Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sentire i Tg che parlano di Marchionne al passato sembra che gli stiano facendo il "coccodrillo" prima ancora del decesso
,@lora, evidentemente ieri sera era la serata degli ignoranti! Anch',io sono andata a cena e mi è successa la stessa identica cosa!!! Con parole del tipo "a se succedesse a me io non mi curerei tanto non serve a niente " piuttosto che " ti prolungano l'agonia" e sai una cosa?! Dopo un un primo istinto di scattare e dire tutto quello che avrei voluto dirgli, mi è comparso sulla faccia un sorriso stupido della serie " continua pure a parlarle tanto sei ignorante come una scarpa!"! Bene in tutta risposta oggi ho preso la mia mammotta e l'ho letteralmente obbligata a farsi 3 kilometri pure sotto al sole ! Alla faccia di chi ci vuole demoralizzare! A staccato fanculo !
Guardi che se non le piacciono le terapie di gruppo ci sono anche i corsi individuali !
Secondo me il povero Marchionne è già diversamente vivo solo che nn lo dicono perché hanno paura di un crollo in borsa. Fa impressione come tutti ne parlano al passato.
Mi starà uscendo una vena leggermente complottista?!?!
Dott. Catania
Buonasera dottore, non appena può, mi spiegherebbe il seguente referto della RMN:
Coesiste un' area estesa di alterato segnale con iperemia- edema della spongiosi ossea subcondrale in corrispondenza della cavità acetabolare e dell' osso periprotesico allo stelo femorale a sinistra, di natura REATTIVA?
Con, di natura reattiva, si intende verosimilmente di natura tumorale maligna?
Ad alterato segnale quale significato bisogna attribuire?
Le sarei grata per un chiarimento.
Vorrei perlomeno capire cosa sta succedendo nel mio corpo.
Cordialità
Veramente io intenderei proprio l'opposto !
Avrebbero utilizzata ben altra terminologia se ci fosse stato un sospetto.
Scrivo ,come da suggerimento, le mie paure:
Paura che appena tolto il piccolo tumore a pochi cm ne sia uscito un altro ,quella specie di pallina sul bordo protesi che sento, perché magari ne sono piena...paura di non correre subito a controllarmi dal medico e che intanto magari si evolva,paura di prendere il controllo....di non saper piu dare il giusto peso alle cose...
Paura di far del male ai miei familiari xche non riesco a controllare i miei pensieri paurosi,paura di non riuscire a vivere più serenamente...
In fondo mi rendo conto che è assurdo perché neanche due mesi fa ho fatto la pet ed era negativa e l'altro giorno ho fatto la tac( ma non so se la tac veda certe cose).
Ma in realtà ne ho prese tante di legnate,rante volte di credeva fosse nulla e poi...tante volte troppe volte è stata una doccia fredda, ancge se poi si è rivelata più tiepida,ma sono stufa,delusa e non mi fido più di niente e nessuno.
Grazie x accettare il mio sfogo.
Juventina
Infatti gufano a più non posso
Dott.Catania
Ho interrogato Mr google ma non riesco a capire come mai la RMN non riesca ad esprimersi circa la lesione rotondeggiante di dx.
Si oscilla da lesione ripetitiva a tumore bruno causato da osteoporosi da iperparatiroidismo.
Riuscirò a venirne fuori????
Cercare su google il significato delle terminologie non é affatto semplice. Anch'io ci provo, regolarmente, referti alla mano, ma non sempre mi riesce; anche riuscire a decifrare le sigle è un'impresa a volte complicata. Si tratta magari di dettagli che a me farebbe piacere conoscere, benché consapevole che quanto rilevante ai fini della salute viene evidenziato, e che il medico che lo legge, sulla scorta dello stesso, sa come tenerne conto. Però la curiosità di sapere tutto, ma proprio tutto, resta.
È vero lo avevo notato già da ieri. Tutto questo è molto triste, le azioni contano più delle persone!
Juventina
Mi alleo all'idea complottista
Buonasera a tutte le coraggiose ragazze e al mitico Dottor Salvo Catania che stimo molto perché oltre che molto professionale è anche molto simpatico e tranquillizzante.
Vorrei un parere da lei Dottore per la mia cara mamma di 77anni che ha scoperto a fine febbraio di avere un tumore al seno di 4cm G1-2 con ulcera sulla cute.ki67 7%reattivo al 98 %in entrambi gli ormoni cosi indicava l'istologico del prelievo dell'ago aspirato.
Ha fatto 10 chemio di taxolo e dopo la terza chemio la pet ha rilevato glucosio in accumulo nel nodulo e in un linfonodo. Dopo aver visto la riduzione di 1cm i medici hanno optato per la pastiglia giornaliera di Arimidex per 4 mesi in attesa dell'intervento. L'ultimo controllo fatto ieri le è stato detto che il nodulo era abbastanza
"scollato".
Vorrei sapere dal Dottor Catania se ha speranze di guarire.
Arianna (molto ma molto preoccupata)
Buonasera gentilissimo e simpaticissimo Dottor Catania.
Le chiedo un consulto riguardo mia mamma che ha un tumore al seno di 4cm G1-2 ki67 7%reattivo ad entrambi gli ormoni al 98% con leggera ulcerazione della cute. Questi i dati della biopsia dell'ago aspirato.
Ha fatto 10 taxolo, dopo terza chemio la pet rilevava accumulo nel nodulo e in 1 linfonodo ascellare. C'è stata una riduzione sia del linfonodo che del nodulo, di quest'ultimo della misura di quasi 1cm. I medici hanno dato a fine maggio una pastiglia al gg di arimidex per 4/5 mesi.. Nella visita di venerdì scorso i medici hanno detto che il nodulo è scollato e dopo questa cura si parlerà di intervento.
Vorrei un parere da lei, ci sono possibilità che riesca a guarire?
Mi scusi ma sono molto in ansia
ARIANNA