunque nel booklet c'è scritto tutto.
MA QUANDO MAI...RIUSCIRA' A VENIRNE FUORI CON QUESTA STRATEGIA !!!
1) Le avevo risposto con tutti i dettagli pur non avendo mai visto la sua documentazione, che in prima ipotesi (Le ho allegato anche i disegnini con le lastre) fosse molto probabile quella di immagini di radiotrasparenza di tumore bruno secondario a iperparatiroidismo, che non e' neanche un tumore, piuttosto che di metastasi ossea
2) Era logico quindi
a) aspettare la biopsia ossea per chiarire il quadro una volta per tutte
b) per contenere la comprensibile ansia anticipatoria chiedere eventualmente un consulto con radiologo dedicato e...guardandosi negli occhi cercare di fare luce in tanta confusione
Lei invece sceglie la peggiore delle strategie : chiedere aiuto al dr. Google.
Avro' scritto con tanti dettagli centinaia di volte quali siano i rischi gravissimi di questa scelta, in modo particolare in campo oncologico.
Che si paga quasi sempre in ansia gratuita !
Il dr. ha un database e intelligenza moooooolto superiore a quella dei medici reali, ma agisce per algoritmi.
Se Lei fa una ricerca digitando "linfonodi aumentati di volume" , nonostante questi siano in numero impressionante presenti nel nostro corpo e reagiscono in continuazione aumentando di volume, il dr. Goggle con il suo motore di ricerca per algoritmi richiama invece in ordine
AIDS, Linfoma, Metastasi tumorali...ecc ecc.......e poi alla decima pagina ha la risposta giusta che sarebbe utile per Lei che ha un linfonodo ingrossato. Ma Lei non la vede neanche quella risposta perche'
" L'occhio vede cio' che sa!" e Lei non sa come tutti i pazienti che avendo un tablet in mano pensano ormai di sapere tutto.
Quindi se Lei digita "Massa ossea addensante o radiotrasparente"
avra' una decina di pagine nei motori di ricerca che parlano solo di
Tumori ossei...e metastasi ossee ...e alla ventesima pagina c'[e' il Tumore bruno !
che Lei vede, perche' glielo hanno nominato, ma la sua fragilita' lo scarta perche' I pensieri compulsivi sono sempre orientati al peggio.
Ovvero....come complicarsi la vita !
Aspetti la biopsia ossea ....e si tranquillizzera' !
ARIANNA
Fede Le ha gia' risposto e condivido anche le virgole.
Anche la terapia ed il programma terapeutico mi sembra adeguato. Forse la chemioterapia e' stata una scelta persino eccessiva, ma a volte
cliccare sulla immagine per ingrandire
Non e' diminuito di volume il tumore come vi aspettavate ma e' parzialmente regredito e regredira' lentamente ancora prima dell'intervento perche' quello della mamma e' un tumore ormonoresponsivo e i risultati degli antiormoni hanno una azione piu' lenta dei chemioterapici.
Quindi siamo sulla strada del'
Ci aggiorni se lo desidera !
Pepeli abita a Milano ?
Le ho gia' risposto per tranquillizzarla.
Si stampi cosa Le ho scritto e stamattina gia' mentre prende il caffe' se lo ripeta a voce alta.
L'ideale sarebbe che la veda qualcuno dei suoi medici prima che tutti vadano in ferie per rassicurarla.
Quelli che l'hanno operata per intenderci.
Se non fosse possibile...mi mandi una mail in giornata con il suo cellulare e la vedo io domani (martedi' alle 13) a Lecco dove vado ad operare ( I treni Milano-Lecco hanno la frequenza dei tram e impiegano pochissimo)
Le allego la mia mail che conoscono tutti ( salvo.catania@ libero.it )
Dopo Onde, Marea, Sara (di Max), moglie di Heriano e' il vostro turno !
1) Mi mandi una foto del suo cagnolino che la pubblichiamo qui
2) Utilizzi le vacanze per coltivare le sue relazioni(figlie e fratello), ma sa bene che il cancro non va in vacanza favorito dalla rimozione
3) 10 minuti al giorno per allenare la resilienza anche per un breve saluto puo' essere utile.
P.S.
Cosa rispondera' andando a Londra quando le chiederanno "nulla da dichiarare ?"
Dichiarera', con la Brexit sono diventati piu' severi, di essere una portatrice di "palle" ????
Sorrida....e buone vacanze !
Anche in piena notte...e durante un temporale da cinema (con bucato steso fuori annesso!!;((() Vi mando un saluto e un buon inizio di settimana a tutti noi!!
Ñinni
Buone vacanze! Anche io ho passato il week-end a ristrutturare casa e sono a pezzi...e siamo lontani dal vedere il risultato...in questo momento ho 3 stanze con i mobili riuniti al centro e coperti da un grosso cellophane e non trovo più niente...spero che il muratore finisca Domani, sarebbe un regalo!
Benvenuta Arianna76, un'altra figlia in pena per la mamma ma come avrai letto, ottime notizie per voi l'importante è proseguire con fiducia!
Ora vado a fare la 20 radiata....è l'ultima lunga se ho capito bene, poi ne farò altre 5 solo sui linfonodi sovraclaveari e sono felice perché sto reggendo bene!