Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In una libreria Mondadori...qui a Parma, ma penso si possa trovare ovunque e anche online.
Ciao e buona domenica a tutti!!
Non riesco a leggervi bene come vorrei xche ogni tanto mi viene il panico...come ieri.
Sento vicino a dove mi hanno operata qualche settimana fa,sul bordo protesi,come una pallina ...ma srmbra la protesi non certo come il brufolino che mi hanno tolto poi rivelatosi un tumore. Ma mi viene ansia e il panico...ho fatto pet a fine maggio e TAC l'altro ieri x la radioterapia....possibile che non riesca a tranquillizzarmi?
Ma pare assurdo che possa essere qualcosa di nuovo a così breve distanza? Poi mi pareva ci fosse anche prima,na non mi fido piu neanche di me stessa....
Le confermo che quanto descrive ...in senso oncologico e' ,
impensabile, inverosimile !
Le basta tutto questo per tranquillizzarsi sino a che fara' una verifica reale ?
Lo so che non sia facile ! Si fidi ! e riprenda la ragione...
Lo so...lo so...cosa mi vorrebbe dire
Dottor Catania
ho da ieri un dolore direi "ascellare" che mi dà la sensazione dell'acido lattico. Fino a stamsttina lo sentivo localizzato nella parte frontale dell'ascella, all'attaccatura del braccio. Verso l'interno del cavo non lo avevo... e non lo ho tuttora. L'avevo attribuito a qualche movimento sfortunato (tipo sollevare 4 sacchi piuttosto pesanti di spesa per le scale). Ma da oggi pomeriggio è peggiorato, ed ho notato che se provo a toccare in corrispondenza del nodulo ho dolore tipo livido.
Preciso che dal giorno in cui lo ho trovato io non ho piu avuto il coraggio di toccarlo, per cui non ho irritato io la parte... come mai questo dolore? Dopodomani ho l'intervento, che può essere? Linfonodi infiammanti? Segno di evoluzione del nodulo???
Ho letto ovunque che agli stadi iniziali il tumore al seno non dà dolore... cosa può essere???
Si lo so.
Devo fare una verifica reale?
No no so che devo calmarmi....credo sia una fase...
AJTHA
Per come ti conosco so che una frase del genere non la giustificheresti mai ed ho ben capito il senso di quello che volevi dire...e si, hai ragione,non si parla mai delle persone che continuano a vivere e che rappresentano la stragrande maggioranza dei casi
Scriva...scriva...scriva...non si preoccupi ...sino a che riprendera' il controllo delle sue emozioni !
La visita c'e' tempo per farla con calma. Non c'e' nulla di urgente adesso !
Grazie infinite lei non sa quanto mi è di aiuto
Da ieri ? Alla vigilia di che...o se l'e' dimenticato ?
Se fosse alla vigilia di una convocazione all'ufficio delle Entrate con una intimazione in mano di pagamento di 250.000 E che non ha, ne avrebbe ancora di piu' dolore !
Non c'entra nulla quanto descrive perche' non c'e' alcuna correlazione con il tumore !!
Garantito ! Tanto tra poco sara' in ospedale e sara' rassicurata del tutto.
Cosa puo " essere ? La stessa cosa di Pepeli
Mi rendo conto della facilità con cui in queste situazioni ci si possa fare molte paranoie, ma proprio su quel braccio lì!!! Già è difficile se non si sente nulla, ci si mettono pure i dolori che non c'entrano... io ho il terrore di quello che accadrà durante l'intervento, ma non vedo l'ora di levarmi questa schifezza da dentro.
Grazie
Dr. Catania, la ringrazio per quanto mi ha rammentato. In effetti quello che conta è il risultato finale, che è ottenibile non necessariamente con gli stessi strumenti. Tra l'altro, al di là del mezzo in sè, conta molto anche l'attenersi a tutte le istruzioni ricevute, per ottenerlo al meglio. Mi era capitato, non da questo blog, di sapere che qualcuna lamentava problemi al braccio dalla parte operata, e questo si era verificato perché aveva omesso di riprendere gli esercizi durante la radioterapia, e di qualcuna che, avendo tolto solo il sentinella non era a conoscenza di doverli fare nel post-operatorio. Forse non ovunque vengono fornite determinate informazioni, al di là di poter disporre o meno di questo o quel macchinario.
Grazie dr. Catania, per avermi fatto notare che con i mezzi a disposizione, anche se differenti da un luogo all'altro, i buoni risultati arrivano, e se ognuna dal canto suo, fa la sua parte, con la giusta alimentazione, l'attività fisica, mantenendo il pensiero positivo, ancora meglio.
Ma grazie anche per le risate che mi fa fare (sto ridendo da sola per le vignette che accompagnano la sua risposta )
Che bello sdrammatizzare e fare ironia e autoironia, arma potente!
Bello che in questo forum si rida...anche!
Effettivamente gli oncologi sono stati parecchio stitici ed è verissimo quando afferma che la risposta che conta me la sono data da sola
dalla pet non c'è traccia di malattia e riparto da qui.
Ci siamo capiti. Ancora grazie.
Ora la cartella clinica la metto dentro un baule.
Arrivederci a mai più.
Vado a fare la mia pedalata in mtb.
Un caro saluto a tutti.
Decisamente stitici! Un po' come i miei!
Ajtha Acklo
Effettivamente a me nessuno ha parlato di esercizi durante la radio, l'ho letto qui! Li farò di mia sponte, sperando non sia troppo tardi!
Marea, sai quali esercizi dovresti fare?